Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Uff

Recommended Posts

Eh magari!!! Sono 450 per il corpo e dai 150 ai 300 per i volanti delle varie classi, il tutto si senza pedaliera!! Sticazzz

Speriamo in qualche offertona natalizia!!! :jump:

Ma mi domando...in questi tempi di crisi come si fa e con che coraggio si può proporre un prodotto del genere ? :angry:

Forse per qualche sceicco arabo... :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    183

  • Filodream

    92

  • GiuseppeMBG

    87

  • VELOCIPEDE

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

con tutto il rispetto, l'ammirazione per il lavoro altrui e con grande CURIOSITà... voglio vedere se faranno pagare "solo" 300 euri un volante replica di quello sopra... L'idea che potessero replicare il volante GT di una porsche era d'obbligo vista l'affiliazione tra i 2 marchi. Il volante in foto è ESATTAMENTE questo sotto :sticazzi:

http://www.rallyshop...rd=superturismo

Posso ipotizzare, e con mio grande rammarico, che se il prezzo del "gt" sarà sui 300 euro, ci staranno tranquillamente dentro al prezzo...

Volante = 170 euro (non calcolando il fatto che ne compreranno in stock)

Piastra pulsanti in acciaio sps 2 mm tagliata al laser e verniciata = 10 euro (ve lo dico io che sto aspettando che le mie escano dalla carrozzeria... :whistle: )

Pulsanti vari (normali, non quelli da 10 euro cad) = 15 euro.

Totale= 200 euro - prezzo di vendita al pubblico = 300 euro - CONSEGUENZA!? volante REPLICA :sticazzi: con relativo guadagno di 100 euro (sempre in soldoni, e sempre ipotizzando).

Buona fortuna a voi che non avete investito tempo e denaro cercando di replicare la foto sopra :mad1:

madò...davvero...mi sta venendo l'ulcera....! :flame::crying:

Eh magari!!! Sono 450 per il corpo e dai 150 ai 300 per i volanti delle varie classi, il tutto si senza pedaliera!! Sticazzz

Speriamo in qualche offertona natalizia!!! :jump:

Ma mi domando...in questi tempi di crisi come si fa e con che coraggio si può proporre un prodotto del genere ? :angry:

Forse per qualche sceicco arabo... :thumbsdown:

E' una questione di priorità (mi disse un amica una volta). ci sono persone che investono MIGLIAIA di euro nel tuning della propria auto, o letteralmente "in fumo", o in altre necessità/passioni.

Periodo economicamente nero o no, stanno facendo il loro lavoro, e se lo faranno BENE ne trarranno il giusto guadagno; ne guadagnerà la comunità del simracing e fanatec stessa :P

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Ovvio...ciascuno con i suoi soldi può far qualsiasi cosa e non ho alcun dubbio che il prodotto sarà all'altezza... Tuttavia è risaputo che il mondo dei videogame non stia navigando in buone acque ...in ogni caso complimenti a Fanatec per il coraggio...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la produzione in serie è partita

I am currently in China and one of my main tasks is to supervise the pre-production assembly of the CSW samples.

Although I did not plan to reveal so much at this date I could not resist to show you those pictures. Please excuse the bad quality as I only had my mobile phone with me.

399203061t.jpg132215148t.jpg

da notare che lo sterzo è quello di una GT (che deve essere ancora annunciata)

995926790t.jpg726286871t.jpg

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Via alle scommesse!!! (cliccate sui banner e vedrete cosa si vince...hihihih)

scherzi e propaganda a parte...

IO ipotizzerei (nella migliore delle ipotesi) che potrebbero aver usato un volante MOMO, nello specifico il MOMO mod 88

88-lg.jpg

La somiglianza ci sta tutta, e se non ricordo male il costo (in italia) di un volante del genere stava poco sopra ai 100 euro (figuriamoci per comprarlo in serie).

meno male...Almeno so di non aver speso i soldi per un volante "gt" che fanatec mi avrebbe venduto a "meno"...mi tengo il mio omp e attendo ansioso altre foto.

no...no...mancano le protuberanze per i pollici (sul momo) e sul Fanatec ci sono. Boh...è bello "sognare" e ipotizzare quando ti danno le informazioni con il contagocce...se fanno un altro FLOP giuro che mi dedico ESCLUSIVAMENTE alle 2 ruote...!

PS: la pulsantiera a 6 pulsanti è disposta bene...(sembra). CLASSICO, ma sembra molto fedele agli standard proposti nelle gt...ammirevole come sforzo. Speriamo che mi facciano un kit "quick release" vendibile a parte, perchè NON facendolo, potrebbero minare di brutto il campo del modding...e non vogliamo che Fanatec monopolizzi il mercato proponendo SOLO i suoi volanti vero...!? :P

Si spera sempre che siano di buona qualità, e la speranza SEMBRA confermata, ma io spero sempre di poter personalizzare le mie cose, quindi...aspetto altre fotine

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

La somiglianza ci sta tutta, e se non ricordo male il costo (in italia) di un volante del genere stava poco sopra ai 100 euro (figuriamoci per comprarlo in serie).

meno male...Almeno so di non aver speso i soldi per un volante "gt" che fanatec mi avrebbe venduto a "meno"...mi tengo il mio omp e attendo ansioso altre foto.

100 euro? magari...sullo shop della momo quel volante costa 189 euro. Poi non so se da altre parti si trovi a meno senza il marchio...

Edited by TopGear
Link to comment
Share on other sites

100 euro? magari...sullo shop della momo quel volante costa 189 euro. Poi non so se da altre parti si trovi a meno senza il marchio...

:whistle:

mi sa tanto che hai ragione tu...Io ricordavo che la momo aveva i modelli "meno cari"...alcuni. Devo aver fatto confusione. Questo prezzo quindi fa pensare che il margine di guadagno per Fanatec sarebbe troppo "sottile"...giusto?! niente momo quindi :oops:

e Thomas ci ha spiegato PERCHé hanno scelto di fare 2 volanti differenti... Si insomma...ha detto 4 cosine "tanto per" arrampicandosi sugli specchi sul fatto che cambiando l'elettronica non potevano usare uno sgancio rapido (per i volanti console) per via della compatibilità...

Io sarò pure ignorante in materia, ma se mi diceva che un lemo da 24 pin costava TROPPO per le loro idee di "commercializzazione" mi stava pure bene...che mi venga a dire che è un problema di "elettronica"...quando il volante PC funziona anche su ps3...scusate, ma sta cosa mi fa davvero RIDERE.

IMHO credo propenderò per il "black style" abbandonando così l'idea di giocare con il volante a FM4...tanto...se le premesse sono solo "la grafica pompata" e una carriera degna di attenzione, mi faccio un bell annetto su iRacing ed evito pure di pagare un anno di Live... Sono sempre più restio a seguire il mondo console, e con quest'ultima "trovata" mi sa che prenderò le distanze con tutte le periferiche "dedicate" a questo mondo chiuso...

Il QR (se funziona bene...cosa non sempre scontata), è TROPPO bello, ma sopratutto è utile per cambiare volante (il mio sogno...troppo costoso).

Sembrerebbe un sistema "chiuso" legato ai "rim" commercializzati da Fanatec, ma una cosa è QUASI certa: NON si potrò installare il QR nel Csr Elite (volante compatibile per FM4)

Niente volante F1, niente "accorgimenti particolari".

A patto di avere un riscontro positivo in entrambe le versioni (vuol dire che devono essere IDENTICHE come risposta hardware) si potrebbe sperare in un po di sano MODDING (chissenefrega delle lucine su console...), passando all'installazione delle classiche "schedine" di bodnar, o si Symprojects che siamo abituati a vedere/usare su pc. Per il QR...c'è sempre la MOMO che per "soli" 200 euro te li lancia come fossero sassolini hihihih..

Solo io sto impazzendo nell'attesa di sti volanti!? ;)

eccovi la TABELLA COMPARATIVA

catturavy.jpg

detto questo ripeto i miei dubbi: Sono davvero 4 lucine, un sistema di encoder intragrato e un paio di potenziometri a fare la differenza su Xbox!??....

Voglio dire... Mi hanno TOLTO la compatibilità su console microsoft per implementarmi al volante 2-3 cosine che con 50 euro e un po' di pazienza, POTEVO FARMI IN CASA!?...davvero!?...

ussignur...

e aggiungerei: Vergogna...! Anche se rispetto (dipende) il lavoro che stanno facendo, e posso capire che ci sono "certe problematiche" da risolvere, non mi possono prendere per il ------ così. Se era un problema far funzionare qualcosa di "particolare" sul volante, semplicemente mettevano scritto in piccolino "only pc"...

Vedo che non si sono mai fatti problemi a vendere prodotti MAL rifiniti, o con una VALANGA di problemi, e adesso fanno i preziosi, giocando sul fatto che ci saranno 2 versioni differenti...lasciamo perdere va...che sennò va a finire che passo veramente per lo str----- di turno...

ma sopratutto si sentono commenti tipo: "ditemi che i motori che si vedono non sono dei motori a spazzola serie 540..."

Preoccupante direi...! oscillo tra l'indignazione e la curiosità...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.