Su che Windows fate girare rFactor 2? - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Su che Windows fate girare rFactor 2?


atchoo

Recommended Posts

Grazie Tr51 per la disponibilità, ma non era l'audio integrato.

Da quel che ho capito del file dump "regalatomi" dall'ultimo crash, si tratta di un problema dei driver Nvidia (nvlddmkm.sys).

Ho fatto tutte le ricerche possibili, ma quell'errore non si risolve. Del resto riappare anche a ogni reinstallazione di Windows, dunque temo che ci sia qualche sorta di incompatibilità tra rFactor 2, questi driver e il mio PC.

Mi spiace parecchio, rFactor 2 è il sim con cui mi sento più "confidente", ma non posso passare i fine settimana e le serate a sperare di farlo funzionare... :-(

 

Pare che non sia il solo: http://isiforums.net/f/showthread.php/23360-Driver-nvlddmkm-error-with-nvidia-GTX-970

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    9

  • Tr51

    4

  • glass141

    2

  • romariz

    1

Mica mi sono arreso! :asd:

Del resto mi piace rF2 e a rF2 voglio giocare, non ha senso indirizzarmi su altro “perché funziona”.

Da quello che ho capito cercando con Google, a un certo punto la scheda non risponde, va in timeout e i driver crashano. Un problema raro, come rari sono i giochi che ne soffrono. Riguarda solo Nvidia. La scheda non è difettata, shit happens si suole dire.

Nel thread che ho linkato nel post precedente si suggeriva un intervento sulla scheda, tramite Nvidia Inspector, MSI Afterburner o simili.

Ho provato a fare un downclock alla GPU, una Nvidia 780ti con OC di fabbrica (piuttosto consistente: si va dagli 875 MHz del modello standard ai 1085 MHz della mia, valore base, senza considerare il boost). L’ho abbassata a 980 Mhz, il minimo consentito da Nvidia Inspector e ho fatto alcune prove, sfruttando l’IA.

Nel primo caso, 50 giri, tutto liscio. Anche nel secondo caso, 30 giri. Nel terzo caso il problema si è presentato al via. Avevo smanettato un po’ nel pannello di controllo Nvidia, ma non credo abbia influito.

Questa sera proverò, con MSI Afterburner, ad abbassare ulteriormente il clock. Se non risolvessi l’unica alternativa è vendere questa scheda (mi piangerebbe il cuore: è tra le due-tre più potenti sul mercato, in alcuni casi superiore anche alla GTX 980) e passare a AMD.

Link to comment
Share on other sites

Ah, non mi sono arreso!

Un collega si è dimostrato interessato alla GTX 780ti e ho colto la palla al balzo per prendermi una AMD. :asd:

Perdo parecchio come prestazioni, è una R9 280X, ma, tocco ferro, non dovrei avere più problemi e potrò finalmente godermi il gioco. Al limite limerò qualche dettaglio, l’importante è stare sui 70-80 costanti.

Per l’IA non dovrei invece avere problemi, visto che ho una CPU piuttosto potente.

Link to comment
Share on other sites

Installata la nuova scheda, ma la paura che si bloccasse lo stesso mi ha fatto rinviare la prova. :asd:

Ho comunque fatto una partenza, per vedere quanti fps ho lasciato per strada. Siamo sulla quindicina, a parità di condizioni (tutto al massimo, con AA Level 8), temevo peggio. Sempre sopra i 60, comunque.

 

Ho invece provato un titolo Reiza, COPA PETROBRAS DE MARCAS (GSCE non ce l'ho installato ed era troppo grosso da scaricare), e pare siano spariti i microscattini che vedevo ogni tanto. Ho girato poco poco, comunque, non voglio illudermi troppo presto. Fps ottimi e abbondanti, mai sotto i 200, con punte sopra i 400.

 

Da domani farò prove su prove, incrocio l'incrociabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

da non credere. anche a me ha fatto lo stesso scherzo rF2, l'ultima build, pc inchiodato, audio inchiodato e unica soluzione reset. OS win 8.1 x64, il bello sapete cos'è ? è che ho dismesso una calda e ingombrante ATI/AMD HD6890 2GB, che alla luce di quanto ho testato, con gli occhi e i frame non con i tester, ad oggi posso dire che faceva ancora egregiamente il suo lavoro, per una fiammante Nvidia 970 4GB, e ora leggendovi scopro che è proprio la nvidia la causa di alcuni problemi. SIGH !!!  Possibile che nel 2015 ancora non si possano avere driver stabili e che non arrechino danni, non pensate che AMD non crei problemi, capisco la piattaforma aperta ma ormai oggi lo hardware gira che ti rigira è quello, il software pure , mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!

Edited by alfy
Link to comment
Share on other sites

Ahia, mi spiace. Come hai potuto leggere la soluzione che ho trovato io è stata drastica... 

Link to comment
Share on other sites

W7 64 bit, qui tutto bene (ci fosse l'emoticon che si gratta e fa gli scongiuri la metterei... :laugh: )

 

Un crash con l'ultima build, ma ne conosco le cause...quindi nulla di rilevante

 

PS: con AMD R9280 lissia

Edited by mrpinco
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'è da confermare che questa build ha diminuito e di molto la stabilità del sim  confermo anchio un blocco di rf2 mentre stavo facendo alcuni giri con la Mclaren del 1991 ASR dopo circa 45 minuti .........

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.