Jump to content

Su che Windows fate girare rFactor 2?


atchoo

Recommended Posts

Riassumo per i pochi che non hanno letto le mie disgrazie qua e là: totalmente random (può capitare in partenza o all’ultimo giro), il video freeza, l’audio va in loop e, dopo poco, Windows si riavvia. PC aggiornato* e stra-testato, nessun problema con altri giochi (se non quelli che di problemi ne hanno dichiaratamente e/o diffusamente).

Dato che le ho provate tutte, sai mai che possa essere questo il motivo: dite che vale la pena provare a installare Windows 7, io ho 8.1, o meglio cercare altrove il problema?

Che poi altrove… Non saprei proprio cos’altro inventarmi, a questo punto mi abbono a iRacing, me la incarto e me la metto via.

* forse l’unica cosa che manca all’appello è l’aggiornamento dei driver audio, ma mi stupirei se fosse quello

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    9

  • Tr51

    4

  • glass141

    2

  • risotto76

    1

W7 a 64bit.....funziona tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

ciao raga, ho appena installato rFactor2 sul nuovo PC da 6bit che ha come sistema operativo W7,

il gioco gira ma con il volante G25 ho dei problemi visto che non me lo riconosce e infatti non funziona il FF.

 

Probabilmente il driver generico di W7 non supporta completamente il volante G25 e il DFgt (ho provato entrambi con lo stesso problema).

 

Su XP avevo invece dei driver appositi che infatti mi permettevano di testare la vibrazione del FF dal pannello di controllo... voi come avete fatto?

Che drivers utilizzate x i volanti?

Edited by risotto76
Link to comment
Share on other sites

Fai prima a disabilitare l' audio da bios ( mi pare di capire che ne hai una OnBoard ... ho sbaglio ?) dopodichè fai i test senza audio.

Di solito , + o -  l'85% delle volte è il chip audio onBoard che porta rogne.

 

Realtek ALC1150 115dB SNR HD Audio
Built-in Rear Audio Amplifier.........           .questi 2 potrebbero essere i colpevoli  ( ho tenti  aggiornando il BIOS..... se  sei fortunato  risolvi; oppure li elimini !!! )

Link to comment
Share on other sites

Sì, l'audio è integrato.

Il BIOS è il più recente...

Facciamo questa prova, mi convince più della reinstallazione di Win7 (che sarebbe pure una gran scocciatura).

Link to comment
Share on other sites

Uhm… Chiaritemi ‘sta cosa che ne so poco o nulla.

Se collego il PC al monitor tramite HDMI, veicolando video e audio, escludo la scheda audio integrata o comunque lo piglia da lì e cambia nulla?

Chiedo perché, nel caso fosse questo il problema, l’audio dovrei poi tirarlo fuori in qualche modo dal PC.

Link to comment
Share on other sites

L' HDMI porta l'audio .... probabile che tu abbia trovato il "Conflitto"

Disabilita da Bios l'Audio integrato.

Però  se usi un Microfono .... ciccia , nada

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Microfoni non ne uso e mai ne userò.

L’HDMI attualmente non la uso comunque, il PC è collegato tramite DVI. Volevo però capire se avevo una soluzione audio “già pronta” o se dovevo ricorrere a una scheda audio esterna. Pensavo che l’HDMI della GPU prelevasse l’audio dal chip integrato della scheda madre o da una scheda audio esterna, non che fosse indipendente.

Non so se mi sono spiegato. ^_^

Link to comment
Share on other sites

..... ma l'audio ce l'hai.

  quello digitale, sulla scheda video.

 

 

  1. Fare clic su Start e poi su Panello di controllo. Selezionare la categoria Suoni, voce e periferiche audio.
  2. Selezionare Suoni e periferiche audio. Nella finestra che si apre, selezionare la scheda Audio.
  3. In Riproduzione audio, c'è un elenco a discesa. Il dispositivo audio attualmente selezionato sarà la normale scheda audio, ad esempio una periferica audio Realtek High Definition, e l'elenco conterrà almeno una seconda opzione per l'audio HDMI o Digital Audio. Selezionare questa opzione contrassegnata come HDMI o Digital Audio dall'elenco a discesa e fare clic su OK per confermare e chiudere la finestra.

 

Nel caso in cui manchi una voce per HDMI o Digital Audio nella lista dei dispositivi audio, è necessario attivare SP-DIF:

  1. Fare clic su Start, Panello di controllo e poi selezionare Suoni, voce e periferiche audio.
  2. Tra le opzioni disponibili, fare clic su Regolare il volume di sistema. Nella finestra di dialogo Suoni e periferiche audio, nella scheda Volume, fare clic sul pulsante Avanzate nell'area Volume dispositivo.
  3. Nella finestra del Controllo volume, fare clic su Avanzate. Se il pulsante Avanzate non viene visualizzato nella finestra Controllo volume, dal menu Opzioni, fare clic su Controlli avanzati.
  4. Nella finestra di dialogo Controlli avanzati per il controllo del volume, fare clic per selezionare la casella di spunta per Abilita SP-DIF, SP-DIF o Digital Speaker.
Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.