Display telemetria aggiuntivo per Fanatec base - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Display telemetria aggiuntivo per Fanatec base


Beppe90

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum, dunque colgo l'occasione per salutare tutti quanti.

 

Il mio primo topic é un pò complicato e spero possiate darmi una mano.

Sto cercando un display aggiuntivo per la telemetria o per avere velocità e marcie sul Fanatec Base munito di formula Rim.

 

La connessione avviene mediante presa RJ45, quella del telefono per intenderci, che va attaccata alla base del volante ad' una apposita presa.

Ho già visto questo aggeggini in funzione su YouTube, ma non ho idea di dove reperibili.

 

Volevo sapere se qualcuno di voi ne possiede uno o sa dove acquistarlo, oppure se qualche elettrotecnico saprebbe recuperare i componenti e montarmelo, ovviamente sotto compenso

 

In attesa di tante risposte utilissime, vi saluto

 

Beppe

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Beppe90

    14

  • GiuseppeMBG

    9

  • francosTT

    3

  • Razer

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma intendi un display (pcb) per il volante? 

 

i display che sappia io si collegano tramite usb.....al pc e tramite software gestiscono i dati del gioco e mandano le informazioni al display

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe andare benissimo anche una cosa simile, il mio volante Fanatec ha una presa diretta RJ, ma anche display USB andrebbero benissimo.

Link to comment
Share on other sites

allora come display puoi prendere

 

sli-pro o sli-F1 da leo bodnar 

 

 

http://www.leobodnar.com/shop/

 

oppure sim race F1 o sim race deluxe da simdisplay

 

http://simdisplay.net/

 

ovviamente trovi tutto o quasi quello che ti serve sui rispettivi siti per rotary o pulsanti , cavi ed ecnclosure 

 

che tu usi un fanatec o un altro volante è tutto indifferente i display (pcb) lavorano per conto proprio.....

 

p.s. il software sli-max manager può gestire anche i display dei volanti fanatec BMW/formula per il CSW

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

oppure c'è la simproject che ti permette di personalizzare tutto tramite dlc-247, simscreen/simmonitor e tantissimi altri "aggeggini" http://www.symprojects.com/

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

Grazie sei stato utilissimo, adesso c'è solo da capire come attaccarlo alla base e soprattutto a cosa servono i cavi color arcobaleno del SIM race Deluxe che si vedono in foto

Link to comment
Share on other sites

Sai cos'è, e tutto piacevolmente flessibile e personalizzabile, ma non saprei dove partire per scegliere i pezzi ed'asseblare il tutto

Link to comment
Share on other sites

i cavi arcobaleno li devi comprare per qualsiasi display , per fissare il display devi darti al fai da te......... :)

 

le istruzioni per le saldature le trovi sui vari siti...

Link to comment
Share on other sites

Per fissare il display ho già qualche idea :thumbsup:

 

Invece non mi è ancora ben chiaro che funzione hanno quei cavi. Cioè pensavo che bastasse collegare il display direttamente tramite USB e via, e i cavi arcobaleno fossero per i vari manettini aggiuntivi, invece "li devo comprare per qualsiasi display"....cioè per cosa li devo usare in pratica??

Link to comment
Share on other sites

io penso che se compri un display poi t'interessano le varie informazioni vero? tipo miglior giro , giro corrente , primo settore , differenziale ecc giusto? ecco per switchare da un informazione all'altra ti servono dei rotary switch che trovi sempre su rispettivi siti e questi vanno saldati tramite i "cavi arcobaleno" come istruzioni indica

 

se poi vuoi solo due informazioni fisse (che sceglie tramite software prima del gioco) sui display DX e SX e contamarce al centro ti serve solo il display collegato via usb al pc e stop

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.