Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Considera che non funziona come per l'elettronica di consumo tipo la PS4 o la XB1 che sono entrate in produzione mesi prima della commercializzazione per avere scorte sufficienti a riempire i magazzini.

Col DK1 funzionava che, appena le linee di produzione cinesi sfornavano 2000/3000 kit (quindi in genere alla fine di ogni ssettimana), riempivano un container grande di quelli che vanno sulle navi (per risparmiare sui costi) e ci voleva circa un mese perchè arrivasse in uno dei loro magazzini, ad esempio quello americano o quello europeo, e da qui i singoli kit venivano poi spediti a destinazione (circa 3 giorni).

Quindi, se vogliono consegnare i primi kit nei primi giorni di Luglio, vuol dire che al momento staranno ancora producendo esemplari di test per ottimizzare le linee produttive, e inizieranno a produrre i primi kit intorno a metà Maggio.

Poi magari sorprendono tutti e li stanno producendo già adesso, il che significherebbe che vedremo i primi kit consegnati con un mese di anticipo a Giugno  :thumbsup:

In ogni caso, bisogna considerare che, anche producendo 2000 kit a settimana, il primo contanier va ad esempio al magazzino asiatico, il secondo a quello americano, il terzo a quello europeo, e poi ricomincia il giro (non credo abbiano più di tre grossi magazzini) quindi passano circa tre settimane tra un'ondata di consegne e un'altra per ogni paese.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sono fatto prestare il dk1 da un mio amico che praticamente non lo utilizza più (infatti mi sa aprirò per lui una discussione in mercatino).. tornare a usarlo dopo oltre un mese di solo triplo monitor è stato incredibile.

Ho dato certezza a me stesso che nulla può eguagliare il Rift come senso di esserci.

E Assetto Corsa in 2880x1800 è strepitoso!

Link to comment
Share on other sites

Facendo un giro tra le aste scadute di ebay, sembra che le quotazioni del DK1 siano tornate a salire, ho visto prezzi intorno ai 400/500 euro!

Se non lo avete ancora venduto e avete intenzione di farlo per racimolare qualche soldo per il DK2, forse questo potrebbe essere un periodo buono  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

io fossi in voi metterei un bel "compralo subito" a 490 euro con spedizione in tutta l'Unione Europea, magari con una descrizione bilingua italiana e inglese e qualche foto decente, se qualcuno lo compra avete fatto l'affare, altrimenti va bene lo stesso :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho venduto riprendendoci praticamente tutto ciò che avevo speso per comprarlo.. e me ne sono pentito!

Fortuna che me ne hanno prestato un altro.. nessun altro sistema visivo è in grado di emozionarmi quanto il caro rift.

 

Appena me lo hanno riprestato, non sono più riuscito a tornare in pista col triplo-monitor.. ho smontato tutto nella giornata successiva.  :doh:

Link to comment
Share on other sites

Addirittura?? Persino con la risoluzione bassa del primo dev kit?? E ora che ti arriva il secondo (anzi CI arriva) che fai? Addio vita sociale??? :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.