Consiglio acquisto simulatore ruote scoperte - Generale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio acquisto simulatore ruote scoperte


Tcaf

Recommended Posts

Salve a tutti e da un po che vi leggo e finalmente mi sono deciso a scrivere anche perchè ho tanta, ma tanta confusione in testa ed ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

 

In pratica, da una precedente esperienza con rfactor 1 eseguita diversi anni fa, ho avuto modo di appurare che prediligo le vetture a ruote scoperte (kar, indicar, f3, f1) ed avendo acquistato di recente un playseat con annesso g27, volevo lumi in merito al simulatore da utilizzare. Premetto che non sono una persona velocissima, ma amo le sfide online.

 

Leggo diversi pareri su AC, sul feeling che restituisce ma non ha multiplayer, nemmeno AI. Prezzo onesto una tantum € 35.00

Leggo diversi pareri su Iracing però senza elencarne i pregi e difetti, penso che prima di guidare una F1 dovrò vendere casa, auto, moto e qualche goccia di sangue

Leggo diversi pareri su Rfactor 2 che nelle ultime build ha sancito il vero cambiamento, anche se non manca di leggere che c'è ancora qualche problema. € 44.00 (non ho capito l'altra formula cosa fà)

 

 

Vorrei quindi delle conferme, smentite, consigli su quale simulatore acquistare per disputare delle gare on line con altri giocatori in auto a ruote scoperte

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest uccio46

Assetto corsa ha l'AI, e la sua versione finale (che tecnicamente doveva già essere disponibile) avrà l'online; non si sa come sarà strutturato, probabilmente sarà organizzato in maniera molto semplice ma allo stesso tempo si spera sia funzionale ed esente da magagne, il problema è che ancora tutto è avvolto da mistero.

iRacing è basato esclusivamente sull'online; sotto questo punto di vista è semplicemente il top. Costa tanto ma non è assolutamente necessario acquistare tutti i contenuti, si comprano i circuiti e l'auto in base al campionato che si vuole seguire, sfruttando magari i bonus sconto che permettono di risparmiare tanti (TANTI) soldi.

rF2 io non lo possiedo, provo periodicamente le build quando aggiornano le demo, ma lo trovo acerbo sotto tutti i punti di vista, senza contare che l'online va rinnovato annualmente (se non si compra la versione full), e sembra che non sia molto popolato.

GSC extreme lo consiglierei immediatamente, rapporto qualità/prezzo più che ottimo, l'unico problema è l'online deserto.

R3E IMHO costa tanto, e non ne vale assolutamente la pena.

Link to comment
Share on other sites

Ciao come simulatori ho nkpro, assetto corsa, gtr2, race07, rfactor1 e rfactor2...

allora ti dico un pò di pro e contro di ognuno a mio modesto parere anche se sono più amante delle ruto coperte

nkpro ha un buon force feedback una buona grafica ma un online praticamente deserto, gtr2 è vecchiotto di conseguenza con una grafica non eccelsa ma una sensazione di guida e velocità più che buona ma anche qui l'online poca gente,

race 07 non è altro che una versione aggiornata di gtr2 quindi con una grafica migliore e sempre una sensazione di velocità bellissima

lascio alla fine rf1 rf2 e AC

allora assetto corsa è ancora in fase di evoluzione infatti anca l'online e l'IA non è una volpe, ha una grafica stupenda così come il force feedback la pecca sta nel fatto che le vetture sembrano incollate atterra anche con tutti gli aiuti disattivati si ha la sensazione di essere aiutati, ma se nelle prossime build sistemano questa cosa per me potrebbe far paura a patto che l'online non sia come in nkpro

rf2 anch'esso è in evoluzione ed è vero che nelle ultime build sono state migliorate molte cose ma a differenza di tutti gli altri simulatori all'inizio ti viene voglia di buttare pc,tv,volante ecc... perchè si guida per i primi tre giri sul filo delrasoio nel senso che si devono scaldare le gomme gommare la pista e dosare l'accelleratore al centimetro, dopo i primi giri le auto cambiano comportamento, in rf2 le formula3 sono bellissime da guidare ma anche qui c'è il rpoblema online nel senso che non ci sono molte persone ma ci sono.

Rfactor1 invece nonostante ciò essendo appunto vecchio basta andare su race2play.com per vedere quante gare vengono organizzate con questo sim e quante mod continuano ad uscire ancora adesso grafica non eccelsa come AC ma guidabilità e rischio veramente fatte bene.

Ora ad ognuno di noi può piacere un Sim che invece ad un'altro non piace tra i miei preferiti metto rf2/rf1/AC

aspettando che su AC cambino l'effetto incollatura suolo...

Spero di averti aiutato ma solo tu puoi farlo provando i giochi e non le demo un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio per le risposte ma non avete centrato la mia richiesta. Per le ruote scoperte, attualmente che tipo di simulatore posso prendere ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.