scelta scheda video prettamente per assetto corsa - Page 3 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

scelta scheda video prettamente per assetto corsa


ayrton11

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

 

 

Prendi la 780 ti della MSI, una iena, quando scenderanno di prezzo farai sempre in tempo ad aggiungerne un altra non dovesse bastartene piu una sola

Quoto

Riquoto.

Ho due 780Ti gaming che mi danno tante grosse soddisfazioni sul mio 21/9 QHD.

 

ma lo sli funziona su ac?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nicodemo78

    8

  • ayrton11

    3

  • TurboGigi

    2

  • glass141

    2

  • 1 month later...

Montata fresca fresca una GTX 970, arrivando da una 570 il salto è abissale, ma quello che sottolineo è il divario con una AMD 290 tri-x oc. Nvidia su ac va decisamente meglio, credo che anche Project cars prediliga questa casa. Ritengo che per chi dia precedenza ai giochi di guida la scelta debba ricadere su Nvidia a priori.

Link to comment
Share on other sites

Vero.. è così.

Le ho avute un po' tutte queste schede video, con nvidia i simulatori vanno sempre meglio.. pCars con una r9 290 va meno che con una gtx760.

Link to comment
Share on other sites

io  ho la GTX  780 ti MSI e se gioco offline con tutte le impostazioni al massimo va perfettamente, ma online al momento è ingiocabile...non so se è perchè siamo sempre in fase beta o se manca proprio la potenza  (la connessione non dovrebbe visto che ho una 20gb con 13 gb effettivi....non ho mai avuto problemi di lag con nessun gioco) certo che le griglie di partenza contano più macchine rispetto iracing e (tanto tempo fa) gran turismo

Link to comment
Share on other sites

è inutile che tieni tutto a manetta, abbassa qualcosa.

Leva il motion blur, abbassa le ombre, i riflessi, ecc.. 

Questo gioco potremo giocarlo veramente tutto al massimo tra qualche generazione di scheda video  :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrufolo nella disamina ma sono mooolto interessato.

Ho una ATI 6870 e meditavo giusto di cambiarla, sarebbe ora visto ormai che del pc ho cambiato ormai tutto.

sarei appunto, anzi ero, indirizzato su una 780 ti, poi ho scoperto che, mentre meditavo, sono state messe in commercio le nuovissime 980 e 970. nvidia ovviamente.

Dunque direi che nvidia è scelta obbligata per i motivi già da voi indicati, oltretutto nelle precedenti release di pCars appariva proprio il logo di Nvidia, quindi,  A.C.sappiamo ufficialmente che ha, tra i tanti patner, anche Nvidia, quindi, inutile cercare altro.

Ma visto che la differenza in euri tra una 980 e una 970 è di circa 300, considerando che, come diceva Filodream, dovremo aspettare ancora per giocare, pardon, simulare, con AC a palla,  forse per ora converrebbe ancora continuare con un monitor di generose dmensioni.  A fronte di tutto questo, voi che da quanto leggo siete molto attivi e già avete sperimentato, quale converrebbe delle due schede considerando che la RC 1 di AC è ottimizzata al punto che sono scomparsi stuttering e alre menate del genere ?

grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla risoluzione/effetti attivi che vuoi avere. Se giochi in full hd sicuramente 970. Sul 1440p/4K al momento, io con una 970 facendo downsampling da 4k, viaggio sui 50/60 fps in modalità practice/time attack. Nelle gare ho visto scendere gli fps a 40/50, ma comunque giocabile. Domani sera provo una bella sessione in modalità sfide e vi dico come mi trovo. Al momento io ricomprerei la 970.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente qualcuno che si sbilancia!

Sapete cosa mi sono ricordato? Ora parlo da vecchietto quale sono, la storia dell'acquisizione da parte di Nvidia della 3Dfx, chi ricorda? Matrox abbandonò il settore ludico per seguire il professional e ati ingaggio la sfida con 3dfx ma sbagliò quando decise di mettersi a produrre direttamente lo hardware mentre nvidia continuò a concentrarsi sullo sviluppo senza impelagarsi nelle problematiche di produzione e distribuzione. Ma la vetta delle classifiche era ancora dominata da 3dfx, nvidia nemmeno riusciva a stargli dietro, dopo di che 3dfx tirò fuori due progetti big o must come preferite. uno light per mercato consumer e l'altro, guarda caso, basato su un, se ricordo bene eh, progetto doppio processore, non mi sembra che già fosse su due schede, nvidia nel frattempo, non mi chiedete come, si forse per la solita storia del fatto che non si occupava della produzione, era riuscita a crescere economicamente acquisì 3dfx che nel frattempo era in difficoltà. il resto possiamo immaginarlo, quindi viene con se che il mondo gamer è prettamente Nvidia. Vabbè poi ati fu acquisita da AMD e bla bla bla.

scusate mi dilungo sempre!!!

allora domani leggiamo delle prove della 970 con tante macchinine! Ma, so che non si dovrebbe chiedere, a voi quale marche vanno a genio ?

Ggrazie ragazzi vi debbo un caffè !!!

Edited by alfy
Link to comment
Share on other sites

1° Test

 

AC 500 Race Magione

Risoluzione 3840x2400 con downsampling a 1920x1200

Filtri OFF

Mondo MAX

Ombre ULTRA

Effetti NORMAL + CREPUSCULAR + Heat Shimmering

Motion Blur OFF

Fast AA OFF 

Specchi NORMAL

Reflection MEDIUM

 

FPS sempre oltre i 60, mediamente 65/68 con picchi di 77 fps

 

Scheda video in modalità gaming (c'è anche modalità overclock preimpostabile), frequenze standard, sia di GPU che di CPU.

 

n.b. Visuale abitacolo.

Edited by nicodemo78
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.