idee per mantenere croce direzionale t300 con cambio corona - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

idee per mantenere croce direzionale t300 con cambio corona


skylinegtr34

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da qualche giorno, che mi frulla per la testa, di voler cambiare la cotona del mio t300gte e metere un volante vero, magari uno sparco o simili da 30, il problema e che ho visto che tutti gli adattatori che si trovano in commercio, eliminano poi l'utilizzo della croce direzionale sul volante, cosa che invece è decisamente utile, soprattutto, in giochi tipo f1 ecc dove si utilizzano menu per pit ecc, qualcuno ha qualche idea sul come poter preservare questa funzione?? grazie!

Link to comment
Share on other sites

La vedo dura, avendo visto come sono fatti gli adattatori.

Però ora deve uscire il volante da 30 in Alcantara... Non sarà uno Sparco, ma la qualità di quello in pelle era buona e questo promette di essere ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

sisi vero, era per usare questo, perchè và a finire che questo finirà poi nel dimenticatoio... :-) ma secondo te, con una sorta di "prolunga" x i tasti e forando a cerchio una razza, non riesco a farlo come l'originale??

Link to comment
Share on other sites

Per "usare questo" ti riferisci al recuperare l'elettronica del GTE? Beh, dovresti riuscire a venderlo facilmente, l'ho visto cercare sia da chi ha il T300RS standard che da chi ha il T500RS (anche se non capisco il perché).

 

Forare la razza dello Sparco o simile? Io non lo farei, con quello che costano. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Per "usare questo" ti riferisci al recuperare l'elettronica del GTE? Beh, dovresti riuscire a venderlo facilmente, l'ho visto cercare sia da chi ha il T300RS standard che da chi ha il T500RS (anche se non capisco il perché).

 

Forare la razza dello Sparco o simile? Io non lo farei, con quello che costano. ^_^

si probabilmente hai ragione..., tanto il 599xx è di sicuro un acquisto che farò, aspetto solo che esca, a questo punto vendo il gte e via...

Link to comment
Share on other sites

se mi dai qualche giorno potrei avere la soluzione, ho quasi tutto pronto devo solo fare dei test

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

stò aspettando l'ultimo componente da Bodnar poi dovrei aver finito.... in pratica la soluzione che ho è quella di replicare i tasti di un qualsiasi volante originale Thrustmaster tramite una scheda Arduino in questo modo si riesce ad avere il volante custom ma che viene visto come periferica originale e quindi si può mantenere anche la croce, devo vedere se funziona con un hat switch, con i pulsanti classici funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.