Videogiochi di auto? Una fabbrica di pirati - Page 2 - OT - Di Tutto Di Piu' - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Videogiochi di auto? Una fabbrica di pirati


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Devo dire che di ###### se ne leggono troppe, nel mio caso il fatto di dover pilotare virtualmente sul pc mi aiuta ha scaricare i nervi dopo una giornata di lavoro, senza doverlo fare nella realtà.Inoltre aggiungo che non è assolutamente vero che chi utilizza la simulazione diventa un cattivo guidatore anzi, allora i piloti di aereo che si allenano con i vari flight simulator non dovrebbero piu' volare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aga04 aka Gufo_Tave

    1

  • speedpn

    1

  • fefe

    1

  • Stefano Pazzo

    1

Io la vedo dal punto di vista di un laureato in informatica in un dipartimento di matematica.

Quando dicono che e' dimostrato "di fatto" che chi gioca fa' piu' incidenti gia' partono dimostrando di essere ignoranti perche' le dimostrazioni vanno fatte numericamente con dati precisi alla mano (a prescindere da cio' che si vuole dimostrare) e non "di fatto", io darei piu' peso al secondo articolo (quello continental) che mi da' numeri, (dalla provenienza sconosciuta), ma numeri e vedo che affermare con sicurezza che chi gioca e' un cattivo guidatore dai numeri proposti mi sembra una cavolata perche' e' pur sempre un campione di test, allora io additerei pure chi guarda fast and fourious perche' poi ha voglia di correre di notte con le macchine tuning.

In conclusione secondo me il cattivo guidatore non e' chi gioca, ma e' chi si fa' influenzare negativamente dai giochi e questi elementi si fanno pure influenzare da film come il sopra citato fast and fourius e con questo non aggiungo altro.

Link to comment
Share on other sites

Forse non sanno che...

risposta agli stimoli visivi era significativamente maggiore in chi giocava abitualmente. Aumentava infatti la capacita' d'attenzione (i giocatori potevano rispondere ad uno stimolo trascurabile, anche se, gia' impegnati da altri stimoli), la quantita' di particolari registrati in un'immagine 'flash' e l'ampiezza del campo visivo che poteva essere tenuto 'sotto controllo'. Inoltre, solo, i giocatori erano capaci di distinguere stimoli sequenziali, anche, quando gli intervalli che li separavano erano molto brevi (200-500 msec).

In una seconda parte dello studio, e' stato chiesto a ragazzi e ragazze non giocatori di esercitarsi un'ora al giorno per 10 giorni con un gioco d'azione o con uno ragionamento. I risultati hanno indicato che, dopo qualche giorno, i volontari del primo gruppo, ma non quelli del secondo o di controllo (che non si erano esercitati), avevano gia' migliorato la loro prontezza di riflessi.

Bah...

Edited by Stefano Pazzo
Link to comment
Share on other sites

ahahaha....

Mi mancava l'articolo annuale che "criticava" i giochi di guida virtuale...

Ogni anno esce il "sondaggio" per infangare il mondo del motorismo virtuale, come ogni anno, occasionalmente, esce quello per i videogiochi violenti etc...

Se un pazzo commette un omicidio di massa (pace all'anima dei caduti) è colpa dei videogiochi violenti (e non delle influenze politico/religiose...sia mai...-ero sarcastico-)

Se un idiota, dopo essersi lasciato con la ragazza, averci bevuto su, si schianta su un altra macchina.... si dice che la sua passione per i videogiochi abbia contribuito (negativamente) a far si che questo provocasse l'incidente...

(l'esempio del tipo che si schianta e poi dicono che era appassionato di giochi di auto, mettendo in cattiva luce il mondo video ludico...è tratto da una storia vera...!!! Pazzesco!)

E via dicendo...

Ogni anno, da che ricordo, se ne escono con delle medie "strane", dicendo che gli appassionati di videogiochi (generalizzo) sono più pericolosi della media dei patentati.

Certo...!!! escludiamo l'anziano distratto, escludiamo le donne che viaggiano con gli specchietti rivolti verso di se per specchiarsi (e truccarsi), escludiamo tutte quelle teste di c----- (di tutte le età) che pensano di essere piloti provetti, e si permettono numeri DA RITIRO PATENTE, per farsi belli davanti agli amici (non perchè gli sembra di stare su gt5....ma solo per fare i "fighi")

Sono patentato da 10 anni, appassionati di simulatori/giochi di guida da 7 anni... e non ho mai fatto un incidente...!

Ricordo l'intervento di un utente degli anni passati, sempre su questo argomento, il quale dichiarava apertamente di essersi trovato più volte in situazioni "a rischio" di incidente, e che proprio grazie alla freddezza d'animo e grazie ai riflessi sviluppati correndo con i sim, è riuscito ad evitare un mezzo disastro.

Questo articolo mi ha lasciato proprio col sorriso, tanto inutile quanto poco serio... inutile aggiungere altro...

Non ho capito poi a chi è rivolto:

Letto da un simracers, fa ridere.

Letto da un genitore, spronerà ad educare meglio il proprio figlio (triste pensare che servano queste cose per motivare certi genitori eh....)

Letto da una donna.........(moglie, fidanzata o altro) sarà solo motivo di lite e di rotture di co------- varie...in poche parole, una perdita di tempo

Letto da un estraneo "non appassionato" sarà SOLO motivo di discussione, in quanto, l'ignorante (colui che ignora cio che non conosce) vorrà rimanere tale...

Quindi!?

Sondaggio ai fini DE CHE........!

Diciamo loro di fare un SONDAGGIO SULLA CONDIZIONE DELLE STRADE ITALIANE, e sulla messa in sicurezza delle protezioni a lato strada! Considerando che in francia hanno ben pensato di adattarsi a normative europee per tutelare i motociclisti, mentre in italia salti fuori dalla moto perchè rischi di incastrare la gomma anteriore in qualche buca profonda 15-20 cm, e...oltre al danno la beffa, se finisci sotto un guard rail rischi pure di lasciarci la pelle....!!!

Vergogna...........

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

A me le simulazioni hanno salvato diverse volte il c#lo, tipo: perdita improvvisa di aderenza del posteriore causa ghiaccio(?) (risolto con tecnica del controsterzo), blocco ruote anteriori in frenata con auto senza abs causa acquaplaning (risolto con il rilascio del freno e il controllo dello sterzo), ostacolo imprevisto sulla strada (risolto con controllo dello sterzo e la prontezza dei riflessi)...

Invece di criticare i giochi o le simulazioni, perchè nessuno va a criticare i metodi usati dalle scuole guida per imparare a guidare (insegnano ancora che il volante va ruotato come se mungi una mucca) e alla mancanza di lezioni di guida sicura (strumenti molto utili per gestire la vettura in condizioni di emergenza) nei corsi per prendere la patente...quante autoscuole fanno guidare i propri alunni in autostrada? Io ancora non ne ho vista nessuna eppure la legge oggi lo prevede!...

Link to comment
Share on other sites

console...ho detto tutto.

anche quando escono i vari call of duty dicono che la violenza aumenta...purtoppo sti ragazzini viziati comprano sempre piu' videogiochi e meno giornali della repubblica heheheh :D

Link to comment
Share on other sites

fateci caso, l'articolo è uscito il giorno prima su GommeBlog.it e le conclusioni sono differenti da quelle del suo clone del giorno dopo su Repubblica.it che tralaltro a fine pagina scrive © Riproduzione riservata(12 gennaio 2012) ... questo giornalista tale Vincenzo Borgomeo ha letto l'articolo, ne ha capito metà, e ha copiato qualche frase qua e là spacciandolo per suo e stravolgendone il significato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.