Jump to content

Acquisto Rfactor2 e migliorare fps


starboardoak37

Recommended Posts

Secondome me nelle gare online fotti sega la grafica! Io nelle gare online cerco di aver il massimo fps possibile, perche con 100fps e su la guida e' molto piu precisa ed il FFB e' migliore e le reazioni al volante sono piu pronte e precise.

Quindi ombre su medium( le ombra in rf2 sono pesantissimi e poco ottimizzati), giu le riflessioni ambientali e stardale( entrambi su low) e AA su 2-3 ed il resto du medium ma sopratutto le auto avversari su low( mi ne frego di vedere 25 auto avversari belle dettagliate)...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    23

  • miky731

    9

  • Andrea Romeo

    7

  • jakobdylan

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondome me nelle gare online fotti sega la grafica! Io nelle gare online cerco di aver il massimo fps possibile, perche con 100fps e su la guida e' molto piu precisa ed il FFB e' migliore e le reazioni al volante sono piu pronte e precise.

Quindi ombre su medium( le ombra in rf2 sono pesantissimi e poco ottimizzati), giu le riflessioni ambientali e stardale( entrambi su low) e AA su 2-3 ed il resto du medium ma sopratutto le auto avversari su low( mi ne frego di vedere 25 auto avversari belle dettagliate)...

Già fatta questa prova e vado dai 50 ai 100 e passa frame, non sono mai stabili e noto che nei curvoni veloci il volante tende a rispondere sempre in ritardo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io ho tre Monitor ed uso Multiview ed ho frame granitici cappati a 92....... c'è anche lì il trucchetto, una volta messa la flag vai nel cfg e alla voce  " SubViews=2  mettere il valore 3 " :thumbsup:

 

mi potresti aiutare con foto dettagliate e che file toccare nel Player Json?

VideoRAM=3072    = memoria VRam su scheda video,   io ho una 980 ti che ha 6144 ...devo mettere cosi?

 

PS ho tre monitor , ma se metto la spunta su Multiview , vedo i laterali rivolti in avanti stranissimo :doh: :doh:

Edited by Andrea Romeo
Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Hmmm .... guarda è un pò datato il post a cui ti riferisci .

 

Cmq :

 

CPURating=5
SystemRAM=32664
VideoRAM=4084    *** ( anch'io ho una 980Ti, ma puoi mettere così)
ObjDetail=3
TexDetail=3

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

configurazione tre monitor multiview   x rFactor2 

ViewParams=(0.540, 0.340, 0.600, 15.000, 0.037) // screen width (m), screen height (m), eye distance (m), side angle (deg), bezel gap (m)

Quindi è molto semplice:  è necessario aprire il file config.ini e si modifica questa riga:
Subviews = 2
UseSubViewParams = 1
ViewParams = (0.640000, 0.390000, 0.730000, 45.000000, 0.030000) \\ larghezza dello schermo (m), altezza dello schermo (m), Distanza occhio (m), angolo laterale (gradi), divario lunetta (m)

I primi due numeri sono le dimensioni dello schermo , terzo è la distanza degli occhi  dal pannello del monitor centrale, quarto è l'angolo in gradi di monitor laterali e ultimo numero è la dimensione del monitor lunetta.

 

 

altro esempio :

Finally!

My multiview works!!!!!!!!

mine reads now when working:

SubViews=2
UseSubViewParams=1
ViewParams=(0.535000, 0.300000, 0.640000, 50.000000, 0.040000) \\ screen width (m), screen height (m), eye distance (m), side angle (deg), bezel gap (m)
WidescreenUI=1
WidescreenUIWidth=5760

The problem was that I had to type: WidescreenUIWidth=5760 in to the config-file, before I did that in launcher under "video settings" and that did not work for me.

 

--------------------------------------------------------------------

Il mio set : ho 3 monitor 24

 

ViewParams = (0.5330000, 0.340000, 0.730000, 22.000000, 0.020000) \\ larghezza dello schermo (m), altezza dello schermo (m), Distanza occhio (m), angolo laterale (gradi), divario lunetta (m)

 

...spero di averti aiutato

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Hmmm .... guarda è un pò datato il post a cui ti riferisci .

 

Cmq :

 

CPURating=5

SystemRAM=32664

VideoRAM=4084    *** ( anch'io ho una 980Ti, ma puoi mettere così)

ObjDetail=3

TexDetail=3

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

configurazione tre monitor multiview   x rFactor2 

ViewParams=(0.540, 0.340, 0.600, 15.000, 0.037) // screen width (m), screen height (m), eye distance (m), side angle (deg), bezel gap (m)

Quindi è molto semplice:  è necessario aprire il file config.ini e si modifica questa riga:

Subviews = 2

UseSubViewParams = 1

ViewParams = (0.640000, 0.390000, 0.730000, 45.000000, 0.030000) \\ larghezza dello schermo (m), altezza dello schermo (m), Distanza occhio (m), angolo laterale (gradi), divario lunetta (m)

I primi due numeri sono le dimensioni dello schermo , terzo è la distanza degli occhi  dal pannello del monitor centrale, quarto è l'angolo in gradi di monitor laterali e ultimo numero è la dimensione del monitor lunetta.

 

 

altro esempio :

Finally!

My multiview works!!!!!!!!

mine reads now when working:

SubViews=2

UseSubViewParams=1

ViewParams=(0.535000, 0.300000, 0.640000, 50.000000, 0.040000) \\ screen width (m), screen height (m), eye distance (m), side angle (deg), bezel gap (m)

WidescreenUI=1

WidescreenUIWidth=5760

The problem was that I had to type: WidescreenUIWidth=5760 in to the config-file, before I did that in launcher under "video settings" and that did not work for me.

 

--------------------------------------------------------------------

Il mio set : ho 3 monitor 24

 

ViewParams = (0.5330000, 0.340000, 0.730000, 22.000000, 0.020000) \\ larghezza dello schermo (m), altezza dello schermo (m), Distanza occhio (m), angolo laterale (gradi), divario lunetta (m)

 

...spero di averti aiutato

 

Ciao

 

ottimo grazie risolto

 

PS1: l unica cosa che non ho capito e perche qui mi esce cosi:

 

VideoRAM=1600 ........ io ho una 980 ti che ne ha 6 gb e normale ?

 

PS2: io ho un i7 4790k a 4,8ghz e una 980 ti G1 + 16 gb di ram

 

ho tutto pieno tranne ombre effetti speciali e gli altri  a scendere sul lato sinistro che sono messi su medio e basso

hdr attivato fxa no  e le tue impostazioni sopra per i tre monitor con spunta su Multiview come e possibile che ho in partenza (30 vetture e d io mi metto in 15 posto ) ho solo 39/40 fps??

mi aiuti con le tue impostazioni ??

grazie

Edited by Andrea Romeo
Link to comment
Share on other sites

L'opzione Multiview, cioè rendering per ogni singolo monitor eh beh !? è tostarello ;  richiede molte risorse, perciò si può ricorrere ad un pò di malizia.

Mi chiederai qual è  ?    ..... è quella che dico a tutti ; se sei in griglia al 15° posto con 30 vetture , le 6\7 auto davanti a te e le 6\7 vetture dietro di te, forse sono quelle che effettivamente riesci a vedere dal tuo abitacolo, quindi fanno un totale di 12\14 vetture è sono quelle che dovresti realmente fare renderizzare al tuo PC. ( tieni conto anche delle ombre per ogni macchina neh!?)

Detto ciò , metti mano alla config ed abbassa le vetture visibili in game.

 

nb: Sotto  la mia UI

 

M9Smv0m.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'opzione Multiview, cioè rendering per ogni singolo monitor eh beh !? è tostarello ;  richiede molte risorse, perciò si può ricorrere ad un pò di malizia.

Mi chiederai qual è  ?    ..... è quella che dico a tutti ; se sei in griglia al 15° posto con 30 vetture , le 6\7 auto davanti a te e le 6\7 vetture dietro di te, forse sono quelle che effettivamente riesci a vedere dal tuo abitacolo, quindi fanno un totale di 12\14 vetture è sono quelle che dovresti realmente fare renderizzare al tuo PC. ( tieni conto anche delle ombre per ogni macchina neh!?)

Detto ciò , metti mano alla config ed abbassa le vetture visibili in game.

 

nb: Sotto  la mia UI

 

M9Smv0m.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'opzione Multiview, cioè rendering per ogni singolo monitor eh beh !? è tostarello ;  richiede molte risorse, perciò si può ricorrere ad un pò di malizia.

Mi chiederai qual è  ?    ..... è quella che dico a tutti ; se sei in griglia al 15° posto con 30 vetture , le 6\7 auto davanti a te e le 6\7 vetture dietro di te, forse sono quelle che effettivamente riesci a vedere dal tuo abitacolo, quindi fanno un totale di 12\14 vetture è sono quelle che dovresti realmente fare renderizzare al tuo PC. ( tieni conto anche delle ombre per ogni macchina neh!?)

Detto ciò , metti mano alla config ed abbassa le vetture visibili in game.

 

nb: Sotto  la mia UI

 M9Smv0m.jpg

posso chiederti foto del pannello nvidia e dentro rf2 ?cosi le imposto uguali a te

Un altra cosa mi dici come mai la ram della 980ti mi segna 1659 invece di 6000 ? Dato che effettivamente ne ha 6gb

Ora co le mie impostazioni ho 40 fps in partenza...... mi pare troppo poco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.