Jump to content

Patcha

Recommended Posts

Stando a Wikipedia, Monza non è cambiata tantissimo da allora.

 

La modifica maggiore sono la prima chicane (che prima era doppia) e soprattutto le Lesmo sono state ridisegnate per permettere le vie di fuga.

Anche la variante della roggia è leggermente diversa.

 

 

 

Hai detto niente...
La doppia Goodyear era bellissima ed affascinante (al pari della vecchia e bastarda bus-stop di spa) 
e creava un imbuto pericolosissimo alla partenza, tanto che vi perì in un mega incidente alla partenza il bravo Ronnie.
Le 2 di lesmo, pur essendo state rallentate nel tracciato moderno, le trovo invece fortunatamente ugualmente belle ed impegnative.
Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Patcha

    7

  • Robbiexsstar

    7

  • libks

    2

  • davide69

    2

 

 

Io voglio girarci alla Nordschleife, ma debbo aspettare Settembre!

 

Attento alla curva Bergwerk!

 

 

... che poi una curva non e'! :-)

 

Ci sei mai stato??

 

Cieeeo

 

PS: devo tornare al ring. 7 anni di astinenza sono troppi.

 

edito... ma lauda mica ha fatto l'incidente, a bergwerk! (che tra l'altro era/e' un punto in cui il buon Angor diceva "eh, li' sono lento, non riesco ad interpretarle!)

 

 

Ma non ha fatto l'incidente tra Bergwerk e ExMuhle?

Link to comment
Share on other sites

Yesssssssssss... Ma in un pezzo pressoché rettilineo, una leggerissima sx che non aveva, prima del suo patatrak, nemmeno un nome...

Link to comment
Share on other sites

 

Stando a Wikipedia, Monza non è cambiata tantissimo da allora.

 

La modifica maggiore sono la prima chicane (che prima era doppia) e soprattutto le Lesmo sono state ridisegnate per permettere le vie di fuga.

Anche la variante della roggia è leggermente diversa.

 

 

 

Hai detto niente...
La doppia Goodyear era bellissima ed affascinante (al pari della vecchia e bastarda bus-stop di spa) 
e creava un imbuto pericolosissimo alla partenza, tanto che vi perì in un mega incidente alla partenza il bravo Ronnie.
Le 2 di lesmo, pur essendo state rallentate nel tracciato moderno, le trovo invece fortunatamente ugualmente belle ed impegnative.

 

 

Hai ragione. In realtà ho impostato un po' male il post.

Il mio discorso voleva vertere sul fatto che tra la configurazione moderna e quella Monza '66, mi sa che la moderna si avvicina di più a quella Monza '76.

Link to comment
Share on other sites

Conferma della vettura, però debbo fare un'errata corridge: la vettura è la 312T del 75, non la 312T2 del 76, la si riconosce (sapendolo) dall'altissima presa d'aria posta sulla testa del pilota!

La T2 la perde per via di un cambio regolamentare che impone un'altezza massima.

 

EDIT: PS: Come si cambia il titolo del topic?

 


 

10155680_846949451998041_1409395161_n.jp

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

 

Conferma della vettura, però debbo fare un'errata corridge: la vettura è la 312T del 75, non la 312T2 del 76, la si riconosce (sapendolo) dall'altissima presa d'aria posta sulla testa del pilota!
La T2 la perde per via di un cambio regolamentare che impone un'altezza massima.
 
EDIT: PS: Come si cambia il titolo del topic?
 
 
10155680_846949451998041_1409395161_n.jp

 

 

Adesso mi ridai i soldi che ho speso per comprare AC!

 

:asd::bleh:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Conferma della vettura, però debbo fare un'errata corridge: la vettura è la 312T del 75, non la 312T2 del 76, la si riconosce (sapendolo) dall'altissima presa d'aria posta sulla testa del pilota!
La T2 la perde per via di un cambio regolamentare che impone un'altezza massima.
 
EDIT: PS: Come si cambia il titolo del topic?
 
 
 

 

 

Adesso mi ridai i soldi che ho speso per comprare AC!

 

:asd::bleh:

 

 

Ma vah, esteticamente troppo più "affascinante" la questa! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest gplayonline

Tanto per tornare al discorso della curva dell'incidente di Niki Lauda non direi molto che quasi non è una curva, con le classi maggiori (quindi pensiamo le F1 del 76, mostri assurdi) diventa molto impegnativa a mio avviso. Assolutamente da evitare il cordolo.

 

Per quanto riguarda la mitica Ferrari in questione, dopo pochi giri di Imola, non sono rimasto proprio ammaliato. Per me è l'ennesima macchina di Ac che mi fa sentire la mancanza dellìopzione dello steering lock. Troppo sensibile la girata.

Magari è solo una mia impressione magari e vorrei sentire le vostre opinioni.. :)

Edited by gplayonline
Link to comment
Share on other sites

Tanto per tornare al discorso della curva dell'incidente di Niki Lauda non direi molto che quasi non è una curva, con le classi maggiori (quindi pensiamo le F1 del 76, mostri assurdi) diventa molto impegnativa a mio avviso. Assolutamente da evitare il cordolo.

 

Per quanto riguarda la mitica Ferrari in questione, dopo pochi giri di Imola, non sono rimasto proprio ammaliato. Per me è l'ennesima macchina di Ac che mi fa sentire la mancanza dellìopzione dello steering lock. Troppo sensibile la girata.

Magari è solo una mia impressione magari e vorrei sentire le vostre opinioni.. :)

Il mio pensiero sul discorso dello steer ratio è il seguente: mi fido molto più di un'escursione studiata seguendo dei dati che della mia impressione a naso di quanto dovrebbe essere la suddetta escursione...nel senso mi fido molto di più della sensibilità data dai kunos che da quella che penso dovrebbe avere un'auto che non ho mai portato...e cmq non la trovo particolarmente sensibile...la exos s1 è molto più chirurgica...

Link to comment
Share on other sites

Tanto per tornare al discorso della curva dell'incidente di Niki Lauda non direi molto che quasi non è una curva, con le classi maggiori (quindi pensiamo le F1 del 76, mostri assurdi) diventa molto impegnativa a mio avviso. Assolutamente da evitare il cordolo.

 

Per quanto riguarda la mitica Ferrari in questione, dopo pochi giri di Imola, non sono rimasto proprio ammaliato. Per me è l'ennesima macchina di Ac che mi fa sentire la mancanza dellìopzione dello steering lock. Troppo sensibile la girata.

Magari è solo una mia impressione magari e vorrei sentire le vostre opinioni.. :)

 

prova a salire su un kart vero (non i cosi 4t col motore da tosaerba) e poi ne riparliamo dello sterzo diretto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.