Pedaliera ARC TEAM my 2014 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Pedaliera ARC TEAM my 2014


frfioron

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto ricominciando ad interessarmi ad una pedaliera seria come quella in oggetto.

Naturalmente ho bisogno del vostro aiuto e magari di chi già la possiede.

La domanda è:

aldilà dell'aspetto economico ma prendendo in considerazione solo l'aspetto prettamente tecnico e funzionale, considerate questa pedaliera la migliore ancora sul mercato o, viste le tante novità in commercio, meglio optare per qualche altro modello?

Vi sarei molto grato se voleste darmi il vostro consiglio.

Ho guardato tutte le pedaliere nella sezione del forum dedicata e sinceramente mi sembra davvero la migliore.

Anche per il discorso regolazioni e solidità di costruzione.

In effetti con le celle di carico ho avuto esperienze negative (durano poco) e questa, se non sbaglio, è fatta tutta con i potenziometri lineari.

Grazie in anticipo per i vostri utili commenti.

Link to comment
Share on other sites

ARC Team PRESA!!!

una sola parola... OVER THE TOP

solida, precisa, pulita, mille regolazioni... te la cuci addosso

frizione reale

freno impressionante per la precisione e la possibilità di dosaggio

acceleratore divino

non ho altre parole

PER ME IL MEGLIO

vale tutti i $$$ che costa

e vi assicuro che sembra idraulica... anzi meglio

CHE SPETTACOLO

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ARC Team PRESA!!!

una sola parola... OVER THE TOP

solida, precisa, pulita, mille regolazioni... te la cuci addosso

frizione reale

freno impressionante per la precisione e la possibilità di dosaggio

acceleratore divino

non ho altre parole

PER ME IL MEGLIO

vale tutti i $$$ che costa

e vi assicuro che sembra idraulica... anzi meglio

CHE SPETTACOLO

ciao,

anch' io sono molto interessato a questa pedaliera e vorrei per favore sapere se secondo te, dato che i pedali saranno certamente più duri delle pedaliere tipo g27 o T500, è possibile utilizzarla senza postazione dedicata ma semplicemente appoggiata sul pavimento, ovvero se la durezza dei pedali può essere regolata a livelli non troppo duri,

poi qualsiasi altra notizia è gradita

aggiungo un commento: prodotti come questo fanno sentire orgogliosi di essere italiani

grazie

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

La pedaliera in oggetto è veramente molto molto rigida.

La pressione che occorre fare sul pedale del freno è veramente tanta seppur regolato al minimo, è nata per offrire sensazioni reali.

È praticamente impensabile appoggiarla al pavimento ed utilizzarla, in quanto non è dotata di piedi di gomma o altro.

Il fondo è costituito da una base metallica molto liscia perforata predisposta per l'ancoraggio ad una postazione.

Certo tutto si può fare, anche montargli dei piedini e tentare di usarla ma come minimo andrebbe appoggiata frontalmente ad una parete, sempre che poi non ti scivoli lateralmente.

Io la consiglio poiché le sensazioni che offre sono davvero poco paragonabili a qualunque altra cosa io abbia provato.

Certo però Che per funzionare al meglio deve essere ancorata ad una postazione davvero molto rigida e a sua volta in grado di sopportare certe pressioni

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

La pedaliera in oggetto è veramente molto molto rigida.

La pressione che occorre fare sul pedale del freno è veramente tanta seppur regolato al minimo, è nata per offrire sensazioni reali.

È praticamente impensabile appoggiarla al pavimento ed utilizzarla, in quanto non è dotata di piedi di gomma o altro.

Il fondo è costituito da una base metallica molto liscia perforata predisposta per l'ancoraggio ad una postazione.

Certo tutto si può fare, anche montargli dei piedini e tentare di usarla ma come minimo andrebbe appoggiata frontalmente ad una parete, sempre che poi non ti scivoli lateralmente.

Io la consiglio poiché le sensazioni che offre sono davvero poco paragonabili a qualunque altra cosa io abbia provato.

Certo però Che per funzionare al meglio deve essere ancorata ad una postazione davvero molto rigida e a sua volta in grado di sopportare certe pressioni

ciao,

Ti ringrazio molto per le tue preziose informazioni,

buona simulazione ! :)

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.