Tornare in pista... su quale simulatore? - Generale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tornare in pista... su quale simulatore?


Fallocrate

Recommended Posts

Ciao a tutta la comunità!

Scrivevo nei primi anni 2000 su questo forum, ma non ricordo neanche il nick che avevo.

Giravo sul glorioso GPL. Ho rispolverato il volante (per la precisione acquistato un G27) e installato, su consiglio

di un amico con il quale giravamo anni fa occasionalmente, Rfactor (il 2 sul mio pc non gira).

Se per farsi un giro offline rfactor è bello, per la fisica e la varietà di piste e serie (mi sono esaltato sulle F1 '79), non 

lo è altrettanto per il multiplayer:

a) abbiamo smadonnato in tutte le lingue per riuscire ad aprire un server e farci una sfida a 2, join timed out

e altre amenità, risultato 0

B) praticamente impossibile trovare servers FFA ed entrarci per la miriade di mods e piste da installare.

 

Passati i trent'anni la voglia di stare a smanettare un'ora per farsi una sfida online è veramente poca...

 

Consigliatemi quindi un simulatore valido che sia giocabile online, io non saprei come orientarmi,

anche se ho leggiucchiato di assetto corsa.

 

Elemento fondamentale: che sia simulativo, e soprattutto che ci siano server popolati sui quali entrare

e farsi una sfida senza dover stare a cercare files in giro su internet e smadonnare perchè non si riesce ad entrare sui server.

 

La voglia è tanta...

Edited by Fallocrate
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.

 

1) @ Peppe:

ho trovato il gruppo su fb e mi ci sono iscritto. 

Vorrei capire, le auto sono categoria F1 moderna?

150 tracciati ad estrazione ho letto bene? quanto tempo si avrebbe in anticipo per studiarsi quello estratto di volta in volta

 

parteciperei volentieri :)

 

2) @ tr 51:

ti ringrazio molto dell'imbeccata, ho fatto un giro sul tubo e sul sito e promette bene, la Papyrus è una garanzia. La speranza è che le gare di concetto

europeo siano frequentate, visto che per Nascar e ovali sono allergico... non resta che provare!

Link to comment
Share on other sites

"setup fissi x tutti e pista ad estrazione ,su un track pack di 150 piste, 5 min prima delle qualifiche. come tutti sanno i piloti reali , soprattutto quelli delle categorie non f1 hanno pochi giri a disposizione per conoscere una pista e poi andare in gara, ilmasterchallenge da sempre offre queste emozioni ai suoi partecipanti con un divertimento infinito , che permette a tutti di partecipare ed essere competitivi anche senza aver fatto 99999999 giri irrealistici per inventarsi setup improbabili capaci di guadagnare 2 sec a giro."

 

hihihi bellissima la formula :)

Link to comment
Share on other sites

"setup fissi x tutti e pista ad estrazione ,su un track pack di 150 piste, 5 min prima delle qualifiche. come tutti sanno i piloti reali , soprattutto quelli delle categorie non f1 hanno pochi giri a disposizione per conoscere una pista e poi andare in gara, ilmasterchallenge da sempre offre queste emozioni ai suoi partecipanti con un divertimento infinito , che permette a tutti di partecipare ed essere competitivi anche senza aver fatto 99999999 giri irrealistici per inventarsi setup improbabili capaci di guadagnare 2 sec a giro."

 

hihihi bellissima la formula :)

si...setup fisso x tutti e pista ad estrazione 5 minuti prima della qualifica.....la formula è buona anche se  mi trova d'accordo in parte perchè se non conosci bene la pista ti ritrovi con 5 secondi minimo di distacco vabbè ovviamente è opinabile se questa è la regola.....e poi c'è un tribunale sportivo che punisce severamente chi in pista fa un po il suo porco comodo!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.