Superbike 2001 e Windows 7 - Due ruote: GP Bikes, SBK, GP500 e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Superbike 2001 e Windows 7


Guest realac0

Recommended Posts

Guest realac0

ciao, e' da un po che non passavo di qua ...

m'e' rivenuta voglia di gioca' a Sbk01 ma con Win7 64bit non sono riuscito ad installarlo.

metto il cd, faccio come si faceva con xp (compatibilita' etc) ma proprio l'installazione neanche inizia.

scelgo la lingua, clicco installa e si ferma li.

qualcuno c'e' riuscito?

ciao e grazie

realac0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest ste kasi

io ce l'ho fatta oggi (25/06/2011)con windows 7 64bit originale e aggiornato ad oggi. dunque per l'installazione non ho avuto problemi, dopodich

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest realac0

io ce l'ho fatta oggi (25/06/2011)con windows 7 64bit originale e aggiornato ad oggi. dunque per l'installazione non ho avuto problemi, dopodichè ho impostato lo schermo a 16bit. poi senza bisogno di patch o altro sono andato in programmi e nella cartella di sbk 2001 ho fatto click col tasto destro sull'icona di avvio del gioco, proprietà, compatibilità. esegui in modalità compatibile con windows 95 e ho disattivato i temi visivi. va tutto alla grande, ho provato a giocare, anche con le impostazioni di gioco al massimo.

il mio pc è: asus PRO5DI, processore intel pentium t4300, 4gb ram, scheda video nvidia geforce g102m 512mb.

spero di esserti utile.

ps: prova invece di impostare subito la compatibilità di far partire l'installazione normalmentee dopo averlo installato impostare la compatibilità come ti ho scritto sopra.

funziona!!

grazie.

non ho capito bene come ;) ma dopo qualche prova (all'inizio niente) ha funzionato.

confermo che non bisogna far partire l'installazione in modalita' compatibili, fatela partire solo come amm.re.

poi confermo schermo 16 bit senno' non funzia

tralaltro, col no-cd, non mi serve lasciare dentro il cd del gioco, se non ricordo male con xp era necessario

sembra tutto ok.

ciao e grazie

realac0

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

io ce l'ho fatta oggi (25/06/2011)con windows 7 64bit originale e aggiornato ad oggi. dunque per l'installazione non ho avuto problemi, dopodichè ho impostato lo schermo a 16bit. poi senza bisogno di patch o altro sono andato in programmi e nella cartella di sbk 2001 ho fatto click col tasto destro sull'icona di avvio del gioco, proprietà, compatibilità. esegui in modalità compatibile con windows 95 e ho disattivato i temi visivi. va tutto alla grande, ho provato a giocare, anche con le impostazioni di gioco al massimo.

il mio pc è: asus PRO5DI, processore intel pentium t4300, 4gb ram, scheda video nvidia geforce g102m 512mb.

spero di esserti utile.

ps: prova invece di impostare subito la compatibilità di far partire l'installazione normalmentee dopo averlo installato impostare la compatibilità come ti ho scritto sopra.

funziona!!

grazie.

non ho capito bene come ;) ma dopo qualche prova (all'inizio niente) ha funzionato.

confermo che non bisogna far partire l'installazione in modalita' compatibili, fatela partire solo come amm.re.

poi confermo schermo 16 bit senno' non funzia

tralaltro, col no-cd, non mi serve lasciare dentro il cd del gioco, se non ricordo male con xp era necessario

sembra tutto ok.

ciao e grazie

realac0

Proprio ieri sera ho provato a far funzionare anche io SBK2001 su windows 7, ho fatto come scritto, ma purtoppo non parte,

sento l'hard disk che lavora ma non carica nulla,

ho messo la risoluzione dei colori dello schermo a 16 bit, ed ho messo nelle proprieta del gioco di farlo partire con sistema windows 95, ho tolto i temi visivi e fatto partire comer amministratore,

ma nulla, mi carica la prima immagine del gioco ( il riquadro al centro schermo con l'aprilia la ducati e una kawasaki) e poi piu niente

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto col No-cd, sembrerà strano ma col cd originale non partiva col no-cd e partito al primo colpo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Boh, rescuscito sto post per dire che i metodi sopra descritti non funzionano. E dove sarebbe sto no cd?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.