Oculus rift cv1 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus rift cv1


manu79

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Da poco mi è arrivato il nuovo oculus cv1 e volevo fare una recensione veloce per chi volesse acquistarlo per usarlo con i nostri amati simulatori di guida.

Premetto che vengo da un triplo monitor e da un oculus dk2.

Allora.

Al sodo.

Una volta provato l'oculus non riesco proprio più ad usare il triplo monitor. Manca di immersione.

Pur se la risoluzione è bassa. Tornare al triplo è un passo indietro.

Rispetto al dk2, il cv1 è un buon passo avanti, ma non miracoloso.

La risoluzione è un po più alta,la sde (effetto pixel),molto più basso...ma siamo li. In compenso il Fof (angolo di visione),mi sembra un po più basso e rispetto al dk2 le immagini sembrano meno nitide.

Ma c'è una cosa importante..che non riesco a spiegare. Io uso assetto corsa,e con il cv1 si può guidare. Invece con il dk2 la pista non si vedeva in lontananza...e questo mi sembra una grande differenza.

Faccio presente che lo sto usando con un i7 3770 e una misera gtx680. E non ho problemi con nessun gioco dell'oculus store (ma su project cars ho dovuto abbassare parecchio).

Credo cmq,che con i requisiti abbiano sparato alto.

Purtroppo la risoluzione non è il massimo. E sembra di giocare con la ps2,ma il senso di immersione è talmente alto che supera tutto, e dopo un po non ci si fa più caso.

Per qualsiasi domanda...chiedete pure...

Ciao!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.