Upgrade PC - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Upgrade PC


2slow4u

Recommended Posts

E' arrivato il momento (forzato) di aggiornare il vetusto PC.

Come qualcuno di voi sa, ho evitato fino ad oggi di farlo, sopratutto per l'immane lavoro di migrazione.

In tutti questi anni, ho accumulato terabytes di applicazioni e dati, e all'idea di trasferire il tutto su un altro PC, sbiancavo.

Ora pero' sono costretto a farlo, non solo perche' il bradipo che continuo a utilizzare, con certi giochi non regge piu', ma anche perche' comincia a perdere letteralmente i pezzi.

Ovviamente, passero' direttamente a Skylake (LGA1151), pensavo di andare su un i7 6700 (non "k", come da mia tradizione secolare, NON overclockero'!), ma in molti cercano di convincermi, che in ambito gaming sarebbe una spesa inutile.

Stando a queste persone, un i5 basta e avanza, l'i7 non verrebbe sfruttato e non garantirebbe prestazioni superiori.

Boh, voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

ERA ORA! :asd:

Anche secondo me per rFactor2 un i5 ti dovrebbe bastare ma se vuoi l'i7 fallo senza dare retta a nessuno. E' meglio e se sei disposto alla spesa fallo senza remore. Al limite lo sfrutteresti in futuro.
Per la scheda video è tutto da ricercare nei tuoi gusti personali tra nVidia e Ati. Ciò che ti darebbe il megaboost sarebbe il monitor, probabilmente, se arrivi ad optare per un G-Sync o un Freesync.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

ERA ORA! :asd:

Era ora anche 4 anni fa, e con questo ho detto tutto... :asd:

Considerando che attualmente, il mio vero collo di bottiglia e' nella cpu e nel PCI-e, direi che la parte grafica, per adesso resta quella attuale, piu' avanti si vedra'.

Link to comment
Share on other sites

E' arrivato il momento (forzato) di aggiornare il vetusto PC.

Come qualcuno di voi sa, ho evitato fino ad oggi di farlo, sopratutto per l'immane lavoro di migrazione.

In tutti questi anni, ho accumulato terabytes di applicazioni e dati, e all'idea di trasferire il tutto su un altro PC, sbiancavo.

Ora pero' sono costretto a farlo, non solo perche' il bradipo che continuo a utilizzare, con certi giochi non regge piu', ma anche perche' comincia a perdere letteralmente i pezzi.

Ovviamente, passero' direttamente a Skylake (LGA1151), pensavo di andare su un i7 6700 (non "k", come da mia tradizione secolare, NON overclockero'!), ma in molti cercano di convincermi, che in ambito gaming sarebbe una spesa inutile.

Stando a queste persone, un i5 basta e avanza, l'i7 non verrebbe sfruttato e non garantirebbe prestazioni superiori.

Boh, voi che dite?

secondo me dovresti andare subbito con un i7 perche seno poi te ne penti come me, è sempre cosi :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Hai la possibilità di prenderlo subito? Vai di i7.

Non hai la possibilità? Pazienta qualche settimana/mese, metti da parte qualcosa e prendi l'i7. Non stare a sentire "eh ma non lo sfrutteresti, eh ma se calcoli l'inclinazione del sole rispetto alla terra, eh ma che ce devi fa...".

Al tempo, ero indeciso tra Dual e Quad Core, dicevano che il Dual era per il gaming puro, il Quad non sarebbe servito a nulla, sarebbe sparito di lì a poco...Sai benissimo com'è, ad oggi, la situazione.

Basta informarsi, cercare recensioni su siti affidabili, da lì trai le tue conclusioni.

Confronta le due cpu su questo sito, giusto per farti un'idea :

 

http://cpuboss.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.