[Richard Burns Rally] RSRBR 2013 - Page 2 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Richard Burns Rally] RSRBR 2013


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo scaricare Rbr 2013 ma non so una virgola di francese. Mi dice che vuole installare un .exe, forse clicco in un posto sbagliato.

Mi date una dritta?

Siccome il gioco c'è l'ho gia, l'add on lo comprende? Oppure installo il mio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Devi innanzitutto installare il gioco. Fallo però in una cartella nuova, non su C/Programmi come di default. Crea la cartella con il nome che vuoi ed installi lì il gioco.

Dopo che avrai installato il gioco crea un profilo nuovo con "mulligatawny". Successivamente lanci nell'ordine (tutti file che devi scaricare):

RSRBR_v2013.exe

Install_Pack_Tracks_v2013.exe

Install_Patch_RSRBR2013.exe

Install_Patch 02_RSRBR2013.exe

Install_Corrective-1_RSRBR2013.exe

Install_Update_01_RSRBR2013.exe

Install_Update_02_RSRBR2013.exe

Install_Update_03_RSRBR2013.exe

Install_Update_04_RSRBR2013.exe

Install_Update_05_RSRBR2013.exe

Install_Patch_03_RSRBR2013.exe

Install_Update_06_RSRBR2013.exe

Install_Pack_ALL_Packs_2013.exe

Hai un po' di lavoro ma ne vale la pena.

Se poi vorrai testare nuove speciali in formato BTB dovrai scaricare i pacchetti per ogni nazione, per esempio: Install_Pack_BTBFinland_2013.exe

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Sapete dirmi come diminuire il FOV oltre la soglia che permette la mod e se si puo togliere il volante dentro l'abitacolo?

 

certo

 

utilizza CarIni Manager

 

qui sotto una piccola guida

 

 

TOGLIERE IL VOLANTE VIRTUALE

Utilizzare il software CarIni Manager

Caricare il file  .ini dell' auto da modificare, cercare  la stringa i_steeringwheel utilizzando l’apposito campo.

Qualche riga dopo modificare la  stringa  switch  impostando  true anzichè false

Salvare!

--------------------------------------------------------------------------------------------

MODIFICARE LA VISUALE

Per cambiare la visuale in soggettiva, modificare i parametri di [Cam_internal] nel file .ini dell’auto

Usando CarIniManager ad ogni modifica bisogna uscire e rientrare in RSCenter perché abbiano effetto!

 

a. FOV - Field of view - camera "zoom"

b. Pos - camera position left/right, up/down, front/back

c. Target - camera angle left/rigt, up/down, ???

 

 

FOV : field of view - higher number - more tunnel-alike view

          Da 1 ,0 a 1,5

          1,0 più vicino al parabrezza

          1,5 piu lontano dal parabrezza

 

NEAR : important in seat view - tells which objects will be displayed. Making it higher can cause wheel to disappear 

 

POS :

- first number is x (left, right) - positive numbers move view left, negative move it right

- second number is y (up, down) - higher number moves view higher, negative lower

- third number is z (front, backwards) - more negative moves view forward towards front of the car, more positive move view backward.

 

 

TARGET : literally "where do U look at"  numbers go the the same as with pos parameter.

 

UP : world up vector. I'm sure we'll never need to change it. Messing with it can cause the view to do a handstand or sth like that. Interested ones I forward to google with "world up vector".

 

 

That's it. Important - in-car view uses different mesh than external view fe (simply not all car model but detuned one - only interior - makes drawing faster), so it isn't so simple to have a few bonnet cameras fe - trying to make interior view external will cause some strange effects  Feel free to experiment.

 

P.S. Using RbrDll with forced windowed mode can make modding much much less frustrating - U don't have to quit game and enter it all the time to make small adjustments.

BISOGNA USCIRE OGNI VOLTA SIA DA RBR CHE DA RSCenter!!!

 

 

Ciao ma tu sei lo stesso Zio Pino che ho beccato stasera su RSRBR 2013???  io sono nuovo, avevo rbr per ps2 e recentemente ho deciso di rispolverarlo :D

volevo chiederti: come funziona la gestione dei punti? ho iniziato da poco e sto andando un po per tentativi , stasera son riuscito a fare undicesimo a un rally championship e pian pianino ci sto prendendo confidenza, hai consigli da darmi diciamo "per neofiti" tipo regolare il force feedback in modo che sia realistico, quali auto hanno le migliori fisiche ecc ecc? :D

 

ciao e a presto io di solito gioco di sera se sei connesso ci si becca, buon game :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ma tu sei lo stesso Zio Pino che ho beccato stasera su RSRBR 2013???  io sono nuovo, avevo rbr per ps2 e recentemente ho deciso di rispolverarlo :D

volevo chiederti: come funziona la gestione dei punti? ho iniziato da poco e sto andando un po per tentativi , stasera son riuscito a fare undicesimo a un rally championship e pian pianino ci sto prendendo confidenza, hai consigli da darmi diciamo "per neofiti" tipo regolare il force feedback in modo che sia realistico, quali auto hanno le migliori fisiche ecc ecc? :D

 

ciao e a presto io di solito gioco di sera se sei connesso ci si becca, buon game :)

 

 

si, quest'anno mi sono dedicato ai rally su RsRBR...ed è stata una mazzata! I rally sono molto, ma molto, più difficili e complessi della pista :blink:

Per i punti devi studiarti il, complicatissimo,  regolamento.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
Guest shibuya

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non sono molto bravo con il pc,volevo scaricare RSRBR 2014,per poterlo installare è necessario avere la prima versione del gioco originale?

Mi sembra che la procedura sia un po' lunga e non so se sono in grado!

Per poter giocare basta un semplice controller con cavo usb?

Grazie anticipatamente per le info

Link to comment
Share on other sites

Devi avere il gioco installato nel pc. RSRBR verrà installato sulla stessa cartella. RBR installalo in una cartella diversa da quella che ti propone il pc (C\Programmi per es.). Creane una tu. Quando lanci RSRBR 2014 gli darai la stessa destinazione. Successivamente troverà in automatico la cartella.

Non farti problemi che non è complicato. Per ora hai solo tre programmi da installare: RSRBR 2014 più le speciali e le autovetture. Segui le istruzioni e andrà tutto liscio.

Si, basta un controller. Ma ti consiglio vivamente un volante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.