scelta display per thrustlamster f1 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

scelta display per thrustlamster f1


Guest shift211

Recommended Posts

Guest shift211

ciao ragazzi

sono un pilota di go-kart e devo allenarmi  a casa in questo periodo di vacanze

 vorrei acquistare il volante thrustmaster f1 per poi modificarlo inserendo il display che mi indichi velocita' ,tempi ec..

volevo chiedervi dove posso acquistarlo e qual'è il migliore il piu' completo

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

allora entrambi fanno la stessa funzione...la differenza sta nell'estetica......cioè il simrace F1 è una replica dell'originale.....il deluxe è un qualcosa di più spartano...

 

poi le differenze stanno nei leg aggiuntivi in meno al deluxe , i led RPM sono in meno sul deluxe mentre sono 15 (come nella realtà) per il simrace F1 , 

 

cambiano i collegamenti 

 

Deluxe

 

Digital Buttons / Encoders 29 / 8

 

 

simrace F1

 

Digital Buttons / Encoders 32 / 16

 

 

e tante altre cosine che trovi sul sito nelle specifiche...!

 

t dico per esperienza...dopo aver fatto la modifica più volte del thrustasmer che il deluxe è più facile da installare , il simrace F1 è più lavorato....ma tutto si fa....., se vuoi dai un occhiata alla mia modifica...

 

 

cmq simdisplay non è l'unico...c'è anche leobodnar.....che fa dei display un pelo superiori.....

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Per mia exp ti consiglio il display LeoBodnar precisamente lo SLI-PRO

Non posso fare un paragone con altri ma per funzionalità ,servizio e disponibilità i display di Leo sono gioiellini :D

in 2 giorni a casa tua ;) Bello solido e mai un problema!

 

Ora l'ho smontato dal volante e ho creato questo(in allegato) con la stampante 3D ;)

10440740_10204408460642714_8339062076616

Link to comment
Share on other sites

a me interessa il piu' semplice da installare

 

ho visto anche questo da te citato

 

http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=77&products_id=184

 

 

sembrano uguali

 

http://www.simdisplay.net/sim-race-f1-full-kit

 

 

 

quale è meglio ?

 

 

per esperienza con entrambi i prodotti....posso dire che a livello di pcb sono uguali.....non c'è nessuna differenza.... rilevante , quello di bodnar ha una cover in alluminio ed è davvero ben fatta...invece la cover di simdisplay è pcb ma per chi deve fare una replica ferrari è l'ideale dato che la cover di leobodnar non ha la lingua che sta sotto...

 

cmq sia tieni conto che bodnar usa fanaled e simdisplay usa lo slimax che io continuo a preferire...., forse un tempo poco intuitivo...ora lo è diventato......, un pò difficile da capire ma una volta capito si fa tutto tranquillamente ....

 

il fanaled non l'ho mai usato....perchè lo sli-pro funziona anche con lo slimax...

 

mentre lo sli-F1 funziona solo con fanaled

Link to comment
Share on other sites

Guest shift211

ho preso lo SIMR-F1 Full Kit

se non altro per un fattore di estetica mi sembra il piu' carino :shifty:

 

volvevo chiederti se esiste una guida tutorial video per il montaggio grazie

 

ultima cosa

devo prender per caso altri cavetti insime al kit o cè tutto cio' che occorre

 

grazie

Edited by shift211
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.