E diamoci una sterzata!!!! - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

E diamoci una sterzata!!!!


Vaillant

Recommended Posts

Sono il felice proprietario di un disastrato DFP della prima ora e adoro RBR, che pure possiedo dalla prima ora (se non ricordo male, RBR e DFP nacquero addirittura da un "parto" gemellare: il DFP era nato proprio per RBR, giusto?)

Bon.

Detto questo c'è un problema che non riesco a risolvere, nonostante le mie peregrinazioni tra i varii Forum dedicati: la "gradazione" corretta del DFP driver/game per avere un minimo di realismo di guida rallystica!

In pratica. Un tempo settavo a 360° sia il software Logi che in-game ed avevo una macchina che in un giro di volante faceva tutto: tornanti, controllo perfetto sul dritto e semi-dritto. Una goduria, insomma ... ma che di rallystico mi pare avesse poco.

Dai camera car vedi gente che sbraccia a più non posso e non giocano certo su 360° di volante.

Allora ho detto: usiamo i "canonici" 504° sia sul Logi che in game.

Ne veniva fuori una vettura molto bella da guidare in curva, più impegantiva e realistica e poi nemmeno tanto disastrata in fatto di prestazioni MA PARLO SOLO DI CURVE da 90° e oltre.

La tragedia nasceva quando con 504° ti mettevi a girare sul dritto-misto.

Esempio COTE D'ARBROZ!!!

Con 360° giravo in 2'35"xx e non avevo problemi, salvo il discorso che mi sembrava di girare con un Kart. Mettendo a 504° ora ho girato in 2'44 (sicuramente abbassabili) ma il problema non è tanto su per i tornanti della prima parte (lì posso anche farcela a battere il ghost 360°) quanto nel tratto alto "dalle case in poi", fatto tutto di rettilinei e curve più o meno velocissime in una stradina larga un palmo: con 504° sul dritto la "ZONA MORTA" del volante ti fa tremare quando devi effettuare le micro-correzioni che ti servono per stare entro i limiti di una stradina simile. Il tutto si amplifica quando la stradina è bella dritta e sei sullo sterrato.

Come cavolo si fa ad annullare la zona morta che si crea quando vai su su oltre i 360° che consentono di cambiare da un bel gioco Kart ad un serio sim di rally?

A voi.

THX

Link to comment
Share on other sites

guarda ti dico questa.. a exporally un paio di giorni fa e' venuto a provare il sim Paolo Andreucci.. il volante era settato a 400gradi perche' andasse bene per tutti piu' o meno e nel profiler si era tolta la zona morta in mezzo al volante, perche' a chi ha settato i volanti non piace averla...

una volta sceso Paolo ha detto che nella realta' sul dritto e' una continua correzione, e anche girare di 90gradi il volante quasi l'auto non se ne accorge..

resto quindi della mia idea, nel profiler mettere a 550 per le wrc, >=720 per tutte le altre.. nel setup almeno 700gradi e via... :)

Link to comment
Share on other sites

... Paolo ha detto che nella realta' sul dritto e' una continua correzione, e anche girare di 90gradi il volante quasi l'auto non se ne accorge ...

E questo taglia la classica testa al classico ... topo!

Ci adatteremo alla .... realtà! :up:

THX mate

P.S. Scusa ma a Cote d'Arbroz con quei valori lì di "gradazione", che tempo fai sull'asciutto con una delle macchine di default?

E nei tornanti usi il freno a mano?

P.P.S. Esiste qualche sito dove si possono trovare hot laps di RBR?

So che tutto ciò è blasfemo ma con i miei disperati "compari di sedile" viviamo di hotlaps!! :nando:

WAIT!!

Ma non ti sembra che qui ..

RB non usi 'ste gran gradazioni nella sua corsa?

Non mi pare che vada oltre i 400° 450° ... vabbè che era un Grande ma ... che ne dici?

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Occhàcchio, questa non la sapevo!!

Possibile che i Replay non riportino il nome del pilota??

Me ne sono accorto oggi per la prima volta .....

Come si fa a sapere chi è il pilota in un replay?

... e finchè mi ricordo, qual'è la procedura per sbloccare auto e tracciati nel gioco originale?

Se lo sapete o avete un link di riferimento ... THX

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

... e finchè mi ricordo, qual'è la procedura per sbloccare auto e tracciati nel gioco originale?

Se lo sapete o avete un link di riferimento ... THX

Devi inserire l'utente mulligatawny.

Link to comment
Share on other sites

allora, il video non l'ho visto tutto ma penso di poter risolvere il tuo dubbio.. nel senso, non va sopra 400-450gradi ok, ma se tu giochi con 400 gradi in rbr arrivi spesso a fine corsa.. e il fine corsa del tuo volante a 400 significa che le ruote non posso girare di piu.. nella realta' quando RB girava a 400 aveva ancora qualche centinaio di gradi nel volante, come puoi vedere da altri video in cui magari fanno manovra ecc...

come vedi qua arriva a fine corsa

e a occhio e croce sono 570gradi!

il fatto e' che se tu lo setti a 550 (circa) ti renderai conto che a fine corsa ci arriverai solo in condizioni limite (come giusto che sia) ovvero manovre o controsterzi esagerati.. come nella realta'! questo perche' nella realta' non arrivano mai a usare tutto lo sterzo!

per i tempi non saprei dirti, l'originale non lo uso da un po'... gli hotlaps li abbiamo nella nostra utility ma non puoi vederli da esterno..

per i replay invece purtroppo non puoi vedere chi l'ha guidato.. lo devi sapere tu :(

Link to comment
Share on other sites

@ Ventu ... Risposta esauriente! Tra l'altro per puro caso ho settato il DFP a 540° ed in gioco le vetture a 792° ( ... non so perchè qualcuno parli di 800° dato che io non ci arrivo col mio RBR :sad: ) e va benissimo, meglio che mettendo il Logi a 360° e le vetture a 360° o 504° che è di default.

@ uru ... si lo so l'ambaradan di Mully, solo che volevo sapere cosa bisogna fare ( superare la scuola guida, battere RB ... etc etc) per creare un profilo personale.

Un tempo lo sapevo ed avevo la lista delle prove da superare ma non la trovo più.

Link to comment
Share on other sites

Non mi da nessun fastidio, solo che vorrei conoscere la procedura che consente di sbloccare tutto senza .... paroline magiche!

Ma basta un link, mica tutta la spiegazione ... dai, fate i bravi :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.