mod veicoli non ho ffb - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

mod veicoli non ho ffb


!Kimer

Recommended Posts

Ho convertito e inserito una mod veicoli per rfactor in gsc , su rf funziona perfettamente ,su gsc mi carica il modello ,le skin,nomi piloti ecc.. ma non ho ffb... invece le altre auto all'interno di gsc funzionano perfettamente.

Come mai ho questo problema ,sbaglio forse qualcosa,devo convertire altri file oltre quelli nella cartella Gamedata?

Link to comment
Share on other sites

Se il mod in questione funziona regolarmente in rfactor con realfeel, deve funzionare anche in gsc.

Probabilmente il mod richiede un ffb piu' tosto, prova ad aumentare le forze editando realfeel.ini o ingame da tastierino numerico.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, non so se la conosci la mod sarebbe la serie TC aggiornata alla stagione 2014 , funziona con il plugin realfeel in rfactor,in gsc non so per quale motivo ci sono problemi ,non si irrigidisce il volante ad alte velocità , non c'è sovrasterzo o sottosterzo e la frenata poi è assente. In pratica è come se il veicolo non ha una massa secondo me.. il passaggio sui cordoli ,il fuori pista e gli impatti vengono riprodotti , anche il ffb del motore ,il resto no.

Ho provato come hai detto con il tasto Ctrl + tasti numerici per editare il ffb ma non ho avuto cambiamenti,non so.. con tastierino numerico mi si spostavano per un attimo le visuali...il setup che ho è quello preimpostato da reiza col g25..

Mi sto guardando il realfeel plugin e vedo che c'è un force feedback diverso per ogni classe..il problema potrebbe essere che ho convertito la mod per la classe reiza5 e mi va con il ffb delle mini challenge? oppure gsc da alle mod il force feedback con i valori di default..potrebbe essere quello il problema?

Edited by !Kimer
Link to comment
Share on other sites

Mi sto guardando il realfeel plugin e vedo che c'è un force feedback diverso per ogni classe..il problema potrebbe essere che ho convertito la mod per la classe reiza5 e mi va con il ffb delle mini challenge? oppure gsc da alle mod il force feedback con i valori di default..potrebbe essere quello il problema?

Da quando hai messo la mod in gsc, vedi in realfeel.ini una voce nuova in fondo alla lista?

Se non e' cosi', e' possibile che effettivamente ti applichi il ffb della mini.

Potresti risolvere con una versione di realfeel piu' anzianotta (che imposta il ffb non per classe ma per veicolo), ma non mi sembra il caso...sballeresti il ffb di tutte le auto di gsc per una mod...nah!

Link to comment
Share on other sites

Si la mod ha assegnati i valori di default di gsc :

MaxForceAtSteeringRack=-2000.000000
SteeringDamper=11500.000000
FFBMixerRealFeelPercent=100.000000
FrontGripEffect=0.200000
SmoothingLevel=0
Kf=11500.000000
Ks=7.000000
A=1.000000
Kr=3.000000

E con questi la guida fa veramente pena...Come faccio a capire come editare il realfeel per dare un buon ffb alla vettura che ho inserito?

Link to comment
Share on other sites

Usa il tastierino numerico, e' la cosa piu' comoda e immediata!

Prima pero' ti conviene abilitare il commento vocale, cosi' sai cosa stai facendo e sopratutto, se realfeel sta effettivamente applicando le tue modifiche.

Per farlo apri il file ini di real feel e assicurati di vedere questo:

 

"SpeechEnabled=True"

 

Ovviamente le modifiche si riflletteranno anche sulla mini...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.