500 Abarth 695 by Slow Motion - Page 2 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

500 Abarth 695 by Slow Motion


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho appena fatto un paio di giri al Nurburgring, e abituandomi al ffb alla fine diventa divertente..

 

@ Vettel77

Una info: anche a te perde molta consistenza il volante anche con piccole rotazioni?

Io ho più o meno la stessa sensazione che percepisco con la Honda e che gli ISI hanno dato all'ffb per simulare il sottosterzo e proprio non mi piace. Lo trovo troppo esagerato. Accade solo sulle trazioni anteriori. Mi riferisco all'alleggerimento del volante nel simulare la perdita di aderenza dell'anteriore, non parlo di fisica. Ho il G25.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TurboGigi

    6

  • Vettel77

    6

  • VELOCIPEDE

    5

  • 2slow4u

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Potrei dire una bestialita', ma il modello mi sembra rippato da nkp...

Sì, anche a me sembra così, infatti l'ho chiesto sul forum ISI ma ho solo ricevuto risposte vaghe (come quella nel link di Vettel) dove si parte dalla notte dei tempi dello sviluppo del mod senza mai rispondere in modo preciso.

Faccio qualche altro controllo, ma mi sa che questo thread abbia vita breve.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono appena fatto un giro sulla 500 di nkp (quanto tempo!) e devo dire che il cockpit, contrariamente a quanto mi era parso, e' effettivamente diverso.

Insomma, come non detto...

Link to comment
Share on other sites

@ Vettel77

Una info: anche a te perde molta consistenza il volante anche con piccole rotazioni?

Io ho più o meno la stessa sensazione che percepisco con la Honda e che gli ISI hanno dato all'ffb per simulare il sottosterzo e proprio non mi piace. Lo trovo troppo esagerato. Accade solo sulle trazioni anteriori. Mi riferisco all'alleggerimento del volante nel simulare la perdita di aderenza dell'anteriore, non parlo di fisica. Ho il G25.

 

A me come effetto non mi dispiace. Però ammetto che di macchina in macchina uso un valore di forza del ffb più alto rispetto al solito. Se non lo facessi non sentirei informazioni sul volante per capire quando me ne stò passando. Se per le Clio mi basta aumentare a 1.30, il moltiplicatore del ffb, per avere un bel volante corposo, che mi fa capire quando l'anteriore mi scivola, con la 500ac non mi basta 1,60. Lasciare la forza in default fa odiare ogni singola TA di rF2. Si entra in curva cercando il grip e se si esagera si cerca di sterzare di più...si arriva al sottosterzo ma non ci si accorge della cosa e si continua a sterzare fin quando il volante perde così tanto ffb che alla fine capiamo, usciamo, bestemmiamo. 

Poi vabbè...stè auto non le si possono guidare con meno di 630° aumentando magari anche i gradi di sterzata sul setup ma credo tu le guidi con i gradi reali di sterzo. Forse ti manca solo durezza di ffb quando hai le gomme in "tiro".

Mi piace 'stò mod. Forse però ha troppo grip e pare che ha un milione di cavalli (chissà quanti ne ha nel mod?). Distrugge la Clio sotto ogni punto di vista.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

L'ffb su rF2 lo alzo in tutte le vetture anche io, altrimenti non si va lontano......

 

Su quest'auto l'ho settato a 1.7 durante la prova dell'AC e a 1.60 della 695.....

 

Come gradi ho utilizzato quelli di default, che se non erro erano 700 e rotti (forse 720 o 760), ma vado a memoria.

 

Il bloccasterzo a 30, perché con 15, quello di default, neanche uscivo dai box :hihi:  

Link to comment
Share on other sites

Riguardando il setup e il replay della mia prova vedo che ho alzato pure io un pò i gradi di sterzata... però sui 20 di 15 iniziali, usando 720 al volante. Effettivamente usare queste impostazioni fanno dimenticare l'inserimento in stile rF sul cordolo della serie "non esiste un domani"...viene da cercare la pulizia di guida anche perché all'anteriore piace perdere aderenza. D'altronde il precarico del differenziale è bloccato a 1. Se fosse stato possibile avere più soluzioni "forti", in quel settaggio, avremmo avuto un anteriore ancora più "colloso" in curva e con più informazioni (al costo di temperature delle gomme più alte ma nel caso il gioco valeva la candela). Anche io ho usato il ffb a 1.60. Quando ho provato l'auto avevo 18 bot dentro che si sono fatti un bel pò di giri...magari avevo più gommatura di te ed avevo un feeling maggiore. Però non mi è sembrata una macchina in cui non si capisce il limite tra tenuta e sottosterzo...non ho nemmeno fatto magheggi sul setup a parte la benzina. Al punto che trovato il limite di tenuta a me pare del livello di una GT3. :asd:

Domani la riprovo alzando il ffb di un altro pò.

 

 

P.S. Ho anche io il G25...è incredibile...non muore mai. :D

Link to comment
Share on other sites

Topic chiuso fino a conferma sicura da parte dell'autore in merito alle origini della conversione, che rimane quasi sicura provenire da nKP.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

nota: è una conversione da rFactor

500_695 Abarth rFactor2 2.5
NEW - NEW - NEW
Please read these few notes before asking for anything. Email me for any suggestion, help, improvement: slowmotion@symracing.net

1. The basic mod is a conversion made by Thuro76 from my "500_695 Abarth RFE" mod for rFactor1

2. The component allows the "500 Assetto Corse", the "695 Assetto Corse" and the "695 Evoluzione", that can be driven together or like a single class - You can enjoy smooth differences in driving the different classes

3. A special thank to:
- SRZ - SimRacingZone for support in finding the right person that helped me in releasing the original version
- Nicola Acciarri RFE for physics lessons and advice!
- LcR - RuinedRoadSimracing for new realistic and beautiful liveries

======================
NEW IN VERSION 2.5
======================
- added the "695 Assetto Corse" class
- changed cams for car views
- increased steering wheel degrees to max 36
- new textures and shader for highlight (no longer the annoying light beam in the air)
- new shader for windows that allows "world" reflections (like other mods)
- some adjustments to the radiator front grill (better view for a quick identification of the classes also in mirrors)
- new texture for mirrors
- some adjustement to the shaders' coefficients
- full support of GETMOD

LINK TO THE MOD: http://www.mediafire.com/download/4d...rth_v2.5.rfcmp

LINK TO THE PUBLIC TEMPLATE: http://www.mediafire.com/download/qv...ate_PUBLIC.psd

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.