[problema] G25 muto - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[problema] G25 muto


!Kimer

Recommended Posts

Ho un problema acquistando un g25 ,il volante è usato ma mi è arrivato in uno stato immacolato..vado a installare il driver tutto ok,provo i vari ffb tramite i tasti del cambio tutto ok perfettamente funzionante. In game (su AC e RF)è proprio muto cioè non si sentono cordoli,freni ,motore ,pista ...solamente un po di sottosterzo. E' un difetto del volante e chi me lo ha venduto mi ha fregato oppure sono io che non sono esperto con i settaggi?

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato un g25 usato ma tenuto benissimo esteticamente neanche un graffio. Scarico i driver dal sito ufficiale per il mio sistema operativo win7 Ultimate 64-bit dal pannello di win è tutto perfetto ,centratura e ffb perfetto. Ma in game è un distastro...il ffb è assente..cordoli,freni,motore..niente tt statico...testato con AC,RF e RBR.

Gentilmente posso avere un aiuto da chi ha questo volante per capire se sono io che sbaglio qualcosa o è il volante che è rotto?

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto ti ringrazio.. proverò come hai detto

 

Per i moderatori mi scuso per il doppio post è colpa della connessione penosa che mi ritrovo,scusate ancora. 

Link to comment
Share on other sites

:up:

Prova e facci sapere..

Se la calibrazione la fa bene e nel pannello di controllo gli effetti vengono riprodotti, vedrai che probabilmente è un problema di settaggio sul gioco. 

Sono convinto che risolverai.

Link to comment
Share on other sites

Settaggi provati ma non ho risolto nulla.La mia paura è che sia difettoso..quando simulo ho sempre la percezione della corona del volante per ogni grado di sterzata...dovrei invece sentire i pneumatici... questo non mi sembra normale giusto

Da spento il g25 ha una molla che porta il volante al centro? Chiedo per capire visto che il mio g25 non ha il ritorno al centro.

Link to comment
Share on other sites

Da spento non ha molle per il ritorno al centro.. ci mancherebbe.

 

Se fa la calibrazione all'accensione (giro a finecorsa in un verso, poi nell'altro e torna al centro) e se nel pannello di controllo, premendo i vari tasti, riproduce i vari stupidi effettini dimostrativi, il volante è apposto.. 

Forse c'è una incongruenza tra il feedback che ricevi e quello che ti aspettavi di sentire.

Oppure, hai ancora sbagliato qualcosa nei settaggi.

 

Che significa "la percezione della corona del volante per ogni grado di sterzata" ? 

Link to comment
Share on other sites

In pratica quando giro il volante nel sim avverto sullo sterzo tutti i dentini degli ingranaggi interni è normale?

 

Con il momo racing non avevo questi problemi.

 

Ho reinstallato una seconda vola i driver ,pensando che fosse il problema ,confermo si mi fa i controlli appena lo accendo e riproduce gli effetti dal pannello di win... .

Edited by !Kimer
Link to comment
Share on other sites

Ok, non ha niente che non vada allora.

I dentini che senti nella rotazione sono gli ingranaggi a dente dritto del g25, anche io li detesto  :whistle:

Danno questo feeling di "cerniera".

Per questo non ho mai capito come alcuni possano preferire il g25 al g27.

Link to comment
Share on other sites

Capito ti ringrazio,ho visto in rete alcuni affermare che il g25 lavora meglio sotto win xp 64bit che non sotto seven 64-bit..è veramente così? 

Perché potrei reinstallare ma prima vorrei una conferma da chi è più esperto di me per vedere se ne lave la pena.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.