Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

mmmh... per quanto "ormai" non sia più possessore di Oculus rift, per me possono farmi anche l'esperienza 3D stile "il taglierbe", ma per come ho visto il il DK2 siamo ancora "troppo indietro" a livello hardware. A software non se ne parla, ma era prevedibile che prima o poi avrebbero aggiornato tech demo e software vari. Immersività TOTALE, esperienza UNICA... si...ma sono "troppo rompipalle" per accontentarmi di una versione palesemente incompleta... 

DK2 migliorato in tutto, si, ma ancora non utilizzabile come "definitivo" (IMHO)... sarà che mi aspettavo un salto tra dk1 e dk2 pari alla differenza tra proiettore 3D e Oculus (dal giorno alla notte)

Così non è stato, sono rimasto "deluso" e adesso mi metto buono buono ad aspettare la versione finale  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

mmmh... per quanto "ormai" non sia più possessore di Oculus rift, per me possono farmi anche l'esperienza 3D stile "il taglierbe", ma per come ho visto il il DK2 siamo ancora "troppo indietro" a livello hardware. A software non se ne parla, ma era prevedibile che prima o poi avrebbero aggiornato tech demo e software vari. Immersività TOTALE, esperienza UNICA... si...ma sono "troppo rompipalle" per accontentarmi di una versione palesemente incompleta... 

DK2 migliorato in tutto, si, ma ancora non utilizzabile come "definitivo" (IMHO)... sarà che mi aspettavo un salto tra dk1 e dk2 pari alla differenza tra proiettore 3D e Oculus (dal giorno alla notte)

Così non è stato, sono rimasto "deluso" e adesso mi metto buono buono ad aspettare la versione finale  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

ciao.. qualcuno sa come si faccia a vedere la stessa immagine che vedi nell' oculus anche su monitor? 

grazie :help:

Link to comment
Share on other sites

DK1 o DK2?! anche se credo non ci siano differenze... :asd:

provato così?! oculus VR --> rift display mode --> extend desktop to the HMD

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

mmmh... per quanto "ormai" non sia più possessore di Oculus rift, per me possono farmi anche l'esperienza 3D stile "il taglierbe", ma per come ho visto il il DK2 siamo ancora "troppo indietro" a livello hardware. A software non se ne parla, ma era prevedibile che prima o poi avrebbero aggiornato tech demo e software vari. Immersività TOTALE, esperienza UNICA... si...ma sono "troppo rompipalle" per accontentarmi di una versione palesemente incompleta... 

DK2 migliorato in tutto, si, ma ancora non utilizzabile come "definitivo" (IMHO)... sarà che mi aspettavo un salto tra dk1 e dk2 pari alla differenza tra proiettore 3D e Oculus (dal giorno alla notte)

Così non è stato, sono rimasto "deluso" e adesso mi metto buono buono ad aspettare la versione finale  :whistle:

quoto anche punti,virgole,virgolette,spazi ed accenti

Link to comment
Share on other sites

C'è solo un "piccolo" punto sul quale non sono d'accordo io.. che se si cerca il "definitivo" (??) in una tecnologia emergente e di una simile portata, altro che cv1 dovrete aspettare..

Do poi per scontato che lo abbiate testato "bene", ma è una cosa che probabilmente (per un motivo o per un altro) non è avvenuta.

E ci metto in mezzo anche le variabili date da fisionomia volto, distanza occhi, eventuali difetti nella vista e chi più ne ha più ne metta.. non voglio attribuirvi per forza colpe.

 

Non vorrei rovinarvi le speranze, ma probabilmente prima di vedere bene in un oculus rift quanto su un monitorino full hd, dovrete aspettare un paio di customer version e un paio di generazioni di schede video per riuscire a farci girare i giochi.

 

Io me lo sto godendo alla grande questo dk2, offre veramente il top dell'esperienza videoludica attualmente disponibile per un essere umano normale (che non ha accesso a tecnologie aliene) e per i miei occhi ha la fortuna di essere molto piacevole.

La qualità certo non è quella di un monitor, ma non c'è paragone a livello di senso di esserci.

Col monitor è come vedere il gioco 3d su un progetto cartaceo piatto.. con la possibilità di ruotarlo e viverlo "da fuori", da osservatore e analizzatore.

L'Oculus ti fa vivere l'esperienza.. è quando indossi lui che inizia il gioco, prima a me pare di vivere solamente un surrogato. 

Io se dovessi stare senza dk2 fino alla prossima versione, penso proprio che preferirei vendere pc, volante, baracca e burattini.. o coprire tutto quanto sotto un telo nel frattempo.

Poi ognuno ovviamente fa quello in cui più crede e in base alle proprie percezioni.

Ci tenevo solamente a criticare la questione del "definitivo".

 

Edit. con PS:

il fatto che questo oggetto, in fase di rivendita, permetta non solo una non perdita di denaro, ma addirittura un certo guadagno, ha giocato a sfavore di molti. Forse dandogli una possibilità in più, molte persone se lo sarebbero goduto fino all'uscita del cv1. Invece 500 euro fanno gola (ma, sempre per il mio punto di vista, qualsiasi altro investimento videoludico non offre nemmeno 1 centesimo delle emozioni che offre il dk2).

Non parlo solo del vostro caso.. mi capita spesso di leggere di persone che lo vendono dopo 600 secondi di test su altri forum, "fregati" dall'impressione iniziale.

Lo so, non è come accendere un monitor e aspettare che appaia l'immagine e in più qui basta un frame per secondo fuori posto per provare fastidi.

Io la mia scelta l'ho fatta: mi godo ogni giorno di evoluzione lato software tenendo il dk2 fino all'uscita della prossima versione... che rappresenterà probabilmente un altro passo avanti nella virtual reality.

Uno dei milioni di passi che dovranno essere fatti. D'altronde è come essere all'inizio dell'era della grafica poligonale.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

hai ragione in quanto ad immersivita' ma nel mio caso tenere un soprammobile da 500 euro non aveva senso,per me la risouzione e' ben lontana dall'essere definitiva ed anche un 1440p non credo risolva il problema,aspetto  e nel frattempo  mi sono tolto lo sfizio di provarlo

Link to comment
Share on other sites

DK1 o DK2?! anche se credo non ci siano differenze... :asd:

provato così?! oculus VR --> rift display mode --> extend desktop to the HMD

dk2, scusa lo avevo omesso, è già impostato cosi', ma nulla.

ps. in risoluzione schermo ho impostato estendi questi schermi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.