Jump to content

iMac & Simulazioni ..scrivo da parte di un amico...


Albi

Recommended Posts

Ciao,

come da titolo sono alla ricerca di informazioni da girare poi ad un amico riguardo l'utilizzo di un iMac per le simulazioni di guida come, per esempio, i più utilizzati GTR & GTR2, rFactor, iRacing e per i futuri GTR3 e rFactor 2 per intenderci...

E' nato un dibattito e lui sostiene che con un iMac (quello più economico per intenderci) non dovrebbero esserci problemi per farli girare (naturalmente creando una ripartizione con installato windows solo per i simulatori); però io sono convinto che riguardo a prestazioni in generale ecc. forse per le simulazioni è più adatto il classico pc.

Qualcuno di vuoi ce l'ha e riesce a far girare bene questi simulatori? ..o come penso io il 90% utilizza per le simulazioni di guida i classici pc?

Voi cosa pensate?!?

Grazie per l'attenzione.

Edited by Albi
Link to comment
Share on other sites

Io ho un imac 27 pollici ( il più prestante della serie ) , ho fatto fare dal mio computerista di fiducia la partizione del disco con boot all'avvio in cui scelgo il sistema opertativo. Su windows 7 faccio girare praticamente tutti i sim collezionati nel tempo e da te citati senza alcun problema

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho sia l'imac 27 sia il pc.

Perchè un pc?

Il modello più prestante della serie imac27 ha in dotazione la 6970M (mobile) ed è quindi una spanna sopra tutti gli altri.

Tutti gli altri riescono ad avere discrete prestazioni ma niente a che fare con un pc assemblato con la metà dei soldi :) (scordati di poter avere al massimo del dettaglio rfactor2 ,iracing , project cars, assetto corsa ).........

E non è solo il fattore scheda video.

Io ho assemblato il mio pc con:

Una scheda che decodifica l'audio su uscita ottica per l'amplificatore che gestisce il surround nella mia postazione di guida,

Doppia scheda video 6970 (2xGPU)

core i7 2600k

8gb di ram bassa latenza

(lettore blu ray per le ######) etc....

E pensa l'ho comprato solo per fare tutto ciò che non faccio con il mac... (ovvero giochillare e cazzarare)

Lavorativamente i mac sono perfetti e li utilizzo solo per quello ore e ore di stesura di codice e raramente danno problemi... cosa che con (per esempio) visual studio sotto windows non si ottiene XD

Bisogna ben distinguere ciò che si vuole ottenere.... si vuole giocare eccellentemente e lavorare mediocramente i pc windows sono perfetti.

Se vuoi ottenere la formula inversa vai di mac :)

Per farla breve i mac di fascia bassa bastano giusto per far girare al minimo gtr2 XD Ma sono delle bestie per tutto ciò che non è giocare!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Confermo quanto dice Denial84, uso Mac per lavoro e ci faccio tutto però, per giocare ho due PS3 e da un paio di mesi un pcgamer.

Perché? Perché non ha senso mettere windows su un Mac. Di certo ho tirato parolacce al pc per tutti le incongruenze che ha insite nel suo DNA ma alla fine, con un poco di tranquillità, si riesce a farlo funzionare anche bene :shifty:

In USA molti usano i MacBook Pro per giocare a iRacing perché la scheda video del portatile è meglio di quella dell'iMac ( a meno che non prendi il modello ad hoc solo su AppleStore) e sembra con soddisfazione.

 

Il mio consiglio per il tuo amico è questo: se proprio vuole usare l'iMac non dovrebbe avere problemi ma se vuole godersi il simulatore è meglio farsi un pcgamer!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Uso mac sempre...e nn mi distacco un attimo...

 

ma per sim ho fatto un pc dedicato dove ci sono solo giochi e stop penso che sia la cosa migliore....

Link to comment
Share on other sites

Uso mac sempre...e nn mi distacco un attimo...

 

ma per sim ho fatto un pc dedicato dove ci sono solo giochi e stop penso che sia la cosa migliore....

Io sono a letto con il MB Pro a leggere i post dei forum, in ditta per magazzino, ordini, ddt e fatture tutto con Mac e FileMaker.

Ma per giocare ho fatto come te, un pcgamer dedicato ai 2/3 simulatori che meritano!  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao, ti parlo per esperienza diretta, ho un imac fine 2013 con una gt640m con 512 di ram dedicata e 3.5 di ram condivisa dagli 8 del sistema, rfactor, gtr 2 ecc vanno tutti in 1920x1080 con tutto al massimo antialiasing compreso, rfactor 2 già non ce la fa per esempio...assetto corsa devo tenerlo medio senza antialiasing per girare in full hd! come ti consigliavano i colleghi in precedenza un pc con la metà dei soldi rende il doppio, avendo una gpu da desktop, vero cuore dei giochi! infatti è in arrivo a breve un bel pc cosi posso giocare come si deve :thumbsup:  pertanto...le soluzioni sono:

 

1) imac con partizione con win installato se ha gia un mac (soluzione di ripiego)

2) farsi un pc fisso (soluzione ottimale se ancora non ha nessun computer)

 

spero di essere stato utile!

 

PS: con l'imac 2014 di fascia bassa che ha la scheda video intel hd integrata scordati di giocare! ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho appena preso un macbook pro con la Geforge 750M  e gioco ad Assetto Corsa in 1080p senza problemi...ovviamente senza tutti i dettagli al massimo ma cmq con una resa grafica e una fluidità inchiodata a 60 fps di sicuro superiore alle console PS4 e Xbox One che ora prendono polvere inutilizzate sotto alla Tv! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.