Jump to content

Nuova fisica per Richard Burns Rally


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Work in progress...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • uru

    9

  • VELOCIPEDE

    6

  • Mambro Racing

    6

  • rdasisva

    4

Scusate la mia ignoranza... ma questa fisica (esempio quest'ultima in salto) per che MOD sono?

Il filmato di "mezzo" parla di nuove fisiche per la mod ceca, mentre gli altri video?

Link to comment
Share on other sites

Il gioco originale ha avuto la patch 1.02 e basta. Non ricordo se c'era una 1.01 poi inclusa nella 1.02. Tutto quello che è uscito dopo è frutto del lavoro di appassionati. La Warthog purtroppo è stata ceduta poco dopo e la nuova proprietà è fallita nel 2006. Quindi le novità che escono sono a volte libere ed applicabili al gioco originale oppure legate ad una mod specifica. Le speciali come le macchine le puoi mettere sul gioco mentre le fisiche nuove, per esempio, vengono installate insieme alla mod. Tant'è che RSRBR ha delle fisiche diverse da Real Rally mentre spesso le speciali sono le stesse.

Nel caso del topic credo che molti siano curiosi di capire cosa verrà fuori con questo nuovo lavoro. Di sicuro però sarà da verificare sulle proprie postazioni perché dai video riesci a capire (chi ne capisce qualcosa) se la macchina si comporta in modo reale oppure no solo visivamente. Ma l'obiettivo è sicuramente quello di sentire sul volante che sia il più reale possibile.

quindi se ho capito bene se io tenessi il gioco originale con la pacht 1.2 potrei liberamente mettergli qualsiasi macchina e.pista di qualsiasi mod?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è trovare alcune piste. Quando accennavo a tale possibilità mi riferivo ad alcune speciali che se trovi dove scaricarle sono da mettere da qualche parte nella cartella di RBR e poi si riescono a lanciare. Ma molte altre sono incluse nelle mod. Certe magnifiche, rilasciate per tutti da poco, erano esclusivo appannaggio del plugin ceco. Oppure le fantastiche Sweet Lamb e Akagi sono state per un periodo esclusive di Real Rally (da loro create tra l'altro). Quindi tecnicamente è possibile. Ma ti consiglio di non impazzire a cercare auto e speciali. Installi RSRBR (o un'altra che però non conosco) e hai tutto disponibile. Ma se vuoi (cosa che io faccio ancora) puoi usare RBR liscio lo stesso.

E ribadisco che le tante nuove speciali, sia in formato standard che BTB, sono un vero piacere. Ma senza un campionato dove usarle finiscono per essere una semplice curiosità. Mentre se competi on line le devi imparare bene. Ed è lì la magnificenza delle mod... Sono anni che ci do dentro e l'entusiasmo è come il primo giorno. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è trovare alcune piste. Quando accennavo a tale possibilità mi riferivo ad alcune speciali che se trovi dove scaricarle sono da mettere da qualche parte nella cartella di RBR e poi si riescono a lanciare. Ma molte altre sono incluse nelle mod. Certe magnifiche, rilasciate per tutti da poco, erano esclusivo appannaggio del plugin ceco. Oppure le fantastiche Sweet Lamb e Akagi sono state per un periodo esclusive di Real Rally (da loro create tra l'altro). Quindi tecnicamente è possibile. Ma ti consiglio di non impazzire a cercare auto e speciali. Installi RSRBR (o un'altra che però non conosco) e hai tutto disponibile. Ma se vuoi (cosa che io faccio ancora) puoi usare RBR liscio lo stesso.

E ribadisco che le tante nuove speciali, sia in formato standard che BTB, sono un vero piacere. Ma senza un campionato dove usarle finiscono per essere una semplice curiosità. Mentre se competi on line le devi imparare bene. Ed è lì la magnificenza delle mod... Sono anni che ci do dentro e l'entusiasmo è come il primo giorno. :thumbsup:

Scusa uru, solo per completezza di informazione!! La Sweet Lamb e Akagi (veramente ben fatte) sono state create da RBR WORLD, non da REAL RALLY!!!

Ed è giusto che i meriti vadano a loro! :thumbsup::wave:

Per quanto riguarda questi filmati delle fisiche, per quale mod sono? o sono libere? :ave:

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia. Non ho approfondito e sono andato a memoria. Però sono stati grandiosi. Sweet Lamb la adoro. L'anno scorso c'erano dei problemi con RSRBR per una patch che i francesi non avevano inserito e non partiva se non modificando la risoluzione del gioco. Ero veramente dispiaciuto, soprattutto perché non veniva usata nelle gare. Il Galles senza non ha senso. Quest'anno l'hanno già usata per cui tutto ok. :thumbsup:

Le fisiche non ricordo se ho letto di chi sono, per cui non saprei.

Link to comment
Share on other sites

ma come valutate la fisica originale di rbr, originale con pacht 1.2? senza far nessun paragone con i mod chiaramente

Link to comment
Share on other sites

E' una domanda che avevo girato a Vcorp, utente del forum, creatore di una delle mod ed esperto sull'argomento. Dal suo punto di vista mi diceva che le fisiche originali sono un po' "leggere" e da quanto capito si adattano ai terreni delle speciali presenti nel gioco. Quando invece si è iniziato ad usarle su diverse superfici sono venuti fuori i limiti delle stesse e quindi sono state modificate. Io purtroppo non ci capisco un'acca. Mi diverto e basta! Sia con le originali che con quelle della mod. Devo dire però che con la Skoda Fabia S2000 Evo 2 della mod riesco a staccare tempi migliori che con la Subaru WRC del 2004 originale del gioco. E che sono una schiappa visto che c'è gente che mi da decine di secondi. Ma qui subentra la capacità di fare degli assetti decenti e sicuramente del manico.

Link to comment
Share on other sites

Ed è propio qui che abbiamo lavorato noi di Real Rally, abbiamo lavorato a livello di fisiche auto prendendo come riferimento i valori reali!!!

Adesso è molto difficile che una S2000 riesca a battere una WRC, certo se in mano ad un pilota col "piede pesante" si avvicina ai tempi delle sorelle maggiori, ma è giusto che una WRC dia la paga a tutte le altre!!!!

Per ora siamo soddisfatti, ma procedono incessanti i lavori, perchè come ben sapete, si può sempre migliorare!!! :wub:

Link to comment
Share on other sites

mambro ma voi creatori di reall rally ..correte o avete corso con vetture da rally? cioe la fisica che avete sviluppato e frutto anche di conoscenze dirette sul campo o sono solo dati ottenuti? tranquillo ...io non ho esperienza, mi accontento del sim era giusto per curiosita! grazie!! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.