Nuovo simulatore GT/Rally - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo simulatore GT/Rally


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

E' con grande piacere che vi annuncio l'imminente arrivo sul mercato del nostro nuovo simulatore GT/Rally.

L'esperienza fatta in questo ultimo biennio ci ha spinto ad osare ed immettere sul mercato, oltre l'ormai noto Cockpit F1 DRS-12/13, un nuovo cockpit di guida virtuale adatta per la simulazione di auto da Gran Turismo e Rally.

Il simulatore sara' presentato nei prossimi giorni, avra' tutto il necessario per realizzare un'esperienza di guida davvero coinvolgente!

Sara' dotato di serie di:

- Predisposizione per sistema di movimento D-BOX

- Regolazione volante in altezza

- Regolazione del volante in inclinazione

- Regolazione pedaliera in lunghezza

- Regolazione pedaliera in inclinazione (potranno essere montate anche pedaliere professionali)

- Supporto per cambio sequenziale

- Supporto per freno a mano

Diciamo che le similitudini con l'attuale GTR-200/400 saranno diverse. Diverso sara' anche il grado di personalizzazione, cosa che portera' il nostro sistema ad un livello superiore, pur mantenendo i costi invariati (addiritura abbassati).

Metteremo inoltre in vendita anche i supporti per triplo monitor.. in realta' e' un'unico modello utilizzabile per uno o piu' monitor.

Il simulatore GT/Rally verra' venduto sia in versione statica, sia in versione dinamica (con 2 o 4 attuatori D-BOX).

A presto con nuove notizie..

Link to comment
Share on other sites

è davvero una bella news, e sinceramente sono davvero fiducioso e curioso di vedere di che si tratta.

Ti confesso però che sono "impaurito" dal fatto che si parla di similitudini con il GTR-200-400...e la cosa non mi entusiasma.

Leggendo però che i costi sono abbassati (e ipotizziamo una struttura senza movimento dinamico) credo abbiate tenuto conto della presenza sul mercato del DrivePod 2 o del fatto che sul mercato girano ancora delle prime versioni che (imho) sono soluzioni attualmente imbattute in quanto a solidità strutturale e modulabilità (parlando di postazioni "GT").

Considerando che il DrivePod 2 costa circa 2000 euro, spero di vedere una valida alternativa (postazione fissa) ad un costo pari o inferiore, ma con le stesse potenzialità :whistle:

Chissà...magari stavolta mi stupite davvero ed è la volta buona che torno a comprare dal vostro store :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia, perche' dici questo?

Il GTR-200/400 e' uno dei migliori simulatori dinamici che io abbia mai provato..l'unica pecca che ha e' la scarsa regolabilita' delle periferiche (volante e pedaliera fissi) e la poca flessibilita' nell'inserimento di periferiche aggiuntive (vedi cambio seq. freno a mano, ecc..).

Noi abbiamo cercato di migliorare questi aspetti.. parliamo comunque di un prodotto che, anche se vendibile ed usabile come statico, e' studiato per rendere il massimo con due o quattro attuatori della D-BOX.. cosa che, correggimi se sbaglio, non e' prevista nel DrivePod 2!!!

Anche per prezzo i due prodotti non saranno paragonabili.. il nostro sara' in vendita a circa meta' prezzo rispetto al DivePod2, per cui.. :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Beh, il mondo e' bello perche vario.. pensa che io invece non mai sopportato le postazioni in cui i monitor sono fissato alla struttura stessa! Ottima soluzione per postazioni statiche, ma pessima (a mio parere) per postazioni dinamiche! Io rabbrividisco all'idea di simulare una vettura da corsa senza dinamismo.. capisco benissimo che i sistemi di movimento hanno costi elevati, ma non capisco chi spende 2/3000 euro in una pedaliera, 2/3000 euro in un volante, 2/3000 euro in una postazione e poi elemosina sul dinamismo della postazione che secondo me e' il punto piu' importante per sentirsi "immerso" nella corsa.

Comunque sia il GTR, cosi' come L'Rseat non hanno il piantone tra le gambe stile Playseat,

Presto mostrero' l'insieme cosi' potrete giudicare! Mancano ancora pochi dettagli..

Link to comment
Share on other sites

comprendo e condivido la "critica" su chi lesina su certi sistemi "sperperando" su altri, ma sai, la priorità (sempre secondo me) va in primis alla solidità / qualità della struttura che deve reggere (dinamica o meno)...e in ordine di importanza, il dinamismo della postazione è l'ultimo della lista per quanto riguarda le componenti per avere una simulazione credibile. Utile, anzi, eccezzionale, ma non indispensabile quanto avere un buon volante o una buona pedaliera, o un bel proiettore ;)

per "piantone" stile playseat non mi riferivo tanto al difetto di averlo tra le gambe, ma proprio al problema strutturale che solitamente una soluzione a singolo braccio porta con se.

Non so...è proprio una sensazione mia ... Il "lungo braccio" mi sembra sempre un po flessibile, vuoi per la lunghezza, o per il fissaggio, o per le regolazioni (più ce ne sono meno regge il tutto), o per la leggera deformazione del metallo stesso... (ripeto, non avendo provato non posso che rimanere con il dubbio)...

Sono abituato ad una postazione che occupa TANTO spazio, dove si fa fatica ad entrare/uscire...per carità, ma ci si può ballare sopra da quanto tiene...

Aspetto ansioso i dettagli della "nuova postazione", tanto ormai ho abbandonato l'idea di cambiare il tutto con un cockpit formula, e rimango con le mie amate GT, a costo di far prendere polvere all'attrezzatura 9 mesi l'anno :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

...e' studiato per rendere il massimo con due o quattro attuatori della D-BOX.. cosa che, correggimi se sbaglio, non e' prevista nel DrivePod 2!!!

Sbagli! :shutup:

Anche per prezzo i due prodotti non saranno paragonabili.. il nostro sara' in vendita a circa meta' prezzo rispetto al DivePod2, per cui.. :whistle:

Non fare questi paragoni senza logica...I Materiali non sono uguali e quindi non puoi fare paragoni! :thumbsdown:

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

...e' studiato per rendere il massimo con due o quattro attuatori della D-BOX.. cosa che, correggimi se sbaglio, non e' prevista nel DrivePod 2!!!

Sbagli! :shutup:

Quindi il Drive pod 2 è predisposto per alloggiare il sistema ad attuatori ?

Anche per prezzo i due prodotti non saranno paragonabili.. il nostro sara' in vendita a circa meta' prezzo rispetto al DivePod2, per cui.. :whistle:

Non fare questi paragoni senza logica...I Materiali non sono uguali e quindi non puoi fare paragoni! :thumbsdown:

Vabbè, dai, lui non ha mai parlato di materiali. (Anche se non sò come fai a sapere i materiali di un prodotto che non è stato ancora presentato)..

Ovvio che per costare la metà qualcosa "in meno" dovrà avere, e solo un ingenuo può pensare di trovare il prodotto identico alla metà del prezzo(soprattutto su queste cifre).

Ricordo, inoltre, vari post dove si chiedeva di rendere più economico e alla portata dei comuni mortali il costo per la simulazione dei semplici appassionati.

Quando poi si producono oggetti a prezzi "abbordabili" (sempre paragonati ad altri) siamo subito pronti a denigrare il lavoro fatto...

Comunque si parlava in generale di pregi e difetti delle varie postazioni (ed era interessante) e concludendo ha citato un punto a favore della sua postazione... Non mi sembra una cosa così grave...

Comunque, rispetto il tuo pensiero

Link to comment
Share on other sites

Non fare questi paragoni senza logica...I Materiali non sono uguali e quindi non puoi fare paragoni! :thumbsdown:

Vale46(EVO) sai leggere? Scusa ma quando ci vuole ci vuole!

Se hai qualcosa contro di me dillo chiaramente senza usare il mio forum per disturbare..

Se scrivo "Anche per prezzo i due prodotti non saranno paragonabili" vuol dire che non sono paragonabili neanche per materiali e qualita' costruttiva..

Quindi i paragoni senza logica sei tu a farli.

Link to comment
Share on other sites

la priorità (sempre secondo me) va in primis alla solidità / qualità della struttura che deve reggere (dinamica o meno)...e in ordine di importanza, il dinamismo della postazione è l'ultimo della lista per quanto riguarda le componenti per avere una simulazione credibile.

Ti assicuro che se (come me) guidi per un po' di tempo su' un simulatore dinamico (di qualita') non potrai piu' tornare indietro!

L'immedesimazione non ha paragoni, certo anche le periferiche di guida devono essere perlomeno decenti.

Ci sono vari piloti di auto GT di San Marino che vengono a provare i miei simulatori e tutti concordano con le senzazioni realistiche e credibili del sistema D-BOX.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.