TESTER WANTED: ClubSport Wheel - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Page 2 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TESTER WANTED: ClubSport Wheel - BMW GT2 Rim - Formula Rim


VELOCIPEDE

Recommended Posts

quasi 300 visualizzazioni e così poche richieste??... mah...

E' vero che ci sono in mezzo quasi 500 euro di hardware, ma nessuno vi vieta di restituirlo dopo aver concluso i test ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

come hai già detto te per fare il beta tester sono necessarie alcune cose e fortunatamente questo forum sembrerebbe frequentato da persone abbastanza serie da capire che fare un beta test serio non è un giochetto....

infatti occorre un bel pò di tempo per fare i test (che ad esempio io non ho), un hardware all'altezza (che non ho), delle conoscenze tecniche (una base la ho) ed un'esperienza verso le altre perferiche (che non ho) e poi tanta, tanta passione verso questo mondo (che ho) ed una voglia di scrivere e di essere ogettivi nel dare i pareri (che non è molto molto facile)....

credo che se uno non soddisfa quasi tutti questi punti, possa lasciar perdere di fare da tester....

(e di sicuro me ne sono dimenticate di cose che sarebbero necessarie per fare un buon lavoro!!! ) ;)

Link to comment
Share on other sites

infatti io ho sparato la mia adesione sull'onda dell'euforia, ma non ho completato la "scheda d'approfondimento" per lasciare decadere il tutto, non avrei molti riferimenti hardware a cui paragonare il nuovo prodotto, tranne il mio fido csr-e.....

buon lavoro a tutti!

Link to comment
Share on other sites

beh, la mia era solo un opinione personale... Volevo solo precisare che, avendo l'occasione di provare in anteprima un hardware "importante" si doveva prendere la cosa con responsabilità, e non solo come occasione fortunata di portarsi a casa un volante alla metà dei soldi... Lungi da me scoraggiare qualsivoglia curioso o utente...sia chiaro...

Il mio voleva solo essere un appunto, o una richiesta esplicita, in quanto, dopo aver comprato il CSR-E, avendo letto SOLO recensioni iper positive, mi sono posto delle domande.... :wtf:

Le recensioni "serie" e considerazioni tecniche sono spuntate molto dopo la commercializzazione del volante a livello mondiale, a riprova del fatto che comunque, il betatesting indetto la prima volta per il CSR-E,probabilmente, voleva essere solo un modo per trovare qualche recensore che, sentendosi "fortunato" avendo dovuto pagare "solo 250 euro" un volante che ne valeva 500, avrebbe quasi certamente recensito positivamente la periferica.

...chi POI l'ha comprato di tasca propria si è messo a fare il rompipalle ed è emerso che....

il firmware (ora corretto) non riproduceva il feedback a bassa frequenza

La corona è inguardabile...e fatta malissimo

i cuscinetti hanno un gioco di circa 2 mm....

e chi più ne ha più ne metta...

Tutto questo per dire che, in definitiva, MOLTO PROBABILMENTE, anche questo betatesting nasce per dare la possibilità di sponsorizzare la periferica, "sfruttando" gli utenti delle varie community, tra cui spunta anche Drivingitalia.

C'è la remota possibilità che vengano prese in considerazioni le reali opinioni degli utenti (o eventuali rotture della periferica se sottoposta a stress), ma, se non ricordo male, la produzione del CSW è partita prima di natale...

Personalmente considero questo "test" come ultima occasione per stressarlo e a fondo e conoscerne a priori pregi e difetti...partendo dal presupposto che difficilmente apporteranno miglioramenti radicali sulla base di eventuali suggerimenti/critiche...

Sarà interessante vedere se meccanicamente è come il CSR-E... Elettronica a parte, se sarà identico (scocca, albero di sterzo etc) si potrà pensare di sfruttare le modifiche che nasceranno per uno...anche per l'altro...

...Vedi per esempio la possibilità di acquistare SOLO il corpo motore del CSW, ma, magari, mettere un mozzo nato per CSR e installare una corona già in nostro possesso...risparmiando così sul "pacchetto" quasi obbligatorio...

Sono davvero molto curioso di vederlo smontato :whistle:

In effetti vorrei proprio vedere se si riescono a montare un paio di cosette :shutup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

é assurdo a mio parere decidere tra chi debba fare da beta tester di questi volanti fanatec nuovi. A mio parere sarebbe giusto scegliere un Founder del sito e poi attendere la recensione sua su questo forum.

Anche a me piacerebbe e troverei di sicuro il tempo per testarlo a dovere. Possiedo tutti i simulatori e anche ps3 e xbox (se proprio proprio).

Preferirei cmq che il beta lo facesse uno che sia attivo sul forum da tempo e quindi esperto nel settore simracing.

Link to comment
Share on other sites

i prodotti vengono inviati anche ai siti ovviamente, gli utenti offrono però un parere in più

Link to comment
Share on other sites

Ci provo anche se sono sicuro che Mattia prevalerà!

- Sono Giovanni Scala e lavoro presso ARC Team, tra i diversi lavori che faccio vi è quello di tester dei volanti che noi facciamo, ho avuto anche l'occasione di provare quasi tutti i volanti in commercio, partendo dal g25, g27, gt3 rs, t500 rs ecc, e soprattutto molto spesso sono al simulatore per provare le piste che servono per l'allenamento. Sono un tipo che accoglie molto le novità poichè fa sempre bene avere delle alternative per arrivare ad una scelta finale, ho solo un difetto, per me esiste o il bianco o il nero, il grigio non so cosa sia! E cioè, o un prodotto è valido o non lo è!

- no non l'ho mai fatto ma sono un tipo molto obiettivo

- utilizzo di tutto, al momento ho iracing, rfactor, rfactor 2, project cars, gtr evolution, netkar pro, game stock car, simraceway, kart

racing pro, shift 2, dirt 2, ferrari virtual academy con tutti i pacchetti e per ps3 ho gt5

- il mio hardware attuale è un g25 standard con arc brake, la postazione è un GPR driving con 3 schermi eyefinity

- preferisco su tutti gt e formula, ovali non mi piacciono poichè li trovo noiosi, il rally mi piace tantissimo guardarlo ma lo trovo molto difficile simularlo, porto rispetto a chi ci riesce con RBR!

- Ho 25 anni e sono Italiano

Link to comment
Share on other sites

-Ciao a Tutti mi chiamo Marco Tadini e sono nel mondo delle simulazioni ormai da più di 10 anni,ho provato tutti i maggiori simulatori presenti sul mercato PC. Sarei onorato di poter provare in anteprima il volante in questione e di offrire un servizio accurato di valutazione e testing per la community smaniosa di info a riguardo.

-No,purtoppo non ho mai scritto recensioni online per quanto riguarda periferiche di guida ecc. ma lavoro presso un laboratorio dove il mio compito consiste nel provare gli articoli della concorrenza e scrivere valutazioni in merito,magari questa esperienza può tornarmi utile.....

-Io gioco esclusivamente su PC (a parte una piccola parentesi nel mondo di fora motorsport su xbox 360) e i sim che uso attualmente sono iRacing e NetkarPro. In passato ho utilizzato Grand prix legends,GTR,GTR2,Live for speed e Gt Legends.

-Attualmente come volante ho un Fanatec 911 GT2 montato su cockpit homemade con triplo monitor audio 5.1 e buttkicker.

La pedaliera è la versione homemade della Cannon Simulation Technologies con cella di carico per il freno.

In passato ho avuto un Logitech G25 e avuto modo di provare Logitech G27 e Fanatec Porsche 911.

-Guida preferita GT e in seconda posizione Formula.

-29 anni,Italiano

Buona fortuna a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

-Ciao ragazzi sono Luca, e sfrutto questa golosa opportunità per iscrivermi al forum =) Anche io come tanti è da una decina di anni che sono alle prese con i simulatori di guida, 10 anni fa è nata anche la passione per le auto e la pista ;-) Perchè mi sento adatto a questo compito? Bhè principalmente perchè avrei un riscontro in tempo reale con altri due volanti (G27 e Fanatec Porsche Gt2) che posseggo montati su relative postazioni. Poi l'esperienza maturata sulla simulazione ma ancor di più sulle piste reali (attualmente trackdayzzo con una Caterham Fireblade) potrebbe aiutarmi a una valutazione non solo verso "gli altri volanti" ma anche sul comportamento di come un volante simulativo dev'essere in relazione al feeling di uno sterzo reale.

-No, non ho mai scritto recensioni, ma non credo di essere in difficoltà a trattarne una.

-Simulo su PC: LFS, Rfactor, Netkar, Project Cars, Iracing (il più usato è LFS) e ogni tanto mi svago su Xbox con Forza Motorsport 4.

-Possiedo due postazioni, una esclusivamente dedicata al PC con G27 e TrackIR, l'altra dedicata a PC e XBox con Fanatec Gt2 e pedaliera Clubsport.

-Preferisco di gran lunga simulazioni su asfalto, prediligendo macchine stradali o GT.

-28 anni, Italy.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.