triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i??? - Page 2 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???


dippoli1

Recommended Posts

utile! sicuramente! provo a vedere se ci sono modelli della stessa serie, magari più piccoli e con lo stesso tipo di cornice. quindi, anche con una sola sched, magari rinunciando a qualche dettaglio, ce la posso fare?. per inviare il segnale ai tre monitor, ho bisogo di qualche "intermediario" tra l'uscita hfmi video-card e l'ingresso hdmi dei monitor? grazie again!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dippoli1

    58

  • Filodream

    45

  • IIISLIDEIII

    31

  • frfioron

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

dunque non credo che troverai molto...

i più piccoli. tipo 32", hanno cornici più spesse... anche io volevo fare 3 x 32 poi, per via della cornice e con un piccolo sforzo in più ho preso questi da 40... e ringrazio il cielo per la scelta...

per quanto riguarda le uscite, non so che scheda tu abbia

la mia nvidia GTX680 ha 4 uscite dietro (una DVI-D una DVI una HDMI ed una DP Display port) quindi ne usate tre comprando cavi che trasformano tutte le uscite in HDMI

quindi un cavo da Display port a HDMI, un cavo da DVI-D a HDMI, ed il terzo è normale HDMI-HDMI

nessun "intermediario"  ;-D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.FRFIORON come mai non hai preso questa?      http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl42w653-201308113237.htm%C2'> dice la recensione che e' la migliore per giocare.che ne pensi? e un altra domanda.secondo te una R9 290x basta per 3tv da 40-42 pollici per giocare AC ottimo dettaglio grafico, considerando multiplayer e almeno 20 macchine in pista?grazie

Link to comment
Share on other sites

Sony KDL42W653A   

non mi ha fatto copiare link   www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl42w653-201308113237.htm

Link to comment
Share on other sites

@frfioron

Complimenti veramente. Potresti mandarmi qualke foto x rendermi conto di comé?

Sto valutando 3x32"... In effetti valutando i pro e contro, certo con qualche €€€ in più .... al massimo ti rimangono 3tv "top"...

Grazie

Gigi

Edited by car.man
Link to comment
Share on other sites

conosco bene quel monitor

lo fanno anche 32"

purtroppo però ha un sistema di fissaggio a parete/supporto non vesa. (quindi non universale)

vedi la sua staffa di supporto, quella viene usata smontandola da li e montandola sulla schiena del TV... non c'è altro modo... pensa che volevo prendere quello ma poi questa cosa mi ha fermato...

vallo a vedere dal vivo per capire meglio...

io, dovendo usare un supporto per triplo monitor, non potevo proprio prenderlo.

quanto alla tua scheda... non sono un esperto di schede video in commercio e non vorrei dirti delle fesserie.

prova a guardare in giro se trovi dei raffronti con le gtx680 o le più nuove gtx780... ;-D

Link to comment
Share on other sites

grazie gigi per i tuoi complimenti 

ok metterò delle foto

 

tornando al discorso di prima volevo tranquillizare redjack sul fatto che la dimensione del tv non influisce sulla resa della scheda video... 

infatti la risoluzione dello schermo, e quindi i pixel che la scheda video deve "muovere" sono sempre gli stessi (a partià di risoluzione ovviamente) che si usi un 20" o un 200" ovvero 1920x1080 (che in triplo monitor diventa 5760x1080).

quindi tanto vale esagerare...

Link to comment
Share on other sites

buon santo stefano a tutti!

 

"navigando" ho trovato questo monitor asus mx239h (che però temo, non abbia la predisposizione per appenderlo al supporto triplo monitor)

2ms, 23pollici full hd led. interessante soprattutto per la cornice 240 euro circa al pezzo.

(750+supporto)

 

poi ci sarebbe un tv samsung da 32 pollici

UE32F6510S

e lo stesso modello da 40, con cornice stretta.

520-550 euro al pezzo

(1500+supporto)

 

nella scheda video che possiedo, ci sono 2 dvi, e qualche (non sono a casa) display port - dovrebbero essere 4.

ati hd 6950 dcII da 2 gb

se il monitor dovesse avere la dispay port, posso collegare 3 cavi ai tre monitor e sono a posto?

sarà il software/driver a gestire il sinistro, centrale destro?

l'angolo dei due monitor laterali è direttamente collegato alla dimensione dello schermo?

 

il 23 pollici mi permette di spendere meno e di avere una postazione che occupa poco spazio, e vista la vicinanza agli occhi

una "buona" sensazione di immersione durante la simulazione.

il 40 pollici, più spazio, più consumi, più costi e sicuramene più immersione.

 

l'oculus rift se fà quello che ho "solo" letto, potrebbe essere il compromesso migliore.

 

per il supporto, se lo faccio in modo artigianale, mi stanno già frullando un sacco di idee

per personalizzazioni possibili,

i monitor "piccoli" potrebbero essere collegati al corpo della postazione, subendo quindi le vibrazioni,

i monitor "grandi" forse è meglio tenerli staccati (non vorrei recuperare "pixel" sul pavimento"!!!!!)

 

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

buon santo stefano a tutti!

 

"navigando" ho trovato questo monitor asus mx239h (che però temo, non abbia la predisposizione per appenderlo al supporto triplo monitor)

2ms, 23pollici full hd led. interessante soprattutto per la cornice 240 euro circa al pezzo.

(750+supporto)

 

poi ci sarebbe un tv samsung da 32 pollici

UE32F6510S

e lo stesso modello da 40, con cornice stretta.

520-550 euro al pezzo

(1500+supporto)

 

nella scheda video che possiedo, ci sono 2 dvi, e qualche (non sono a casa) display port - dovrebbero essere 4.

ati hd 6950 dcII da 2 gb

se il monitor dovesse avere la dispay port, posso collegare 3 cavi ai tre monitor e sono a posto?

sarà il software/driver a gestire il sinistro, centrale destro?

l'angolo dei due monitor laterali è direttamente collegato alla dimensione dello schermo?

 

il 23 pollici mi permette di spendere meno e di avere una postazione che occupa poco spazio, e vista la vicinanza agli occhi

una "buona" sensazione di immersione durante la simulazione.

il 40 pollici, più spazio, più consumi, più costi e sicuramene più immersione.

 

l'oculus rift se fà quello che ho "solo" letto, potrebbe essere il compromesso migliore.

 

per il supporto, se lo faccio in modo artigianale, mi stanno già frullando un sacco di idee

per personalizzazioni possibili,

i monitor "piccoli" potrebbero essere collegati al corpo della postazione, subendo quindi le vibrazioni,

i monitor "grandi" forse è meglio tenerli staccati (non vorrei recuperare "pixel" sul pavimento"!!!!!)

 

grazie a tutti!

 

lascia stare il modello UE32F6510S vallo a vedere dal vivo...

viene presentato in foto ovunque con una cornice sottile ma ha un bordo in plexiglass trasparente di oltre un centimetro

tre da 23 pollici sono davvero piccolini, meglio allora tre da 27"

per la scheda, che non conosco bene, tranquillo... una volta collegato il tutto, sarà il driver video tramite il pannello di controllo della scheda a gestire il tutto.

Nvidia vede i tre monitor come uno solo da 5760x1080 (funzione surround)... credo che più o meno sarà la stessa cosa con la tua...

per le uscite avrai le classiche DVI + DVI-D + un HDMI ed una Display Port... e così sei a posto

io gioco con occhi a 65 cm dal pannello e la proporzione dell'abitacolo è perfetta rispetto alla realtà

considera che i tre mon da 40" fanno 2 metri e 20 di larghezza totale... i nostri abitacoli VERI sono più stretti... quindi l'immersione è davvero totale

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.