Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

aggettivi attribuibili (secondo loro mentalità) anche ad un CSW leggermente rivisto...quindi NON mi aspetto il miracolo, non da Fanatec ecco...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

probabile arrivi una base stile simsteering Bodnar compatibile con il quick release.Thomas lo ha lasciato intendere mesi fa sul Thomas Blog  ....si parlava di una fascia di prezzo sopra il csw ma sicuramente molto sotto il Bodnar.Credo ,se,come spero, fosse realmente questa la novita', dovrebbe collocarsi intorno ai 1000/1500 euro.Staremo a vedere..

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

probabile arrivi una base stile simsteering Bodnar compatibile con il quick release.Thomas lo ha lasciato intendere mesi fa sul Thomas Blog  ....si parlava di una fascia di prezzo sopra il csw ma sicuramente molto sotto il Bodnar.Credo ,se,come spero, fosse realmente questa la novita', dovrebbe collocarsi intorno ai 1000/1500 euro.Staremo a vedere..

 

mah...se così fosse BENVENGA... scherziamo...

Il problema è che siamo rimasti "tutti" scottati dall'inaffidabilità (lato elettronico) di Fanatec, quindi è normale avere dubbi in merito.

Non ci dobbiamo dimenticare che questi fanno periferiche "poco sopra ai giocattoli", e bodnar... NO...Anche la compatibilità con quick release (parli del CSW vero!?) e corone Fanatec mi sembra scontata, nel senso che sarebbe stupido non tenerla con il nuovo volante (vincolando le corone solo al CSW), quindi anche qui mi aspetto dei "vincoli" di elettronica e cavolate varie che saranno solamente un ulteriore disincentivo a "investire" tanti soldi su hardware "giocattolo" (non pensato male o fatto male, ma sicuramente con qualche compromesso come potrebbe essere il quick release proprietario o l'uso di corone originali...).

Se così non fosse (cioè, corpo motore indipendente e niente vincoli) ci faccio volentieri un pensierino, ma stavolta non mi fregano più... Lascio passare un bell'annetto o almeno 6 mesi e vedo come si comporta la periferica "sotto stress".

Le alternative al bodnar non si faranno attendere ancora molto (vedi volante di quelli che hanno fatto il SimVibe etc...), e altri progetti di cui non ricordo la nazionalità (ma ce ne sono...)...

Ci sono tanti progetti "in cantiere" che sono stati presentati come WIP, o addirittura recensiti ancora prima dell'estate, quindi mi viene da pensare che Fanatec si stia solo adattando al mercato che, a breve cambierà, almeno per quanto riguarda la fascia ALTA del mercato (sopra i 1000 euro solo di corpo motore).

 

Dopotutto fino a poco tempo fa ci stava il FREX (circa 1700 euro se non sbaglio) e ancora sopra l' ECCI 7000 (? chiedo, non conosco il prezzo in questo caso).

Il SimSteering con i suoi 3700 euro, per quanto caro da una pista a tutti (tralasciando il discorso compatibilità console) quindi ha spostato di molto l'asticella sul discorso qualità/prezzo. 

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Ok, senza ombra di dubbio si tratta di un nuovo volante, e stavolta non verranno usati i mabuchi "classici" ma, almeno secondo la loro immagine, motori brushless servo (???)...

benritrovata concorrenza... :hihi:

600600p1674EDNmainCAM00323.jpg

10380736_1494023197481874_83761728174929

 

Tornando a Fanatec:

 

Sotto i 1000 (solo corpo motore) secondo me sbancano di brutto (ma la vedo difficile)...

Sotto i 2000 se la vedono con soluzioni professionali ma probabilmente non più all'altezza (ecci-frex etc)

Già sopa i 2700 euro possono anche andare a quel paese secondo me considerando l'alternativa ben più nota e "professionale"...

 

Il discorso compatibilità console, almeno secondo me, NON ha senso (o sbaglio?) visto che i giochi sono abbastanza ridicoli ad effetti e realismo quindi perchè spendere tanto per avere tanto fumo e niente arrosto??? Speriamo nel prezzo quantomen "onesto"   :shifty:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Giochiamo alle previsioni: per me sta sotto i 1000.. avranno scelto un servo-motorino che sicuramente non ha i 20nm del Bodnar, ma avrà cmq buoni valori di coppia (assurdi per ognuno di noi abituato agli altri volanti commerciali) e avrà un consumo di corrente adeguato per trovare posto in una casa "normale"..

In fin dei conti il target ha alzato l'asticella, ma non deve discostarsi troppo da quello del csw.. Fanatec vorrà convincere tutti i possessori di csw\elite a fare il salto + i titubanti che prima si cacavano in mano per l'affidabilità + chi ha sempre sbavato sul Bodnar.

Non ce li vedo a sfornare di colpo un sistema da 2000 euro, non possono permetterselo secondo me.

La sparo.. per me questa nuova base avrà un prezzo attorno agli 899 euro e sbanca come minimo. 

Sono molto contento! Se Fanatec sdogana il servo motore, comunque vada è fatta... è l'inizio delle nostre gioie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, senza ombra di dubbio si tratta di un nuovo volante, e stavolta non verranno usati i mabuchi "classici" ma, almeno secondo la loro immagine, motori brushless

Pare che simxperience avrà un prezzo al di sotto dei 2000 $, se il prodotto fanatec starà in un range simile o leggermente più basso sarà molto interessante. La potenza del bodnar è di sicuro stupefacente, ma anche con un servomotore più piccolo sfruttato al 60% invece del 30% penso ci si possano togliere delle soddisfazioni. Oltre una certa soglia certe sfumature credo le possano sentire solo i professionisti.

OT La foto del volante di Filippo da dove arriva?

Link to comment
Share on other sites

OT La foto del volante di Filippo da dove arriva?

Guarda cosa c'é scritto sotto TheNextSim e hai la risposta

Link to comment
Share on other sites

Fanatec é sotto i 1000, con i pro e contro del sistema diretto! Penso che questi sitemi avranno vita breve per piccole problematiche che si portan dietro, e usare componenti poco costosi per star bassi con i prezzi non gioverá!

Non per tenere il Bodnar, ma solo quel motore si aggira sulle 700€, penso che loro utilizzano dei Fanuc o servo cinesi, poi bisogna vedere la bontá del controllo servo , e occhio alle temperature!

Comunque uno dei primi é già il mio per i test ma nulla prima di Novembre / Dicembre!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.