Jump to content

F1600 - camber


Guest Nicola

Recommended Posts

Guest Nicola

è arcadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :jump:

io preferisco cosi' senza nessuna rilevazione, in fondo nella realtà i "SOLI" dati che puoi utilizzare è la telemetria di racestudio2 derivante dall'AIM (che è implementato in Nkp) basta scaricarlo...c'e' tutto :cool:

Lungi da me povero pilota mentecatto desiderare elementi arcade in un simulatore, la mia affermazione però è derivata dal fatto che nella realtà in effetti una gomma la puoi anche vedere, toccare, misurarne il battistrada...quindi non sarebbe del tutto arcade.

Già che si va OT e già che ho avuto il piacere di ospitare nel mio topic il Maestro posso chiedere come mai a bassissime velocità (ad esempio uscendo dai box) sento il fondo della vettura grattare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    5

  • oppolo

    5

  • BoNI

    5

  • Aliamac_ita

    1

no, questo mi sembra impossible.. ha deportanza ma non da farla alzare a 30 kmh. Che altezza statica hai quando sei al box?

Link to comment
Share on other sites

forse è troppo puntata in avanti.. andando un pò si abbassa dietro e quindi si alza davanti... ma se fosse così, alla prima frenata dovrebbe grattarsi i talloni... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicola

ieri sera ho testato meglio la cosa.

Sento un grattamento solo fino ai 10/12 km/h poi basta. in qualsiasi punto della pista. mi sembra di ricordare che c'è 36mm davanti e poco di più dietro. ma ho fatto l'esperimento di alzare la vettura sui trampoli e il "problema" persiste.

Intendiamoci, non è mica un problema, quando mai si va sotto quella velocità in pista. Era solo una curiosità, forse a quella velocità i calcoli matematici vanno in tilt. Oppure uscendo dai box mi è rimasto sotto un meccanico :asd:

PS: spero che nella prossima stagione fredda ci sia qualcuno che organizza qualche gara o campionato con questa macchinetta per principianti, mi ci sto divertendo. Tutti che vogliono sempre correre con le vetture più veloci, ma con questa 1600 secondo me ci si diverte quasi di più, ovviamente nei tracciati adatti.

Edited by Nicola
Link to comment
Share on other sites

misurarne il battistrada...quindi non sarebbe del tutto arcade.

si, credo che si possano misurare anche le slick perche' hanno dei buchini, ad esempio in krp, quando si va al box (esc) si vede la temp del battistrada ma anche l'usura ripartita nei soliti esterno centro interno, in tal modo ci si regola il camber in modo da avere un consumo piu' o meno uniforme

Link to comment
Share on other sites

ho notato una cosa strana sulla gomme, dopo 3 giri a crema quasi scompare il battistrada, in realta' queste gomme dovrebbero avere un decadimento molto lento

Link to comment
Share on other sites

mi sto convincendo ad inserire un "thread integrity" in % .... hmmmmmm

KRP usa un sistema a barre che puoi visualizzare solo quando sei al box, certo. a gomme finite sembra quasi sapone

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.