circuiti aggiuntivi netkar pro - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

circuiti aggiuntivi netkar pro


Guest racer_1

Recommended Posts

Guest racer_1

Ciao a tutti amici, chiedo il vostro aiuto riguardo i circuiti aggiuntivi di netkar pro, ho acquistato da poco la versione scatolata del simulatore ed essendo appunto l' ultima versione speravo ci fossero tutti, o quasi, i circuiti disponibili, invece con mia amara sorpresa ho scoperto che ci sono solo quelli standard e che mancano molti circuiti come ad es. imola, misano, adelaide e via dicendo e per questo sono rimasto parecchio deluso anche perché il gioco è fantastico e sarebbe bellissimo poter girare in questi mitici tracciati, quindi vi chiedo come posso fare per scaricare questi circuiti, ho provato a farlo dalla sezione download del sito ma non ci riesco, vi chiedo veramente di cuore di aiutarmi, aspetto con ansia le vostre risposte ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao racer_1,

potresti spiegare di preciso che problema hai a scaricare dalla sezione download? Magari è una cosa risolvibile.

nel caso non si risolvesse:

A parte drivingitalia.net ci sono altri portali con molti tracciati a disposizione.

La cosa migliore è cercare con google "nome pista" + "netkar" + download (esempio: nordschleife + netkar + download)

link(ironico, ma senza offesa :)http://bit.ly/MBel3f

Link to comment
Share on other sites

Guest racer_1

Ciao foyol grazie mille per aver risposto, per prima cosa sono tenuto a informarti che nell' uso del pc sono un po' una frana, venendo al problema, praticamente ho provato a scaricare imola e all' inizio tutto sembrava procedere per il verso giusto fino a quando non sono apparse domande strane in inglese tipo "con quale programma già installato si desidera scaricare il file" oppure se "scegliere un programma dal web", io ho optato per la prima opzione scegliendo, tra quelli installati che mi sono apparsi nella finestra, internet Explorer, proseguendo mi è stato messo il file "imola" nella cartella download ma se cerco di aprirlo mi riporta a un certo "softango" che tra l' altro è tutto in inglese e qui praticamente i miei sogni di gloria si sono infranti, ora devo assentarmi per un po' da casa, appena torno proverò col tuo consiglio utilizzando Google e spero di riuscirci, per quanto riguarda il link hai fatto benissimo perché per una frana come me ci vuole quello ed altro :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao foyol grazie mille per aver risposto, per prima cosa sono tenuto a informarti che nell' uso del pc sono un po' una frana, venendo al problema, praticamente ho provato a scaricare imola e all' inizio tutto sembrava procedere per il verso giusto fino a quando non sono apparse domande strane in inglese tipo "con quale programma già installato si desidera scaricare il file" oppure se "scegliere un programma dal web", io ho optato per la prima opzione scegliendo, tra quelli installati che mi sono apparsi nella finestra, internet Explorer, proseguendo mi è stato messo il file "imola" nella cartella download ma se cerco di aprirlo mi riporta a un certo "softango" che tra l' altro è tutto in inglese e qui praticamente i miei sogni di gloria si sono infranti, ora devo assentarmi per un po' da casa, appena torno proverò col tuo consiglio utilizzando Google e spero di riuscirci, per quanto riguarda il link hai fatto benissimo perché per una frana come me ci vuole quello ed altro :asd:

Di niente.

Per utilizzare i circuiti scaricati, ti serve un programma che li "decomprima".

Puoi usare l'ottimo 7-Zip. lo trovi qui: http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z920.exe

 

Una volta che hai "decompresso" il file della pista, otterrai una cartellina che ha il nome del circuito

(esempio: se il file che hai scaricato si chiama Imola2011.zip, la cartella si chiama Imola2011).

 

Devi prendere quella cartellina e metterla dentro la cartella "tracks" di netkar, di solito in C:\\Programmi\nkpro13\tracks

Il file della pista non ti serve più, lo puoi tenere come copia o buttarlo.

 

Dopo che hai messo a posto la cartellina, quando lanci netKar-Pro dovresti trovare, nell'elenco delle piste, anche quella appena aggiunta.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest racer_1

 Ciao foyol, scusami ma ho dovuto assentarmi per un po, innanzitutto grazie per l 'aiuto, diciamo che ci siamo quasi, mi spiego, seguendo le tue istruzioni sono riuscito a mettere, con non poche difficoltà e ammetto, in maniera fortuita, nella cartella "tracks" 3 circuiti e cioè imola, misano e Melbourne, però il circuito di misano entrando nel gioco figurava tra le piste però non riusciva a caricarsi tant' è che dopo un pò usciva la scritta errore, Melbourne è ok mentre imola non figura proprio nella lista delle piste nel gioco pur figurando nella cartella tracks con tutte le altre piste, potresti dirmi in cosa sbaglio? Ti ringrazio anticipatamente, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest racer_1

Sto provando in continuazione ma niente, forse sbaglio a decomprimere il file, potresti spiegarmi i passaggi da fare? Ci terrei particolarmente a riuscire ad aggiungere almeno 3 - 4 piste

Link to comment
Share on other sites

(...) potresti dirmi in cosa sbaglio?

 

Da quanto hai scritto sembra che tu non stia sbagliando.

Quando entri in netKar, prova a scorrere tutte le piste. Alcune hanno nomi che non coincidono. Per esempio, la pista di Montreal nell'elenco di netKar si chiama "Circuit Gilles Villeneuve", quindi se la cerchi alla "M" di Montreal non la trovi, ma è solo un esempio!

Il procedimento è quello che ti scrivevo l'altra volta:

- scarichi il file zippato

- decomprimi il file e ottieni una cartella

- metti la cartella ottenuta dentro tracks

Non ci sono altre cose da fare. Se ricevi degli errori, può darsi che nella cartellina del tracciato manchino delle textures (le immagini che si usano per asfalto, cordoli, alberi ecc.) ma l'unica cosa che puoi fare è ripetere il procedimento dall'inizio, scarichi, scompatti, metti in tracks.

 

Per Misano, accertati di usare l'ultima versione, che trovi qui:

http://www.mediafire.com/download/0sc9k2q1eb4s9r2/MisanoWorldCircuit.7z

Link to comment
Share on other sites

Guest racer_1

Finalmente ci sono riuscito, grazie mille foyol e soprattutto grazie per la pazienza mostrata, aggiunte imola e misano, oltre a Melbourne che sono riuscito, non so come, a mettere quasi dall' inizio, ciao e ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.