Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

Io sono uno dei superfortunati ad aver preso il CSW qualche giorno prima della superofferta! Sospettavo già che sarebbe uscito un upgrade, ma mi si è disintegrato il G25 e dovevo acquistare "per forza". Speravo uscisse un po' più tardi! O che uscisse un DirectDrive ad un prezzo molto superiore.

 

Quello che non si capisce sui preorder è: quanto durerà il prezzo scontato? Se uno riceve l'invito tra qualche mese (così c'è scritto nel blog: "ondate" di inviti nei prossimi mesi) il prezzo sarà ancora quello o potrebbe già essere quello pieno?

Oppure bisognerebbe preordinare adesso per bloccare il prezzo e poi quando ti arriva l'invito puoi acquistare? (anche se sempre sul blog c'è scritto che puoi fare il preorder solo dopo aver ricevuto l'invito...)

 

@francosTT: tu hai già preordinato senza invito?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non c'è più modo di pre-ordinare la V2 senza invito, per cui BOH.. non si capisce quanto durerà il prezzo speciale.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

 

 

BASTA modding su hardware DI BASE scadente (vedi elettronica che supporta X voltaggio, giustamente) o interventi dispendiosi per poi scoprire che dovranno fare un tipo di volante nuovo che andrà meglio di quello moddato (come è successo a qualcuno...io non l'avrei presa con molta filosofia sta cosa...)...

 

 

 

Mi sento tirato in ballo  :biggrin: .La cosa non mi secca piu' di tanto anche se ,se l'avessi saputo, non avrei certamente moddato entrambi i miei volanti.Una cosa è certa' sarei molto sorpreso se il nuovo volante fosse superiore al csw v1 moddato.Molto sorpreso !Mi accontenteri se fossero vicini come prestazioni.Vedremo quando avro' modo di confrontarli.!

 

per curiosità,quando parli di mod del v1 cosa intendi?....li hai solo messi a liquido o hai sostituito i mabuchi?....

Link to comment
Share on other sites

si certo motori piu' potenti ,alimentazione potenziata e sistema di raffreddamento.I motori che son stati montati han oltre 4 volte la coppia dei mabuchi.Per questo son curioso di vedere se la base v2 sia superiore.Filo ne è sicuro io affatto...tanto per scoprirlo prendero' la v2 e staremo a vedere. Ecco i volanti  csrE e csw che pero' e' stato ulteriormente moddato con l'impianto di raffreddamento a liquido e che dovrei ritirare la prox sett da MF 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

si certo motori piu' potenti ,alimentazione potenziata e sistema di raffreddamento.I motori che son stati montati han oltre 4 volte la coppia dei mabuchi.Per questo son curioso di vedere se la base v2 sia superiore.Filo ne è sicuro io affatto...tanto per scoprirlo prendero' la v2 e staremo a vedere. Ecco i volanti  csrE e csw che pero' e' stato ulteriormente moddato con l'impianto di raffreddamento a liquido e che dovrei ritirare la prox sett da MF 

 

 

 

ti ho chiesto perchè sto facendo una cosa simile anch'io ma i miei motori danno circa un 80% in più a 24vdc....ma potrei andare fino a 40vdc con un'alimentatore più potente e triplicare quasi la potenza dei mabuchi......il rumore in sottofondo nel video è solo l'alimentatore oppure è anche l'impianto di raffreddamento?......non vorrei essere troppo ot....ti dispiace se ti contatto in pm domani? 

Edited by zero killed
Link to comment
Share on other sites

CUT...Per questo son curioso di vedere se la base v2 sia superiore.Filo ne è sicuro io affatto...tanto per scoprirlo prendero' la v2 e staremo a vedere.

 

Anche io ho qualche dubbio sull'effettiva parità (a potenza) dei 2 buhler VS 2 brushless di Fanatec, ma la cosa che si noterà al 99,9% sarà la differenza di fluidità e la precisione nel FFB a favore del V2:

Vedi questione T500 vs TX dove il secondo ha una "qualità" del FFB migliore poichè usa un motore brushless, scalda meno, è più "preciso" (a sensazioni) e "meno impastato".

 

Come sopra il CSW V2 dovrebbe risultare più "fluido", potente (7NM), più affidabile (...è tutto da dimostrare) e per il resto IDENTICO al CSW come struttura (che va benissimo).

 

Intanto SimXperience (vedi post dedicato) ha ben pensato di inserire un paragone diretto per screditare (GIUSTAMENTE) i sistemi a cinghia VS direct drive...e i sistemi a cinghia ad oggi risultano i più economici e obsoleti...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Il csw v2 comunque mi sa che ne avrà 1 di motore.

 

Potenza non serve a nulla da sola.. il csw mod è brushed e ha perso in partenza. Inutile che dica cosa farei io al posto di vega.

Link to comment
Share on other sites

Sono comparse le prime recensioni, con commenti esaltanti.

Ed ecco un video della ridottissima resistenza interna del motore\trasmissione:

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.