Misano World Circuit by Roberto Olivetti v1.0 - Page 2 - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Misano World Circuit by Roberto Olivetti v1.0


Bruno Giampix

Recommended Posts

Spettacolare!

Un grazie all'autore del circuito! Ora lo scarico e poi quanto prima lo provo :thumbsup:

p.s.

magari Roberto ci ha già pensato... comunque c'è Google Street View all'interno del circuito!

se magari manca lo sfondo paesaggistico.. e qualche tribuna/collinetta... può "copiarli" da qui :wave:

http://goo.gl/maps/KbnXT

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • foyol

    9

  • stef176

    5

  • Bruno Giampix

    3

  • delpinsky

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie delle dritte

domani provo le modifiche, confermo che mi succede con gli abitacoli chiusi, mentre con le ruote scoperte in quei tratti di pista si oscurisce il cielo!

Link to comment
Share on other sites

Spettacolare!

Un grazie all'autore del circuito! Ora lo scarico e poi quanto prima lo provo :thumbsup:

p.s.

magari Roberto ci ha già pensato... comunque c'è Google Street View all'interno del circuito!

se magari manca lo sfondo paesaggistico.. e qualche tribuna/collinetta... può "copiarli" da qui :wave:

http://goo.gl/maps/KbnXT

Grazie, in effetti ormai sono un cliente fisso dello StreetView, almeno della zona di Misano, non sai quanti giri.. :)

Anche se la mappa migliore che ho trovato (vista dall'alto) è questa di Bing (non l'avrei mai detto..):

http://it.bing.com/maps/default.aspx?v=2&cp=43.96125242068999~12.683715820312502&sty=a&lvl=16

Grazie delle dritte

domani provo le modifiche, confermo che mi succede con gli abitacoli chiusi, mentre con le ruote scoperte in quei tratti di pista si oscurisce il cielo!

Opsss... questa da dentro la macchina non mi è mai successa. In versioni precedenti vedevo il cielo nero dalle telecamere esterne . ad esempio nei replay - perché avevo fatto una Skybox troppo piccola, ma quella attuale è più grande e non dovrebbe causare problemi.

Comunque, se domani dopo la prova senza shader hai ancora il guaio, ti scrivo come eliminare la Skybox.

Link to comment
Share on other sites

Non ho risolto, sotto alcuni screen in game dove si nota la trasparenza della macchina e di alcuni oggetti con le auto chiuse, mentre con le auto scoperte ci sono delle trasparenze che corrono a fianco alla macchina e quando non vengono inquadrati i box tutto è ok altrimenti si oscurisce anche il cielo, confermo le parti nere nei replay!

post-13971-0-28588300-1360009765_thumb.jpg

post-13971-0-07117600-1360009863_thumb.jpg

post-13971-0-99015400-1360010042_thumb.jpg

post-13971-0-02828800-1360010084_thumb.jpg

Non voglio rompere troppo, se vi aiuta a risolvere dei bug ben venga, altrimenti ho risolto mettendo la modalita antialaising in multicampionamentoAA e funziona,

con multicampionamento adattivo AA fa le trasparenze,

supercampionamento funziona ma scatta troppo.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Non ho risolto, sotto alcuni screen in game dove si nota la trasparenza della macchina e di alcuni oggetti con le auto chiuse, mentre con le auto scoperte ci sono delle trasparenze che corrono a fianco alla macchina e quando non vengono inquadrati i box tutto è ok altrimenti si oscurisce anche il cielo, confermo le parti nere nei replay!

attachicon.gifnkScr_500abarth_MWC_02_04_21_07_34.jpg

attachicon.gifnkScr_Formula2000_MWC_02_04_21_11_22.jpg

attachicon.gifnkScr_Formula2000_MWC_02_04_21_10_34.jpg

attachicon.gifnkScr_Formula2000_MWC_02_04_21_11_37.jpg

Non voglio rompere troppo, se vi aiuta a risolvere dei bug ben venga, altrimenti ho risolto mettendo la modalita antialaising in multicampionamentoAA e funziona,

con multicampionamento adattivo AA fa le trasparenze,

supercampionamento funziona ma scatta troppo.

grazie

Non rompi per niente, anzi!

Come togliere la custom skybox.

I file .kto hanno una struttura semplice.

Quello che interessa a noi è:

- all'inizio viene scritto quanti materiali sono nel file

- poi vengono scritti uno ad uno i materiali

- poi viene scritto quante geometrie sono nel file

- poi vengono scritte una ad una le geometrie

Per convenzione, la SKYBOX viene messa in automatico dal programma come ultimo materiale e come ultimo oggetto.

Per toglierla apri MWC.kto in un editor di testo e:

- cerca:

>MATERIAL_LIST<

COUNT=612

sostituisci con:

>MATERIAL_LIST<

COUNT=611

- poi cerca GEOMETRIES=612 e sostituisci con GEOMETRIES=611

poco al di sopra di GEOMETRIES=612, vedrai che c'è un materiale - l'ultimo della lista - che ha come texture l'immagine Generic_Skybox3.dds

- cancella tutto il blocco dell'ultimo materiale, da

>MATERIAL<

a

>ENDVARS<

(ci siamo quasi...)

- cerca:

>GEOMETRY<

NAME=SKYBOX

- cancella tutto il blocco della geometria, da

>GEOMETRY<

NAME=SKYBOX

fino a

VARS=0

Finito.

Controlla che rimanga una riga vuota in fondo al file, poi salvi e provi se hai ancora il problema.

Se così risolvi, allora nella versione 1.0 metterò una skybox più grande.

Se la situazione rimane uguale purtroppo non so come risolverla (i computer che ho a disposizione hanno schede Ati e non riesco a riprodurre il bug con la stessa configurazione). Eventualmente, visto che ormai sei esperto di file .kto, posso fare una skybox più grande e spedirtela, così la "monti" da te nel circuito :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberto, fatto le modifice al file, ho risolto un pochino con le ruote scoperte il cambiamento del colore del cielo ma le trasparenze quando la macchina è orientata in una certa posizione restano!

Ho salvato 2 replay ma rivedendoli il problema non è presente, lo fa solo durante la guida!

Come driver ATI uso i 12.11

Se vuoi posso registrare da esterno un piccolo video della macchina in rettilineo che gira su se stessa e magari riesci a capire in quale punto sta il problema!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberto, fatto le modifice al file, ho risolto un pochino con le ruote scoperte il cambiamento del colore del cielo ma le trasparenze quando la macchina è orientata in una certa posizione restano!

Ho salvato 2 replay ma rivedendoli il problema non è presente, lo fa solo durante la guida!

Come driver ATI uso i 12.11

Se vuoi posso registrare da esterno un piccolo video della macchina in rettilineo che gira su se stessa e magari riesci a capire in quale punto sta il problema!

Ciao

Intanto scusa il ritardo nella risposta.

Ti ringrazio, le screenshot prese dal replay vanno benone (anche se il problema non è direttamente visibile, dovrebbero bastare per capire in che zona succede e quali oggetti sono coinvolti).

Ti capita per caso su altre piste? ( ovviamente immagino di no, ma te lo chiedo perché non ho ricevuto altre segnalazioni su problemi di questo tipo, quindi vorrei escludere che possa dipendere da qualche configurazione o versione dei driver o... boh...)

Ho cercato su google se esistessero correlazioni fra la versione 12.11 dei driver Ati e dei problemi con netKar, ma non ho trovato nulla.

Però mi sono accorto di averti risposto una sciocchezza sopra, quando ho detto che avevo solo schede Ati ecc: avevo letto male e capito che tu avessi AMD... che figure :)

Fra l'altro Ati e netKar dovrebbero andare bene insieme. Anche per AssettoCorsa leggevo che kunos suggerisce Ati.

Beh, a presto e spero di capire e risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Cio Roberto, mi dai in pm una mail su cui mandarti il video fatto con telefonino, oppure dimmi tu come fare per mandartelo!

comunque il problema risiede nei box appena compaiono nel raggio della visuale si attiva la trasparenza e appena non li vedo ritorna normale!

Magari non si trova niente perchè cambiando le impostazioni della scheda video scompare il problema, ma questa per me era la configurazione ottimale e su tutte le altre piste va che è una meraviglia!

Per i ritardi nelle risposte vai tranquillo non dobbiamo timbrare il cartellino, anzi sei fin troppo gentile!

Edited by stef176
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.