Jump to content

Fanatec Crs elite


Torque

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho un amico che ha acquistato un Fanatec Crs elite e mi ha invitato a provarlo a casa sua, quando mi ha chiamato non vedevo l'ora di provarlo, io che sono possessore di un G27 mi aspettavo di trovarmi difronte ad un volante completamente superiore al mio, considerato anche il prezzo, e invece ne sono rimasto deluso.

 

Il Fanatec è sicuramente superiore al G27, non ha il buco al centro e dell'utilizzo in drifting l'ho trovato decisamente più fluido e reattivo. Però mi sarei aspettato più forza da parte dei motori e poi ho notato un comportamento molto fastidioso durante la percorrenza in curva se fai delle correzioni sembra quasi che il volante vada a scatti in sostanza quando sforzi per aumentare l'angolo di curvatura la corona oppone una resistenza iniziale ma appena superato lo sforzo iniziale diventa più morbido, ovviamente essendo piccole correzioni ti trovi ad avere a che fare un un volante che non ti permette di essere preciso..

 

Vorrei tanto trovare qualche altro possessore che mi desse le sue impressioni per capire se le mie valutazioni sono corrette e se il volante può migliorare con le impostazioni software o eventualmente anche se il volnate presenta qualche difetto.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente un motore rotto ...un  csrE che funziona bene è notevolmente superiore ad un g27.Se va a scatti e non ha molto ff probabilmente bisogna far aprire una rma da Fanatec per l'intervento in assistenza .A me capitava lo stesso problema e mi hanno cambiato entrambi i motori.

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

C'è un modo per verificare che ci sia effettivamente un problema? Non vorrei mettere in allarme il mio amico per una mia sensazione, anche perchè lui venedo da un volante molto economico ne è entusiasto.

Link to comment
Share on other sites

guarda se il volante va a scatti e non senti tanta differenza di ff rispetto al tuo g27 stock  è quasi sicuro al 100% che uno dei due motori sia in avaria.Scrivete alla Fanatec e sentite cosa rispondono...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vega, mi pare di capire che tu hai lo stesso volante.... Ti sarebbe possibile farmi un favore? Se uno dei motori è bruciato molto probabilmente la procedura di iniziale di calibrazione dovrebbe essere notevolmente più lenta. Potresti postare un video della calibrazione del tuo volante? Se ti è più comodo ti lascio il mio numero di telefono e me lo mandi per whatsapp!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere un motore "in fin di vita", quindi dopo un pò di tempo inizia a dare problemi....la calibrazione non dovrebbe essere rilevante, la rottura dei o del motore la si nota utilizzando il volante. Se senti che va a scatti, allora all'80% è un motore rotto.

Sicuro che il tuo amico avesse impostato il FFB a valori superiori al 50? Solo così giustificherei un ritorno di forza di poco superiore al G25....Io ho avuto un G27, poi sono passato a T500 e adesso a CSR Elite, e devo dire che il Force Feedback dei Logitech è nettamente inferiore rispetto a quello dell'Elite.

Link to comment
Share on other sites

Ecco ti posto il video dal tubo.Il mio cisr E è moddato son stati sostituiti i motori con due buhler piu' potenti ed affidabili oltre all'alimentazione potenziata e le ventole di raffreddamento con portata quadrupla.La velocita' di calibrazione è cmq attendibile in quanto non è variata rispetto al volante originale.

https://www.youtube.com/watch?v=4csEOqSxlqE#t=35

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Ora vedo cosa riesco a fare.

Vega... mi dai qualche info in più sulla Mod? Chi la fa? costo?

Vantaggi rispetto la versione originale?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Il rumore non mi convince per niente......si vede proprio poi che il volante va a scatti e fa fatica, ciò significa che uno dei motori (o peggio, entrambi) sia partito. E' possibile acquistare entrambi i nuovi motori dalla Fanatec a 50€ circa più spedizione, oppure nel caso fosse in garanzia ti consiglio di far contattare subito la Fanatec per la riparazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.