Jump to content

Scuttering e ''microfreeze''


TheBestM

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ho un problema con rFactor2 che mi sta difatto rendendo impossibile giocare decentemente il campionato online a cui sono iscritto!

 

Ogni tanto (in modo ''random'') il gioco mi scatta per qualche secondo,e'come se ci fosse un ''microfreeze'',questione di 1 o 2 secondi (massimo 4 o 5) in cui il gioco sembra crashare ma poi si riprende normalmente (difatti non mi e' MAI chashato!)...

Niente di grave,se non che questo mi fa perdere dei secondi al mio tempo sul giro,difatto impedendomi di fare un giro di qualifica decente o di non rischiare di essere tamponato da qualcuno in gara (visto che per quei 2 o 3 secondi la macchina e'come se si bloccasse e poi ritorna in ''vita'')...

 

Il pc non e'potentissimo ma comunque buono e nuovo (preso a settembre),i driver della scheda video sono aggiornati,gli FPS stanno sempre al di sopra dei 110-120 e ho provato tutte le impostazioni possibili...

Ho anche seguito questa guida che c'e' nelle FAQ (http://isiforums.net/f/showthread.php/1680-Framerate-Stuttering) ma io non trovo la voce ''Flush previous frame'' nel mio file PLR  :sad:

 

Se qualcuno ne sa qualcosa,ben venga...

Link to comment
Share on other sites

il  'Flush previous frame'' 

nel PLR io non l'ho trovata .... anche perchè quella discussione sul forum è un pò datata , sicuramente si riferisce a versioni vecchie.

Prova  a disattivare il replay.

Metti la spunta sulla chiusura del Launcher all 'avvio del gioco.

 

ps: te lo fa solo online o anche off ?

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

il  'Flush previous frame''  dovrebbe essere nel pannello della scheda video (nVIDIA).

 

Prova anche a disattivare il replay.

Metti la spunta sulla chiusura del Launcher all 'avvio del gioco.

 

ps: te lo fa solo online o anche off ?

Grazie,provo...

 

Me lo fa soprattutto online (specie con qualche vettura in piu'),ma e'capitato anche offline...

Link to comment
Share on other sites

Puoi fare anche queste prove .

 

io ho impostato così :    nel file PLR    
Max Visible Vehicles="10"      .... è inutile vedere oltre un trenino di 10 (inoltre devono essere renderizzate)

Auto Detail Framerate="105     .... io ho messo questo valore perche non appena gli FPS scendono a tale valore, vengono alleggerite di " dati " le vetture davanti a te (così gli FPS rimangono costanti) (noterai la vettura con qualche trasparenza in più, ma solo se scendi a105FPS)

 

Max Framerate="121.00000"       ...ho bloccato a 121  perchè arrivo anche a 220FPS ed oltre, ma provocano tearing sul mio monitor.

 

fai delle prove e trova la quadra migliore.

 

nb: ricorda , più frame meno latenza ; La formula matematica è  x* 2+1  dove X sta per gli HZ del monitor

 

ps: mah !?... non è che è il server  non  impostato bene ?

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.