Jump to content

g27 vs trusthmaster t500 rs ps3/pc


Guest Alemax78

Recommended Posts

Guest Alemax78

ma non è possibile smontare il volante originale del t500rs mettere l'adattatore dsd alla base e poi prendere un volante già pronto?

in poche parole tenendo la base del t500rs cosa devo fare per non usare i volanti thrusthmaster originali visto che non mi piacciono?

non è possibile una soluzione stile fanatec? dove c'è una base e poi ti prendi il volante sempre dalla fanatec che vuoi bel e pronto all'uso?

grazie.

premetto che devo usarlo con la ps3 più avanti lo userò con pc

grazie.

ma Led sulla postazione rseat rs1 non penso si muova la base o no?

Link to comment
Share on other sites

dipende da cosa intendi per pronto all'uso.... se vuoi i pulsanti o meno..... se non li vuoi basta che prendi l'adattatore dsd, 1 volante (sparco,omp momo ecc.) e poi è pronto... se vuoi i pulsanti ti devi rivolgere a Sam Maxwell che ti invia il volante pronto, sviti la ghiera togli il volante originale, monti il volante nuovo e parti.... avrai solo i pulsanti in quanto le lucine nei volanti originali thrustmaster non ci sono...

Link to comment
Share on other sites

...

ma Led sulla postazione rseat rs1 non penso si muova la base o no?

 

Non è un problema della base, ma del sistema di accoppiamento del volante alla base.

La rigidità torsionale di questo accoppiamento è praticamente nulla perché gli assi delle due viti coincidono con l'asse del morsetto.

Ora non è che la torsione sia chissà che cosa, però è avvertibile (anche se mentre guidi non ci fai caso) e differenza del G27 che, ripeto, fissato con i morsetti e le viti era fermo come una roccia.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

ma ho ben capito ma la tua esigenza è far funzionare una mod di un volante su ps3?? se è cosi non puoi...questo si riesce solo su pc.... perchè i vari software di setup dei pulsanti del volante funzionano solo su sistema operativo e non su ps3

 

tranne se vuoi un volante senza tasti , destra sinistra ma non so come farai ad accedere ai comandi....tipo menu e sotto menu....!

Link to comment
Share on other sites

Giuseppe qui ti contraddico... se vuole un volante custom e vuole usarlo su ps3 l'unica scelta che ha è quella dei volanti Sam Maxwell.

 

Sam ha creato una "miniboard" (gt o f1) che illude il la scheda originale che sia montato il volante gt o formula originale ma in realtà è custom...

 

per rendere l'idea... 

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

Ciao Razer

io sono andato sul sito di Sam maxwell vedo nella gallery i volanti ma non vedo come fare ad ordinarlo?

adesso ho mandato una email in inglese dove gli ho scritto di cosa ho bisogno...

cmq sul loro sito non c'è un'area con foto e prezzo per il volante o meglio c'è una pagina con descrizioni e prezzi ma non c'è la foto del volante.

non riesco a capire come fare a comprarmi il volante giusto per la ps3.

grazie.

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

ma quello di Sam Maxwell è un caso eccezionale cioè ha creato lui questa board...per il suo volante ma senza nessun display è una board che collega solo i tasti , lui parlava di contamarce e led e questo si può fare solo su pc ...se poi si parlava di un solo volante con i tasti....chiedo scusa avevo capito male io........ma display con annessi software che funzionano su ps3 io al momento non ne sono a conoscenza...

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

no no lo so benissimo che non funzionano i display sulla ps3 ma cmq anche i volanti thrusthmaster originali non hanno contamarce e display.

io vorrei solo mettere un volante con bottoni e basta, diverso da quello del thrusthmaster originale perchè non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

contattato sammaxwell per il volante prezzo indicativo da 530 a550 sterline ossi 650 euro più spedizione.

ricapitolando t500rs 410,00 euro più cambio ad h 115,00 più volante sammaxwell 650,00 euro totale 1175,00 più spedizione...

a questo punto mi conviene ordinare base pedaliera e volante fanatec!!! 500,00 + 245,00 -245,00 più spedizione

e poi anche il fanatec csw è compatibile con la ps3

 

cosa dite meglio il fanatec csw per la ps3?

Link to comment
Share on other sites

uhm......... come te la cavi con il saldatore a stagno?

 

Non sò se è fattibile ma se fosse fattibile potresti prendere un volante sparco, omp ecc. con l'adattatore dsd ti fai la piastra in plexyglass ci metti i pulsanti e le scaldi nella scheda del joystick della ps3... poi nel gioco non fai altro che impostare i vari comandi... però come ripeto non sò se su console si può impostare i tasti a piacimento...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.