Volanti professionali DRS-WHEEL - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volanti professionali DRS-WHEEL


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Ciao Mattia, hai ragione, non ho certo scoperto l'acqua calda, ci sono gia' un paio di aziende in Italia che producono prodotti di questo genere.

Io ho solo cercato di unire alla gia' altissima qualita' dei prodotti presenti sul mercato (anche se non privi di difetti) una certo impatto visivo, cosa fino ad ora trascurata dai piu'!

Vedrai che rimmarai piacevolmente sorpreso dai prodotti di imminente uscita..

I difetti possono essere considerati tali se si ha un metro di paragone o un "punto di arrivo".

La "mia personale" idea di "bellezza", in ambito racing e simulazioni motoristiche, riguarda la fedeltà con la controparte reale e l'uso di materiali e componenti specifici. Le persone, purtroppo, tendono a circondarsi di oggettistica, lucine, periferiche, che non fanno altro che distrarre o fare solo scena. La "replica" non è fattibile per problemi di brevetto etc, quindi bisogna pensare a qualcosa di innovativo utile, bello, ed economico.

Unire quesi aspetti in un kit vendibile anche ai comuni mortali, ripeto proponendo comunque una cosa nuova e migliore di quello che si trova attualmente sul mercato, è difficile, ma non impossibile; ecco perchè il mio "buona fortuna"

Un modders su tutti...tempi lunghi di consegna (per carità...).

http://www.cubecontrols.it/gt.php

C'è da dire che la qualità (relazionata anche all'estetica) si paga! Sono curioso di vedere con cosa ve ne uscirete...sono curioso di vedere anche la fascia di prezzo di questa nuova linea di prodotti.

Purtroppo mi sto accorgendo (a mie spese) che la clientela di persone che richiede un certo tipo di prodotti è abbastanza "particolare" e spesso si finisce per accontentare uno, deludendo un altro... (es: si crea un kit meraviglioso esteticamente, solido, fatto benissimo ma costa 1200 euro...e si lamentano per il prezzo, viceversa, si crea un prodotto economico con tutti i pro e i contro, e ti arriva il pignolo di turno, tipo me...e rompe perchè si potevano usare materiali più solidi).

Considerando che non sarete gli unici a commercializzare questo tipo di mod, sono veramente molto molto curioso di vedere quali scelte avete fatto per proporre qualcosa di nuovo ;)

Guarda che sorprendere me non è così facile... :shifty: eheheh

cmq rimango molto curioso...magari nel 2012 vedo di passare di persona e fare 2 chiacchere :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    20

  • Black Box

    7

  • GiuseppeMBG

    3

  • TurboGigi

    2

cmq rimango molto curioso...magari nel 2012 vedo di passare di persona e fare 2 chiacchere :thumbsup:

Molto volentieri, se passi dopo le festivita' potrai saggiare di persona il nostro nuovo DRS-12b con sistema di movimento D-BOX e nuovo volante DRS-wheel, cosi'

testerai entrambi i prodotti in un colpo solo! :) Come ti dicevo, sono tanti i progetti in cantiere, non ultimo la realizzazione di una nuova pedaliera professionale..

So benissimo che tutto e' stato fatto ed e' difficile migliorare i prodotti gia' esistenti, sopratutto migliorarli riusciendo oltretutto ad abbassando i prezzi, pero' questa e'

la direzione verso la quale stiamo cercando di muoverci!

Lasciando perdere lucine natalizie ed amenuncoli vari, abbiamo lavorato in un particolare che, oltre all'estetica, rechera' migliorie dal punto di vista della guida, ovvero

l'abbassamendo dei pesi in gioco.

Siamo riusciti (utilizzando l'alluminio) a togliere qualche etto rispetto alle medesime periferiche presenti ad oggi sul mercato, questo permettera' una migliore risposta

del volante in fase di gioco ed un miglior feedback ed il tutto si tradurra' in un miglioranto della guida dei nostri bolidi virtuali.

Postero' tra un paio di giorni al massimo la foto del primo modello, al quale seguiranno interessanti evolzioni!

Link to comment
Share on other sites

Penso di sapere ed anche aver visto di che volanti si stà parlando ma non ne ho l'assoluta certezza. Spulciando sul tubo ho visto delle cose e ho fatto una addizione. Sarà così? lo vedremo non appena li presenterete. :thumbsup:

Mattia ha già verificato di persona che l'equazione "bello, tecnologico, affidabile a basso prezzo" è equivalente ad una favola raccontata ai bambini per fargli prendere sonno. Tra l'altro, visti i tempi, diventa ancora più difficile.

In ogni caso, per il mercato, è sempre un bene uscire con prodotti nuovi per il pubblico. Il discorso che DEM fa sul peso è un ragionamento che mi trova assolutamente d'accordo

Oggi il mercato si stà inflazionando e diventa difficile realizzare qualcosa che non sappia di "già visto" o che sfrutti concetti già utilizzati da altri ma quello che conta è fare le cose bene. Il fatto che esistano vari competitor sulla piazza non può che essere positivo per 2 soggetti: il cliente e il costruttore.

Buon lavoro.

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

Penso di sapere ed anche aver visto di che volanti si stà parlando ma non ne ho l'assoluta certezza. Spulciando sul tubo ho visto delle cose e ho fatto una addizione. Sarà così? lo vedremo non appena li presenterete. :thumbsup:

Ciao Andrea, tu sei sempre avanti! :smile:

Attenzione, non ho mai detto che sara' un volante a basso costo.. il prezzo sara' basso per il valore offerto, ma sara' comunque un volante di fascia alta!

Il bello sara' che offriremo diverse opzioni e ognuno avra' quello che cerca, o potra' adattarsi in base alla disponibilita' economica!

Comunque dovrete aspettare ancora per poco, entro la prossima setimana i prodotti saranno disponibili per il preordine!

Link to comment
Share on other sites

Ciao stavo asp le foto del primo modello come avevi detto......

Sono curiosissimo!!!!!

Domani avrai gia' qualche anticipazione..

Per le foto definitive bisognera' attendere ancora una settimana! :wink:

Link to comment
Share on other sites

30 secondi di video, di cui 18 nero, e 4 dove vedi una sottile sagoma...hihihihi...

Provo a fare 2 + 2 e credo di sapere dove vuoi arrivare ;)

bell'idea, ma speriamo che prenda piede...(sempre se ho capito bene...)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

se non dico una ######................il tubo parla chiaro "mtm1man" se il progetto in esame è il medesimo , davvero bello e sembra di ottima fattura....penso che ci sarà davvero da godere.....!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.