Gare e prove tra amici - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Gare e prove tra amici


Guest 4l3xj3

Recommended Posts

Guest 4l3xj3

Salve, mi chiamo Alex, ho 38 anni, assieme ad un mio amico siamo passati da FM4 a iRacing.

Trovandoci di fronte alla complessita' del gioco siamo un pochino abbattuti ;)

Tra il setup auto e trovare il giusto equilibrio tra postazione e impostazioni volante l'impresa oserei dire che e' un tantino ardua!

Giocare da soli dopo un po' diventa noioso e frustrante, speriamo quindi di trovare qui dei piloti piu' esperti che vogliano divertirsi in gruppo e magari siano disponibili a darci qualche suggerimento.

 

Il mio nome iracing e':    Alex Jetrepa

 

Mi piace la guida pulita, no sportellate, il contatto ci può stare ma non deve essere voluto. Come tutti cerco di difendere la mia posizione in gara ma se l'avversario è molto più veloce non rischio inutili contatti, lo lascio passare per provare a rifarmi (se possibile) qualche giro piu' tardi!

 

 

Spero vivamente che mi rispondiate numerosi, a presto!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BlackCrasH

    5

  • francosTT

    5

  • Petrarca

    5

Ciao Alex,

non posso risponderti esattamente per quel che riguarda il movimento italiano di iRacing (sono Svizzero e confinato nel settore DE-AT-CH), qui su Drivingitalia troverai una comunità poco attiva su iRacing, ti conviene fare direttamente una richiesta sul forum nazionale italiano di iRacing per trovare volenterosi disposti a dividere qualche garetta ufficiale insieme.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guest 4l3xj3

Ciao Alex,

non posso risponderti esattamente per quel che riguarda il movimento italiano di iRacing (sono Svizzero e confinato nel settore DE-AT-CH), qui su Drivingitalia troverai una comunità poco attiva su iRacing, ti conviene fare direttamente una richiesta sul forum nazionale italiano di iRacing per trovare volenterosi disposti a dividere qualche garetta ufficiale insieme.

Saluti.

 

Mi potresti indicare l'indirizzo internet di quel forum? Non ho trovato nulla tramite google. Io vivo in UK e quindi mi colloca tra gli inglesi.

Ma tu giochi a iRacing?

Link to comment
Share on other sites

Mi è scaduto il 31 luglio e prevedo di riattivarlo una volta finito l'estate, non posso indicartelo perché anche io faccio parte del gruppo straniero Germania-Austria-Svizzera (in iRacing è nominata DE-AT-CH).

Per il forum e la nazionalità inglese, ricordo che agli inizi molti italiani collocati all'estero sono riusciti a farsi spostare nella sezione Italia (forum compreso), non so se bisogna far richiesta scritta, speriamo qualcuno ne sappia qualcosa di più al riguardo.

Quest'anno non ho ancora partecipato a gare ufficiali, sono spesso e comunque molto attivo nelle varie pratiche, soprattutto nella categoria road GT3 e non disdegno neppure gli ovali.

Se ti interessa puoi comunque aggiungermi tra i Friends, cerca Mirco Rossi (nazionalità svizzera), riattiverò sicuramente una volta tornato l'autunno.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guest 4l3xj3

Mi è scaduto il 31 luglio e prevedo di riattivarlo una volta finito l'estate, non posso indicartelo perché anche io faccio parte del gruppo straniero Germania-Austria-Svizzera (in iRacing è nominata DE-AT-CH).

Per il forum e la nazionalità inglese, ricordo che agli inizi molti italiani collocati all'estero sono riusciti a farsi spostare nella sezione Italia (forum compreso), non so se bisogna far richiesta scritta, speriamo qualcuno ne sappia qualcosa di più al riguardo.

Quest'anno non ho ancora partecipato a gare ufficiali, sono spesso e comunque molto attivo nelle varie pratiche, soprattutto nella categoria road GT3 e non disdegno neppure gli ovali.

Se ti interessa puoi comunque aggiungermi tra i Friends, cerca Mirco Rossi (nazionalità svizzera), riattiverò sicuramente una volta tornato l'autunno.

Saluti.

 

 

Ti aggiungo subito, grazie per le spiegazioni. Io faccio solo pratiche perche' non mi piace gareggiare se non sono pronto, innanzitutto per rispetto degli altri piloti in gara e per la loro incolumita'.

Giro con la mazda  in GT3 con la Mc Laren. Spero di capire come si possa riuscire a farsi trasferire nella sezione Italia, se tu scopri qualcosa ti prego di farmelo sapere.

Ho un forum ben fatto che era dedicato a FM4, lo si potrebbe riadattare a iRacing qualora si riuscisse a mettere insieme un gruppo di piloti leali e disposti all'aiuto reciproco, sarei disponibile a sistemarlo (poche modifiche).

Ho la tastiera inglese e' per questo che uso strani accenti/apostrofi quando scrivo.

 

Cosa ne pensi di Project CARS? Anche quello come te torna in autunno :)

 

Ciao e spero di vederci in pista alla fine dell'estate.

Edited by 4l3xj3
Link to comment
Share on other sites

Ma figurati, se posso aiuto volentieri, mi è scaduto l'annuale ma mi son perso il "venerdì nero" per il rinnovo (inizio luglio), generalmente iRacing un paio di volte l'anno offre promozioni interessanti per rinnovi a lunga durata, la mia idea attuale è rinnovare a settembre/ottobre x 3 mesi e aspettare la promozione natalizia per vedere che offrono di buono, se posso risparmiare qualcosina per reinvestirlo in auto e/o tracciati ben venga.

In alternativa^, attualmente ho Assetto Corsa ma lo trovo ancora troppo acerbo sia sul multiplayer che in generale (è comunque n Early Access) per dedicarmici seriamente.

Tempo addietro avevo provato Project Cars ma anche quest'ultimo sul lato multiplayer aveva qualche carenza, ho provato pure rFactor2, buon potenziale ma sviluppo lento e singhiozzante, ho deciso di rimanere su iRacing perché in generale ho buon feeling (a partire dal NTM5 soprattutto) e perché la qualità multigiocatore online  è veramente troppo superiore alla concorrenza.

 

Sono sicuramente che nel gruppo Italia ci sia già comunità con un forum apposito e simili, un posto ove gli iRacers italiani si trovino per affrontare series ufficiali e magari pure qualcuna hosted, se trovo qualcosa ti informo, qualche amico italiano lo sento ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

non posso risponderti esattamente per quel che riguarda il movimento italiano di iRacing (sono Svizzero e confinato nel settore DE-AT-CH), qui su Drivingitalia troverai una comunità poco attiva su iRacing, ti conviene fare direttamente una richiesta sul forum nazionale italiano di iRacing per trovare volenterosi disposti a dividere qualche garetta ufficiale insieme.

Saluti.

 

Mi potresti indicare l'indirizzo internet di quel forum? Non ho trovato nulla tramite google. Io vivo in UK e quindi mi colloca tra gli inglesi.

Ma tu giochi a iRacing?

http://members.iracing.com/membersite/member/help.jsp

Come soggetto c'è la voce apposita "wrong club placement", per il resto basta che scrivi che sei Italiano ma risiedi all'estero!

Link to comment
Share on other sites

Guest 4l3xj3

 

 

Ciao Alex,

non posso risponderti esattamente per quel che riguarda il movimento italiano di iRacing (sono Svizzero e confinato nel settore DE-AT-CH), qui su Drivingitalia troverai una comunità poco attiva su iRacing, ti conviene fare direttamente una richiesta sul forum nazionale italiano di iRacing per trovare volenterosi disposti a dividere qualche garetta ufficiale insieme.

Saluti.

 

Mi potresti indicare l'indirizzo internet di quel forum? Non ho trovato nulla tramite google. Io vivo in UK e quindi mi colloca tra gli inglesi.

Ma tu giochi a iRacing?

http://members.iracing.com/membersite/member/help.jsp

Come soggetto c'è la voce apposita "wrong club placement", per il resto basta che scrivi che sei Italiano ma risiedi all'estero!

 

 

Grazie 1000!

Tu giochi a iRacing? Hai un gruppo di amici?

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000!

Tu giochi a iRacing? Hai un gruppo di amici?

Da un paio di anni, per mancanza di tempo, giro ogni tanto giusto per provare gli aggiornamenti ed i contenuti nuovi.

Per quanto riguarda le amicizie c'è la community Italiana e poi si può far parte di qualche team più o meno serio...

Gruppi di amici come magari intendi tu su FM4, che dove ci si raggruppa e ci si prende a sportellate insieme sui server IMO non sono molto numerosi, principalmente per 2 motivi:

1) sui server ufficiali non si può "correre con l'amico", in base a quante persone voglio partecipare ad una gara si viene divisi in base alle proprie statistiche, e perciò si capita assieme solo se si hanno le statistiche simili.

2) se si vuole correre solo tra amici, bisogna affittare un server al costo di un paio di $$.

Perciò puoi capire che iR non è proprio il SIM indicato per organizzare gare e prove tra amici, a meno che non sei disposto a spendere $$!

Edited by Petrarca
Link to comment
Share on other sites

Guest 4l3xj3

Da un paio di anni, per mancanza di tempo, giro ogni tanto giusto per provare gli aggiornamenti ed i contenuti nuovi.

Per quanto riguarda le amicizie c'è la community Italiana e poi si può far parte di qualche team più o meno serio...

Gruppi di amici come magari intendi tu su FM4, che dove ci si raggruppa e ci si prende a sportellate insieme sui server IMO non sono molto numerosi, principalmente per 2 motivi:

1) sui server ufficiali non si può "correre con l'amico", in base a quante persone voglio partecipare ad una gara si viene divisi in base alle proprie statistiche, e perciò si capita assieme solo se si hanno le statistiche simili.

2) se si vuole correre solo tra amici, bisogna affittare un server al costo di un paio di $$.

Perciò puoi capire che iR non è proprio il SIM indicato per organizzare gare e prove tra amici, a meno che non sei disposto a spendere $$!

 

 

Grazie 1000!

Tu giochi a iRacing? Hai un gruppo di amici?

 

 

 

 

 

Beh, quando si era ragazzi si spendevano £ alle sala giochi, mi ricordo che partivano £ 500 a gettone, se facevamo 10 partite (minimo) al giorno erano £ 5.000

Io oltretutto ero uno dei piu' poveri, la maggior parte di ragazzi (parlo di centinaia) facevano almeno 20 partite. Dopo aver speso almeno € 300 sul volante non mi faccio spaventare da $ 2.00 per giocare con amici

specialmente se cio' a cui gioco non e' un semplice videogame ma una passione. Una gara privata a settimana penso se la possano permettere un po tutti, no?

Edited by 4l3xj3
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.