Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 87 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Uff

Recommended Posts

Ciao ..la modifica è stata installata martedi e nel weekend la testero ' sia con pc che con le console.Una volta testata a dovere e fatte alcune modifiche ,tra cui ,credo, l'inversione delle ventole ,penso che Manufactory decidera' se commercializzarla e a quanto.Tutti i componenti sono quelli trapiantati di sana pianta dal mio csw nel quale erano stati installati da novembre senza dare alcun tipo di problema.Il csw è in attesa del raffreddamento a liquido e di nuovi componenti .Questa modifica è stata da me voluta per aumentare l'affidabilita'e la potenza del volante.I motori installati  hanno a parita' di voltaggio,24 v, una coppia quasi 4 volte superiore rispetto ai mabuchi550 i quali dispongono di una coppia paragonabile a quella generata dai motori Johnson presenti nell Logitech g25.

Staremo a vedere come andra' sull'elite che ha una scheda elettronica diversa e la possibilita' di minori regolazioni sul software integrato nel rim (l'overclock di alcuni valori tipo spring e damping oltre all'ammazza mabuchi "for"che i nuovi motori sopportano in tutt'altra maniera)rispetto al Csw che con questa mod è migliorato sensibilmente.

 

 

p.s. Se vuoi puoi tranquillamente contattarmi tramite pm

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie mille, 

 

ti contatterò senz'altro in privato per saperne di più, intanto se ti va, dopo averlo testato per bene, puoi farci sapere qualcosa qui, cosí sapremo se questo volante potrà aver finalmente trovato la pace...(io ce l'ho e almeno all'inizio non è stata una gran luna di miele....).

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Sob!

 

Dopo due anni e mezzo di impeccabile funzionamento, ieri notte il mio CSR Elite è impazzito.

 

Stavo giocando online ad Assetto Corsa quando ha iniziato a perdere la connessione.

Poi nei vari tentativi di reboot, quando si autocalibra andando prima a destra e poi a sinistra lo faceva in modo assurdo.

A volte a scatti, a volte restando fermo coi motori in tiro, a volte solo da una parte.

 

Dopo un 20 minuti buoni di tentativi di questo tipo, sono riuscito a fare 4 o 5 riavvii lisci lisci, e l'applicazione Fanatec Wheel Properties mi dava sempre tutto ok e i vari test funzionavano perfettamente.

 

Poi una volta in gioco, dopo 5 o 6 curve il volante (pur restando dritto nelle mie mani) va tutto a destra e tutti i pedali si settano al 50%, rendendo impossibile giocare.

 

Stasera proverò a collegare il volante alle prese USB posteriori del PC (vedi mai...), a cambiare il volante con il F1 Rim (metti caso che il problema sia nella corona...), e poi extrema ratio a disinstallare tutto e a pulire con http://usbdeview.softonic.it/download come consigliatomi dal gentile utente DaveAspec.

Link to comment
Share on other sites

Sob!

 

Dopo due anni e mezzo di impeccabile funzionamento, ieri notte il mio CSR Elite è impazzito.

 

Stavo giocando online ad Assetto Corsa quando ha iniziato a perdere la connessione.

Poi nei vari tentativi di reboot, quando si autocalibra andando prima a destra e poi a sinistra lo faceva in modo assurdo.

A volte a scatti, a volte restando fermo coi motori in tiro, a volte solo da una parte.

 

Dopo un 20 minuti buoni di tentativi di questo tipo, sono riuscito a fare 4 o 5 riavvii lisci lisci, e l'applicazione Fanatec Wheel Properties mi dava sempre tutto ok e i vari test funzionavano perfettamente.

 

Poi una volta in gioco, dopo 5 o 6 curve il volante (pur restando dritto nelle mie mani) va tutto a destra e tutti i pedali si settano al 50%, rendendo impossibile giocare.

 

Stasera proverò a collegare il volante alle prese USB posteriori del PC (vedi mai...), a cambiare il volante con il F1 Rim (metti caso che il problema sia nella corona...), e poi extrema ratio a disinstallare tutto e a pulire con http://usbdeview.softonic.it/download come consigliatomi dal gentile utente DaveAspec.

 

Ho reinstallato driver e firmware e apparentemente tutto è rientrato nella normalità... urgono però prove più intense e di lunga durata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Bad news, good news… venerdì sera mi è morto definitivamente il volante.

 

Disperazione… dopo circa 2 ore in cui ho tentato di tutto, dalla reinstallazione di firmware e driver fino all'apertura e pulizia di tutta la meccanica, ho inviato una email a Fanatec con un filmato per evidenziare il problema… (in pratica quando lo accendevo, la calibrazione non partiva più e se lo aiutavo con due dita andava avanti a scatti… terribile… con rumori tipo ferraglia…)

 

La buona notizia è che in Fanatec evidentemente lavorano 7gg su 7 e sabato pomeriggio mi hanno risposto per dirmi che il problema è meccanico, al motore.

 

Mi hanno offerto:

• a 100 euro (più la spedizione a carico mio dell'intero blocco volante) la riparazione presso di loro;

• oppure a 35 euro (più 15,00 spese di spedizione) l'invio a casa di un motore di ricambio nuovo, e mi hanno mandato le istruzioni dettagliate con tanto di sequenza fotografica per il fai da te… le ho analizzate per bene mi sembra tutto abbastanza semplice, solo la calibrazione della tensione della cinghia mi sembra un po' complessa... ma confido di farcela!

 

Ho scelto la seconda soluzione e ieri (domenica!) mi hanno piazzato l'ordine… oggi (lunedì) ho pagato via Paypal e in due giorni dovrei avere il pezzo nuovo!

 

[ Nel frattempo sto giocando ad Assetto Corsa con il Pad della Xbox360… AIUTO!!! ]

 

 

G

Edited by Giando74
Link to comment
Share on other sites

Ieri mi è arrivato a tempo record il nuovo motore.

 

Sostituito con circa mezz'ora di lavoro.

Unico punto delle istruzioni che non ho seguito - è molto complicato - la regolazione della tensione della cinghia.

 

Per verificare che tutto funzionasse ho connesso il CSR-Elite al PC e ho provato a farlo funzionare.

Beh già all'accensione mi è venuto un colpo... la fase di calibrazione è stata potentissima e soprattutto di una fluidità che ormai mi ero dimenticato!

Credo a sto punto di aver guidato per almeno un anno con i motori in progressivo decadimento prestazionale...

 

Ingolosito, avvio Assetto Corsa e mi son quasi sentito male per la sorpresa...

Mi sembrava un altro gioco, il volante incredibilmente più potente, reattivo, fluido, veloce, comunicativo...

Ho dovuto abbassare il FF a 70, tanto era intenso...

 

Sui tre circuiti dove ho fatto un po' di prove ho istantaneamente abbassato i miei tempi precedenti di più di due secondi... senza forzare o cercare il giro veloce.

Tutto mi sembra molto più controllabile ora... prima le reazioni erano troppo secche, quasi a scatti e spesso mi trovavo in situazioni ingestibili senza capirne il motivo.

 

Questa sera mi butto in prove più approfondite.

 

Nel frattempo ho inviato a Fanatec una dettagliatissima mail di richiesta per capire come effettuare la corretta regolazione della tensione della cinghia, anche se sono soddisfatto di come funziona adesso e ho paura di toccare qualcosa... così come ho paura che qualcosa si possa rompere se lascio tutto com'è e non faccio la regolazione...

 

In ogni caso con 35 euro + 15 di spedizione ho praticamente un volante del tutto nuovo tra le mani...

E devo ribadire qui i miei complimenti a Fanatec per l'estrema velocità e gentilezza con la quale mi hanno assistito.

 

G

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

E dopo qualche presentimento, stasera accendo il volante e va terribilmente a scatti. Non si riesce nemmeno a fare una curva :doh: :doh: :doh:

Mandata una mail a Fanatec, vediamo cosa dicono :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.