Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Uff

Recommended Posts

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    183

  • Filodream

    92

  • GiuseppeMBG

    87

  • VELOCIPEDE

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

..

ma sopratutto si sentono commenti tipo: "ditemi che i motori che si vedono non sono dei motori a spazzola serie 540..."

Preoccupante direi...! oscillo tra l'indignazione e la curiosità...

Quindi mi pare che alla fine non siano motori a spazzole della serie 540, ma sono motori a spazzole della serie 550..... :thumbsdown: ????

Doppio motore è vero, ma sono gli stessi motori degli altri....

Io conosco l'uso dei brushless applicati all'aereo ed elimodellismo, per queste tipo di applicazioni quali sono gli svantaggi di un motore brushed del genere?

Link to comment
Share on other sites

giusto per "autoconsolarmi"...

BOH!?.... :thumbsup:

Sto tanto a criticare certe scelte (critiche dettate dalla scarsa qualità dei prodotti che hanno preceduto queste nuove uscite)... ma in verità non me ne intendo affatto di elettronica.

Certo che, sempre ragionando per PURA LOGICA :whistle: mi sarei aspettato una scelta diversa; non so, qualcosa tipo: "abbiamo usato un motore molto potente e con l'uso dei mandrini e della trasmissione a cinghia l'abbiamo reso anche molto veloce..."...

L'uso di 2 motori mabuchi dovrebbe portare dei giovamenti per quanto riguarda la potenza (sicuramente) ma davvero direi una serie di castronerie se mi mettessi ad analizzare eventuali parametri confrontando dei motori a spazzola usati nel mondo del modellismo.

Ma questo non è successo, e alla fine se ne escono dall'ombra dicendo che hanno usato 2 motori mabuchi. Grazie tante... Per quanto sia apprezzabile il fatto che la potenza nominale sia raddoppiata, voglio ben sperare che la risposta al feedback sarà BUONA. Non mi è piaciuto il GT2 SOPRATUTTO perchè l'ho paragonato, per forza di cose, al G27-E (ma io sono un rompiscatole), quindi mi rimane il dubbio amletico:

I nuovi volanti con 2 motori mabuchi saranno in grado di eguagliare la risposta del G27 moddato ArcTeam?! (in qualità, non in potenza...).

"Squadra che vince non si cambia", è il detto, ma se da un lato ci ritroveremo con dei motori SOSTITUIBILI, si spera (non come quelli del G27), dall'altro hanno raddoppiato semplicemente la potenza.

Bisogna vedere come hanno agito sull'elettronica e come si presenta la risposta del volante. Fanatec non mi è mai piaciuta come volanti per una serie di PREFERENZE personali e di paragoni inevitabili con prodotti di altra fascia di prezzo. Speriamo che abbiano fatto un buon lavoro e che non perdano più tempo a riempirsi la bocca di str------ (sembra una moda degli ultimi anni) piuttosto che dedicarsi all'ottimizzazione e all'ascolto dei giudizi dei betatesters (nella speranza che abbiano selezionato persone COMPETENTI).

A questo vanno ad aggiungersi i DUBBI sul sistema Quick Release: Sto seriamente valutando l'idea di portare a termine il progetto del volante GP2, alla faccia di Fanatec che propone il suo F1 rim con millemila pulsanti e 1 display 7 segmenti :thumbsdown: ...bello ma...se mi devo dimenticare dell'xbox per usarlo, me lo costruisco da me un volante formula, o ne compro uno da qualche modders più esperto!

Questo perchè, apparentemente, il loro sistema di sgancio rapido non sembra proprio avvicinarsi agli standard di qualità di case ben più famose... Per fortuna che non c'è gioco tra le parti (fidatevi, ho provato quelli economici, e sono ridicoli). Se devo spendere 600 euro per un volante NON compatibile con tutte le console/PC (per quanto le prime vengano accese una volta l'anno), preferisco investire 400 euro A PARTE in un sistema più serio di QR, e affidarmi a modders o a ditte esterne per la realizzazione delle corone che mi servono, a costo di STRApagarle, ma potendo contare su una qualità maggiore e sulla piena personalizzazione dei pezzi.

Come al solito, prolisso, aspetto qualche recensione, o qualche news che mi faccia cambiare nuovamente idea :shifty:

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Il motore del FFB e' una cosa troppo importante, Sono troppi soldi per un prodotto del genere.

Giusto per dovere di cronaca, la settimana scorsa ho comprato un G25 nuovissimo per soli 100 euro.

Una ragazza l'aveva comprato via Internet l'anno scorso, l'ha provato una volta sulla Playstation, non gli e' piaciuto per niente (dice che si e' spaventata perche' si muoveva e dava scossoni a destra e a manca.... :doh::hihi: ) l'ha rimesso in scatola e via nello sgabuzzino. Letta l'inserzione l'ho chiamata e sono andato a provarlo a casa sua.....fantastico!!!! Puzza di nuovo! Ha ancora la platica sul logo Logitech! E' come uscito dalla fabbrica, neanche un graffio, nuovissimo!!!

Volante per almeno 3 o 4 anni (perlomeno il motore, che peraltro della sua gamma resta ancora il piu' potente).

Meditate gente.....meditate....

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

il motore (potenza) non è tutto...e te lo può confermare anche chi lavora nel campo delle simulazioni o chi è più esperto nel simracing.

Se dici che pagare 600 euro per un sistema "doppio motore" mabuchi, sia troppo...CONCORDO...però c'è da dire che è stato rivisto completamente (dicono) il sistema di trasmissione a cinghia e l'encoder ottico è posto direttamente nel piantone di sterzo...insomma...le novità sembrano esserci.

Il logitech è un volante "giocattolo" che nel suo piccolo va bene, ma è ben lontano dalla perfezione o da qualsivoglia "standard" di qualità, in quanto è principalmente plastica, ed è già successo che cedesse strutturalmente dopo qualche anno di utilizzo intenso.

Questo FANATEC sembra tutto in metallo, e studiato per durare nel tempo. In più hanno messo un sistema a cinghia (come i soliti loro volanti)....

I motori logitech costano quanto un tramezzino al bar dietro casa mia...mentre i motori mabuchi sono famosi per la loro potenza e affidabilità. Che poi questi secondi siano sfruttati male, o vengano gestiti in maniera ridicola dalla programmazione della casa tedesca, è un altro paio di maniche.

Per tornare al discorso: Attualmente il G25/27 è una delle migliori scelte che si possano fare (se non la migliore) se poi si vuole fare l'investimento si modda "-E" e...cambia tutto.

Vedremo cosa ci aspetta come effetti e come QUALITà su questi...faremo sempre in tempo a decidere di NON comprarli e a tenerci i nostri bene amati logitech ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Sono daccordo con te, pero' negli ultimi anni e nei prossimi usciranno un sacco di volanti....adesso come adesso non vedo ancora il volante definitivo (quello da comprare a vita), quindi mi spendo una cifra irrisoria e mi compro un volante che c'e' da dire e' di tutto rispetto (anche se effettivamente e' plasticaccia) pero' fa il suo sporco lavoro. A me personalmente quello che interessa di piu' che sia eterno, sono i pedali, quando usciranno pedali decenti con effetti FFB di grip, blocco, spiattellamento, usura freni ecc....allora si che mi spendero' gli sghei. Attualmente i Club Sport sono scadenti in quel senso, c'e' da aspettare.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Dopo il volante tipo F1, la Fanatec ha annunciato quello che sarà invece il volante dedicato agli appassionati delle vetture a ruote coperte: il nuovo BMW M3 GT2 wheel rim è infatti la replica dello sterzo utilizzato dalla cattivissima BMW M3 GT2. Il volante, che possiamo ammirare nel video di presentazione qui sotto, sarà disponibile a partire da dicembre, ad un prezzo che oscillerà fra i 150 e 300 euro.

Thomas (Fanatec): “I am proud that we are now working with another German premium car manufacturer who never licensed a racing wheel before. BMW not only makes one of the best cars in the world, the brand BMW is one of the most valuable brands worldwide. It is an honor to be selected to make a wheel rim for them.”

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

bmwm3_alms_08_13_cd_gallery.jpg

...sono "perplesso"...ma non posso che sorridere davanti alla buona idea che hanno avuto. Certo...la qualità costruttiva sarà "discutibile", ma per un prezzo così non posso far altro che gioire...all'idea che dovrò scegliere tra la compatibilità con 360 o la schiera di volanti intercambiabili XD XD XD

lo so...sono uno pignolo, ma non è proprio un "replica"...Un po' come i volanti "porsce" con un impugnatura da far ridere i polli. Saranno anche marchiati, ma se sono fatti male come impugnatura stiamo freschi...!

bello eh...ma SPERIAMO seriamente che i driver siano all'altezza della situazione e che tutte ste luci/manettini siano compatibili con i VARI sim...altrimenti sai che calcio nei denti!? ehehehe

e a proposito di "corone replica"...entro dicembre SPERO di poter mostrare qualche foto del mio nuovo volante "dedicato alle formula" hihihihi...ci sto perdendo la vita dietro...!!!

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.