Build 342 - Update 18 - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uff

Recommended Posts

Certo che si, cancellando userdata ovviamente parte con settaggi di default.

Ho ridotto a livelli accettabili lo stuttering lavorando sulle impostazioni, ma continuo ad avere l'audio crepitante.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    19

  • 2slow4u

    18

  • Lu ManiaK

    15

  • Bruno Giampix

    11

Lucio, dopo i tuoi primi commenti sono subito corso a installare, essendo tu stato molto critico nei confronti di questo SIM in sviluppo, se vedi miglioramenti é perché un buon passo é stato fatto sicuramente!

Io personalmente il salto qualitativo lo avevo avvertito dopo l'installazione di mod (a pagamento) che mi hanno fatto subito capire, penso, come stanno lavorando gli ISI, la mia sensazione é che stiano lavorando molto sull'architettura per offrire un software con grandi potenziali tecniche per uso professionale e molto professionali, un po' come il vecchio rF Pro, ovviamente se fosse così ci sta che certe cose in questo momento, ma che interesserebbero piú a noi terrestri ( grafica, prestazioni su pc che non siano della NASA ecc.), passano per loro un po' in secondo piano, sanno che la concorrenza é forte e non vogliono giocarsela solo a suon di pixel e fps, ma vorrebbero avere un qualche cosa che alla fine li distingua, penso che alla fine rFactor2 sará un software leggermente scalato rispetto la versione che useranno team di tutte le categorie!

Pensieri personali, nella speranza che sia così!

Link to comment
Share on other sites

Io ormai i content ufficiali non li valuto più, basta pensare che una pista come Mid Ohio, fatta benissimo gira almeno al doppio degli FPS dei tracciati ufficiali.

 

Un pò come il primo capitolo, bisognerà attendere e ringraziare i modders per i contenuti e gli ISI per la base.

 

E' chairo che il feedback sia quanto di meglio ci sia in giro, almenoi secondo me, ci mancano i mezzi e le piste.

Link to comment
Share on other sites

Lucio, dopo i tuoi primi commenti sono subito corso a installare, essendo tu stato molto critico nei confronti di questo SIM in sviluppo, se vedi miglioramenti é perché un buon passo é stato fatto sicuramente!

Io personalmente il salto qualitativo lo avevo avvertito dopo l'installazione di mod (a pagamento) che mi hanno fatto subito capire, penso, come stanno lavorando gli ISI, la mia sensazione é che stiano lavorando molto sull'architettura per offrire un software con grandi potenziali tecniche per uso professionale e molto professionali, un po' come il vecchio rF Pro, ovviamente se fosse così ci sta che certe cose in questo momento, ma che interesserebbero piú a noi terrestri ( grafica, prestazioni su pc che non siano della NASA ecc.), passano per loro un po' in secondo piano, sanno che la concorrenza é forte e non vogliono giocarsela solo a suon di pixel e fps, ma vorrebbero avere un qualche cosa che alla fine li distingua, penso che alla fine rFactor2 sará un software leggermente scalato rispetto la versione che useranno team di tutte le categorie!

Pensieri personali, nella speranza che sia così!

Ma di quali mod a pagamento parli?

Comunque anchio ieri dopo averci girato parecchio ho notato dei miglioramenti marcati rispetto alla build 300.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero, appena scaricata e installata l'ultima build, mi son ritrovato un peggioramento di frames non indifferente. Ho risolto disintallando completamente rF2. Mod e profili li ho rimessi dopo aver installato la 342...ora va moooolto meglio.

Però forse sarebbe bene che la ISI lo consigli come iter ad ogni build oppure sarebbe ben gradito il semplice upgrade di build in build (come facevano all'inizio)...in quel caso non sussitevano problemi di rallentamento.

Secondo me ci siamo quasi...manca ancora da ricalibrare la gestione delle gomme...dopodichè sarò soddisfatto. Per grafica ed altre cose userò altri simulatori però per i mod storici, al momento, penso che non ci sia storia nemmeno con la concorrenza futura.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto disintallando completamente rF2. Mod e profili li ho rimessi dopo aver installato la 342...

 

La prossima volta, prova semplicemente a riavviare il pc.

Io non ho idea di cosa accade su questo pc quando aggiorno rf2, so solo che in 2-3 occasioni ho avuto problemi analoghi, ma al reboot scomparivano.

Misteri della fede...

Link to comment
Share on other sites

Possiedo rFactor2 dal DayOne ma l'ultimo aggiornamento credo di averlo scaricato nei primi mesi del 2013. Incuriosito dagli ultimissimi commenti relativi all'ultima build decido di riprovarci.

 

Grafica: migliorata, ma con una sola auto in pista e con circa 120 fps di media lo stuttering è costantemente presente e fastidioso; le ombre sono pietose ed intermittenti. L'ambientazione, le riflessioni e l'aspetto dell'asfalto sono elaborate decisamente meglio in GSC 2013. L'aspetto grafico delle auto invece non è male.

 

FFB / TYRE MODEL: non avevo ancora provato rFactor2 con il G25 Moddato Manu Factory quindi non ho dei termini di paragone con le precedenti build... Abbastanza comunicativo, anche se manca una certa progressione, non viene trasmessa la sensazione di slipAngle... quando sono in percorrenza con un certo angolo di curvatura costante e sterzo maggiormente il volante, dovrei sentire l'attrito della gomma con una particolare progressione (in questo senso giochi come LFS, AC e GSC lavorano meglio).

 

FISICA: mi è successo questo con la Marussia, ad una velocità veramente ridotta (video sotto), mi ero illuso quando qualcuno ha parlato di simulatore molto professionale. Aspettiamo nuovamente altri sei mesi...

 

http://youtu.be/H9LSsdlg_EM

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.