Formula 1 stagione 2012: VIA! - Page 3 - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Tornando a Massa, nel suo periodo migliore si è messo dietro uno come Raikkonen, ha sfiorato il titolo mondiale ed è stato

per diverso tempo veloce, anzi velocissimo sia in prova che in gara. I suoi "nei" sono sempre stati il bagnato, e le

gare un pò incasinate dove tendeva a perdere il bandolo della matassa. Ma di sicuro è stato un eccellente seconda guida.

E' chiaro che, come avete fatto notare voi, l'incidente di 2 anni fa l'ha devastato; a questo aggiungiamoci che ormai è

evidentemente nella fase calante del suo ciclo...e la frittata è fatta.

Sui top driver mi sembra che si sia continuato il discorso dell'anno scorso: tutti in grande spolvero...tranne lewis.

E' stato annichilito dal compagno e, con una macchina che almeno in questa gara era la migliore, non è nemmeno riuscito

a mentenere il secondo posto. Gli concedo ancora 2 max 3 gare...ma se l'andazzo è questo devo dedurre che l'inglese

NON è più un pilota da titolo mondiale e sopratutto (ahimè) NON è più il Lewis Hamilton dei primi anni: un pilota che mi

emozionava come non accadeva dai tempi di Senna.

si si è messo dietro raikkonen per via dei magheggi politici della ferrari....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vorrei essere ripetitivo, pero' poi c'e' gente che lo chiama "culonso".....

Quello che deve fare Fernando alla fine di questa stagione (se non vince niente) e' andarsene dalla Ferrari, che gli stanno bruciando la carriera!

Hai proprio ragione!

Dopo Senna, solo Alonso!

ahahahah rotolo

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Comunque sono felice per Schumacher, mi ha fatto molto piacere vederlo tra i primi!

Non mi sta molto simpatico pero' e' una figura storica dell'automobilismo ed e' buono averlo li davanti.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Non vorrei essere ripetitivo, pero' poi c'e' gente che lo chiama "culonso".....

Quello che deve fare Fernando alla fine di questa stagione (se non vince niente) e' andarsene dalla Ferrari, che gli stanno bruciando la carriera!

Hai proprio ragione!

Dopo Senna, solo Alonso!

ahahahah rotolo

Rotola rotola, ma non farti male!!!

ahahahahhaha

Link to comment
Share on other sites

Tornando a Massa, nel suo periodo migliore si è messo dietro uno come Raikkonen, ha sfiorato il titolo mondiale ed è stato

per diverso tempo veloce, anzi velocissimo sia in prova che in gara. I suoi "nei" sono sempre stati il bagnato, e le

gare un pò incasinate dove tendeva a perdere il bandolo della matassa. Ma di sicuro è stato un eccellente seconda guida.

E' chiaro che, come avete fatto notare voi, l'incidente di 2 anni fa l'ha devastato; a questo aggiungiamoci che ormai è

evidentemente nella fase calante del suo ciclo...e la frittata è fatta.

Sui top driver mi sembra che si sia continuato il discorso dell'anno scorso: tutti in grande spolvero...tranne lewis.

E' stato annichilito dal compagno e, con una macchina che almeno in questa gara era la migliore, non è nemmeno riuscito

a mentenere il secondo posto. Gli concedo ancora 2 max 3 gare...ma se l'andazzo è questo devo dedurre che l'inglese

NON è più un pilota da titolo mondiale e sopratutto (ahimè) NON è più il Lewis Hamilton dei primi anni: un pilota che mi

emozionava come non accadeva dai tempi di Senna.

si si è messo dietro raikkonen per via dei magheggi politici della ferrari....

Esatto!

Link to comment
Share on other sites

Dài raga, non togliamo anche quello che di buono ha fatto Massa in Ferrari. Pur con tutti i suoi limiti, ha guidato molto

bene fino a giocarsi il titolo. Di sicuro non mi sogno di pensare che, come valore assoluto, il brasiliano sia sullo stesso

piano del finlandese...ma quell'anno il Raikko è rimasto sottotono, viceversa Massa ha dato il meglio della sua carriera, sovvertendo

i pronostici. Sono "congiunture" che possono verificarsi...non capisco il ricorso a "magheggierie" o complotti in rosso. :smile:

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo di capirci qualcosa : Button le prendeva da Fisichella, Fisichella le prendeva da Alonso, Alonso le prendeva da Hamilton, Hamilton le prende da Button. E il cerchio si chiude :)

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo di capirci qualcosa : Button le prendeva da Fisichella, Fisichella le prendeva da Alonso, Alonso le prendeva da Hamilton, Hamilton le prende da Button. E il cerchio si chiude :)

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Dài raga, non togliamo anche quello che di buono ha fatto Massa in Ferrari. Pur con tutti i suoi limiti, ha guidato molto

bene fino a giocarsi il titolo. Di sicuro non mi sogno di pensare che, come valore assoluto, il brasiliano sia sullo stesso

piano del finlandese...ma quell'anno il Raikko è rimasto sottotono, viceversa Massa ha dato il meglio della sua carriera, sovvertendo

i pronostici. Sono "congiunture" che possono verificarsi...non capisco il ricorso a "magheggierie" o complotti in rosso. :smile:

non sono "magheggierie", sono solo politiche economiche di certi team di f1

il mondiale di massa per la fiat sarebbe stato un boom in brasile e cmq metterlo in risalto, adesso la santander stà a pagare milioni e milioni per cosa?

credete che se la ferrari avesse guardato solo i risultati sportivi, dopo l'anno scorso di massa l'avrebbe già mandato a casa da un pezzo

e massa ormai è li e non dice niente perchè ormai chi se lo prenderebbe uno cosi?

Link to comment
Share on other sites

A me piace pensare che la Ferrari continui nel mostrare fiducia a Massa per quanto fatto nel triennio 2006-2008. E giusto rinfrescarsi la memoria su certe gare memorabili fatte da Felipe.

Credo soltanto che il buon brasiliano non sia forte abbastanza da sopportare la pressione di avere in squadra un purosangue come Alonso. Il Nurburgring 2007 per me non è mai stato dimenticato e il fatto che in squadra Alonso abbia colmato il "buco" lasciato da Mchael Schumacher per quanto riguarda il sapere tenere le redini del team, per Massa credo possa giocare psicologicamente a suo sfavore. Passare da numero uno (posizione che nel team si era ritagliato ufficiosamente nel 2008 e nel 2009) a numero 2, per un pilota è sempre logorante.

Sono del parere che Felipe in un altro team, senza la pressione che penso abbia in questo momento, possa fare molto meglio.

Per quanto riguarda la reale prestazione della Ferrari in questo momento, mi trovo d'accordo con l'analisi di Pino Allievi: basta fare la media tra le prestazioni di Alonso e Massa. Credo sia questo il reale potenziale attuale della F2012.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.