Problema Buttkicker Gamer 2 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema Buttkicker Gamer 2


Gaetano Vulcano

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho comprato qualche giorno fa un buttkicker nel mercatino su questo sito,l'ho montato e l'ho testato in tutto si e no 2-3 ore dopodiche' l'amplificatore non ha piu' funzionato,come se non riuscisse a trovare il segnale di imput,la spia rimane sempre  sul rosso,escludo assolutamenbte problemi dovuti ad un uso improprio,questo e' il terzo buttkicker per me,ora alla luce di tutto questo,secondo voi si riesce a sistemare oppure c'e' da spenderci una fortuna?

Nel caso prenda in considerazione l'acquisto di un altro amplificatore diverso da quello originale del buttkicker su che tipo di ampli dovrei andare?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti controllare la Frequenza ... cioè:  nell'elettronica di consumo è di circa 20–200 Hz  ed 80Hz quelli un pò più seri (diciamo così)

Controllare la sensibilità in " db" ( decibel ) degli altoparlanti di basse frequenze ;  una volta riconosciuta la sensibilità , puoi trovare un Amplificatore per "Sub" che corrisponda al range delle frequenze.

 

ps: non fare l'errore di guardare solo i Watt  ... è quasi sempre la sensibilità (db)  che fa la differenza .

prova a postare le specifiche dell' impianto + altoparlanti .(membrane)

 

 

 

edit:

 

Trovate  ...Power Output: 90 watts @ 2 ohms\  Frequency Response: 5-200 Hz

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

ciao,le caratteristiche sono queste

 

http://www.thebuttkicker.com/gamer2

 

in tanto ho fatto delle prove,l'ampli si avvia ma non va sul verde,pero' se clicco sull'interruttore fa il classico click di accensione ,i fusibili sono a posto e sul pcb non c'e' segno di bruciature o altro,potrebbe anche trattarsi del connettore rca dell'imput,come ampli compatibile devo per forza allinearmi agli ohm del butt?(2 ohm)

Link to comment
Share on other sites

se può tornarti utile  :

 

 trasduttore  con ottima risposta musicale, da bassi profondi a bassa mid-range con più potenza concentrata nella gamma 40-80 Hz.
Quando viene utilizzato con altoparlanti o le cuffie, il ButtKicker  aggiunge impatto sorprendente e la percezione di tono ed è particolarmente efficace per i simulatori, cinema posti a sedere del teatro, posti gioco, chitarra basso, di monitoraggio della tastiera, troni a tamburo, di monitoraggio in studio e audio auto. Il ButtKicker  richiede potenza minima e possono essere concatenati facilmente in multipli, se necessario.


 

Link to comment
Share on other sites

ok viste,  l'ampli è un pò più serio.

nella gamma  90watts @2 ohms \ freq  10-300 HZ

i trasduttori sono freq. 5-200 Hz - 75 watt min. / 250 watt max.  - Nominal Impedance: 2 Ohm

 

...Con sincerità un ampli che lavora in questi "range" lo trovi di sicuro ,anche di discreta qualità , ma il costo  ?  .... non sò se ne vale la pena .

Non ho idea di cosa costi un ampli di quella marca\categoria  o di tutto il Kit

 

 

nb: spero non siano partiti gli stadi finali (un classico)

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

ok viste,  l'ampli è un pò più serio.

nella gamma  90watts @2 ohms \ freq  10-300 HZ

i trasduttori sono freq. 5-200 Hz - 75 watt min. / 250 watt max.  - Nominal Impedance: 2 Ohm

 

...Con sincerità un ampli che lavora in questi "range" lo trovi di sicuro ,anche di discreta qualità , ma il costo  ?  .... non sò se ne vale la pena .

Non ho idea di cosa costi un ampli di quella marca\categoria  o di tutto il Kit

 

 

nb: spero non siano partiti gli stadi finali (un classico)

per il finale  ho letto una guida e dicevano di provare con un multimetro impostando corrente continua,a me  sul display del multimetro dava 0 quindi credo che i finali siano a posto,l'ampli del butt costa circa 140 euro ma non si trova

Link to comment
Share on other sites

Se sai smanettare un pò , potresti trovare un amlpi per subwoofer da auto( usato) ed hai la certezza di trovarlo  @ 2 ohms,  gli aggiungi un alimentatore stabilizzato , poi trovare anche un crossover con le frequenze che ti necessitano.   (tutto materiale di recupero ovvio)

L'ultima spiaggia è ordinare quello  (io non lo farei ... troppo giocattolo)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.