Build 342 - Update 18 - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uff

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    19

  • 2slow4u

    18

  • Lu ManiaK

    15

  • Bruno Giampix

    11

A me tanto normale non sembra... :asd:

Probabilmente hanno scazzato qualche parametro dell' aero lift.... :wave:

 

N.B.: la portanza esiste dai tempi di Nascar Racing, e ovviamente e' simulata anche in tutti i giochi basati sul motore isi, per lo meno, da F1 Challenge in poi....prima non saprei... :bleh:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

mha...sinceramente non mi sembravi che andassi ai 20...tecnicamente parlando il dosso di lime rock non è da prendere alla leggera, un minimo lo riesco a saltare pure con le macchine meno potenti. considerando poi il passo che queste vetture vantano; in pratica le gomme anteriori rischiano sempre di spiccare il volo, con le posteriori che ancora girano velocemente aumentando la velocità di spin della vettura in aria...mi sembra quindi plausibile questa cosa. Certo può anche essere che deve essere migliorato ma da che mondo e mondo tutti sanno che quel dosso è pericoloso

Link to comment
Share on other sites

le ombre sono pietose ed intermittenti.

Guarda, sta cosa della undershadow che si accende e si spegne come una lucina dell'albero di natale, mi ha sempre fatto sclerare, finche' ieri ho provato a mettere le ombre su full.

Non chiedermi quale sia la logica, ma i fatti sono questi...con le ombre a palla, l'ombra sotto la macchina e' finalmente visibile costantemente!  :iiam:

Link to comment
Share on other sites

A me pare di ricordare che era così anche su rF1 (per quanto riguarda le ombre).

Per il punto di Bruno non saprei dire. Le vetture moderne non le guido quasi mai su nessun simulatore quindi non saprei esprimermi su quelli presenti su rF2. Però a mio modesto parere, se vai sul vintage, e se sei abituato alla guida old fashion, allora il parere non può che essere positivo. Poi vabbè provando, per esempio, la G4 con autoclutch, paddles e setup di default vuol dire cercarsela. A quel punto lamentarsi è inutile. Per quel poco che ho provato sul moderno vale lo stesso discorso per il setup.

Per il feeling del ffb io mi sento relativamente soddisfatto (problemi di temperatura gomme al centro, a parte). Per me è come se fosse una fusione di rF1 con GTR2, cioè (per me), si sente gomma e telaio. Non posso fare paragoni con LFS o GSC perchè non li ho mai provati. Però l'esempio di AC ci azzecca pochino considerando che si ha a disposizione, probabilmente, l'auto con più handling e tenuta dell'intero mercato europeo. Hai notato di quanto avevi più alte le temperature a centro gomma? Se escludiamo quei pochi mod che non hanno il bug delle gomme si ha sempre una sensazione di avere delle ciambelle di salvataggio al posto delle ruote se si forza.

Questo è il baco più grande della fisica di rF2, secondo me. A dire il vero mi dà molto fastidio anche la gommatura per come si "posa" sull'asfalto. Passi che il moderno può avere una sola traiettoria ma nel vintage non è assolutamente così. Provando vari mod da solo vedevo che si creava la gommatura non dove passavo ma solo sulla traiettoria ideale per una vettura moderna.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

A me pare di ricordare che era così anche su rF1 (per quanto riguarda le ombre).

No, su rF1 le ombre sotto le macchine le vedi regolarmente anche settandole su "alto", non e' necessario metterle al massimo.

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente le storiche sono in assoluto le migliori...

Anche se il problema delle ombre fosse esistito anche in rF non sarebbe comunque un giustificativo. Cmq è vero che usando come livello di qualità Max si risolve leggermente il problema ma lo stuttering lievita...

Per quanto riguarda il ribaltamento, trovo davvero improbabile che possa avvenire con un'auto di F1 alla velocità di circa 190 km/h... A meno di veri ostacoli capaci di creare forti cambiamenti dinamici in concomitanza alla rottura dell'ala anteriore ritengo il tutto molto difficile.

Per quanto riguarda il FFB ho fatto l'esempio di quei tre simulatori solamente per far capire cosa intendo... Potrei benissimo fare esempi anche reali, basta sentire le reazione del volante delle nostre auto reali durante la percorrenza ad esempio di una rotanda a velocità sostenuta, provando a chiudere lo sterzo. Non si ha la sensazione di avere i copertoni realizzati in PVC rigido... La sensazione che provo ad esempio usando le Megane, sterzando sembra che ci sia della plastica dura che gratta sull'asfalto.

Comunque parliamo di un WIP, e anche se abbastanza lentamente dei miglioramenti ci sono stati...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Webber in Cina andava più piano, il comportamento e' identico.

Quindi questo filmato e' una dimostrazione di quanto accurata e' la simulazione.

Tralascio di dire cosa ne penso del voler confrontare le "sensazioni"

di una berlina a trazione anteriore con gomme boh su asfalto boh con una formula 1 in pista con slick.

Link to comment
Share on other sites

...una formula 1 in pista con slick.

 

Infatti parlavo di Megane... In pista ho provato qualche cosa, e la Skip con gomme non slik è uguale... Pazienza, tanto c'è il solo vizio di rispondere senza prima leggere i post...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.