rFactor 2 Build 880 disponibile - Page 10 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 880 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

....sarebbe inutile usare più Core ??? ... se non sono usati è perche l'algoritmo non c'è  !! o è scritto male

 

 

Non si deve pensare che si possa ottenere un calcolo parallelo efficiente semplicemente mettendo più processori uno a fianco dell'altro e connettendoli ad una velocità sufficiente. Nella pratica, è molto difficile ottenere uno speedup lineare, cioè prestazioni direttamente proporzionali al numero di processori presenti nel sistema: questo perché molti algoritmi sono sequenziali.

Fino ad un certo punto, alcuni calcoli possono essere eseguiti con vantaggio sfruttando le pipeline software quando vengono aggiunti altri processori. Questo metodo divide il lavoro come in una catena di montaggio: se il calcolo può essere diviso in n stadi diversi e significativi, possono essere usati con efficienza n processori. Se però uno stadio è più lento degli altri, questo rallenterà tutto il sistema.

La maggior parte degli algoritmi deve essere riscritta per poter sfruttare l'hardware parallelo. Un programma che viene svolto correttamente da una singola CPU potrebbe presentare problemi se svolto in parallelo: più copie dello stesso potrebbero interferire tra loro, ad esempio accedendo allo stesso indirizzo di memoria allo stesso tempo. Da qui la necessità di una attenta programmazione per sfruttare questo tipo di sistemi.

 

Sono stati sviluppati moltissimi software per programmare computer paralleli, sia nel sistema operativo che a livello dilinguaggio programmazione. Questi sistemi devono contenere i meccanismi necessari a suddividere il calcolo tra le unità. Questi possono supportare un parallelismo implicito (il sistema suddivide il problema e lo fornisce ai processori automaticamente) o esplicito (il programmatore deve inserire degli indici per suddividere il proprio codice). La maggior parte del software attuale permette un parallelismo "monolivellare", mentre il parallelismo "multilivellare" (o anche "nidificato") permette di suddividere ulteriormente un codice già eseguito in parallelo. È comune l'uso di variabili per permettere il calcolo in parallelo evitando conflitti tra le unità.

Col bilanciamento del carico di lavoro si cerca di mantenere tutti i processori occupati spostando i processi in attesa da una CPU occupata ad una libera.

 

 

cmq stiamo andando OT

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vornik503

    15

  • jakobdylan

    12

  • Tr51

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

 

ciao a tutti,allora io ho appena preso il pc nuovo:

i7 5820k

x99 gamin 7

gtx 980 gygabyte

16 gb ddr4

allora fps con il setting che tr51 ha consigliato a mid ohio sono a 80 con cali fino a 55 ma non mi sembra per niente fluido,molti micro scatti mi sembra...come posso fare a risolvere??grazie

 

Mi sembra strano che con un hardware del genere tu debba andare a  fare overclok per far girare rf2 decentemente ....questo dimostra quanto ci sia da fare ancora per ottimizzare il tutto ......io ti consiglierei di seguire alcuni consigli che trovi su questo forum o sul forum isi per settare in maniera ottimale la tua scheda video sia nel pannello nvidia che alcuni parametri grafici nel file player che rigurdano i dettagli grafici si fanno miracoli

 

p.s.

purtroppo ho visto anche altri con pc monster avere problemi del genere comunque ti consiglio di fare test su piste ufficiali isi perchè quelli di teze parti sono casi particolari.

 

 

Scusa eh, ma non ha detto che sistema operativo usa, non ha detto che driver ha installati, non ha detto se ha già fatto una completa verifica delle prestazioni della sua macchina, come fai ad inferire che la colpa è sicuramente di rF2?

Io prestazioni decisamente migliori di quelle ce le ho da tempo con una macchina molto più banale della sua...

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

beh lo dico per esperienza visto che anche altri con pc monster hanno avuto problemi simili al suo con Rf2 basta farti un giro sul forum Isi nella sezione inglese dove molti si lamentavano di cali di frame tearing and stuttering anche con schede grafiche e processori di ultima generazione......prima di mettere a posto le varie configurazioni grafiche sia nel file player che nelle opzioni del panello di controllo nvidia.......cose che ritengo dovrebbero avvenire in maniera automatica mentre ogni volta dobbiamo sbatterci noi a trovare una soluzione

per non parlare di come vada configurato il feedback dove ci sono appositi thread .........mi ricordo che addirittura avevo problemi di cali di frames con rf1 con una gtx580 i primi tempi che l'avevo comprata e non ne veniva a capo per poi scoprire che c'era un fix molto semplice bastava mettere numero massimo di frame prerendirizzati ad uno per eleminarlo cosa che accade ancora oggi con rf2 per questo io penso che rf2 non sia ancora  un prodotto ottimizzato al 100% sopratutto con hardware d nuova generazione e perciò capita che giri meglio su macchine un pò datate che con i nuovi hardware .......

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi ho scaricato la demo prima di volerla acquistare . Ma sono 2 giorni che e impossibile trovare un forceback almeno come il precedente. Smanettato ovunque ed e scandaloso. Ce sicuramente qualcosa che sbaglio. Chi mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.