Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 50 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Uff

Recommended Posts

prova a controllare (nel menu del CSR) il valore che hai sul parametro "abs"

se e' 0 le vibrazioni (anche del motore per esempio) sono sempre trasmesse al volante

se e' diverso da zero vibra quando il pedale freno raggiunge il valore impostato (non so se funziona anche coi pedali del G25) esempio "60" vibra quando il freno e' al 60% della corsa

Ho abs = off, pero' in windows non vedo da nessuna parte il volante, tipo logitech profiler, ho installato i driver e basta.

Edited by retobia
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

x le vibrazioni e' il setting dell'ABS

x il driver. dovresti poter vedere il volante in pannello di controllo sotto "device & printers" (dove si vedono tutte le perfieriche di gioco)

e cmq il driver dovrebbe avetri installato anche un'icona "F" (grigio scuro) che ti porta allo stesso posto

detto cio non ti perdi niente xk le regolazioni le fai direttamente dal volante

Link to comment
Share on other sites

x le vibrazioni e' il setting dell'ABS

x il driver. dovresti poter vedere il volante in pannello di controllo sotto "device & printers" (dove si vedono tutte le perfieriche di gioco)

e cmq il driver dovrebbe avetri installato anche un'icona "F" (grigio scuro) che ti porta allo stesso posto

detto cio non ti perdi niente xk le regolazioni le fai direttamente dal volante

secondo me non mi installato bene il volante, tu quali driver hai? ho provato iracing è ingiocabile il pedali sembrano impazziti.

le impostazioni sul volante come vanno messe per usarlo su pc?

Grazie ho risolto, cambiando porta usb, mistero. Il problema della vibrazione quando acceleravo, è sparita attivando la vibrazione sull' abs, prima era off, ho messo 95 cosi quando pesti in fondo vibra, bellissimo, spero funzioni anche con FM4.

grazie dell' aiuto.

Edited by retobia
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non sto più nella pelle... la consegna del mio CSR-Elite e della pedaliera Elite è prevista per domani... aaaaaaargh! :-)

Link to comment
Share on other sites

New beta firmware 742 and driver 125 with big changes for almost all Fanatec wheels UPDATED

Submitted by Thomas on Wed, 06/13/2012 - 05:04.

The internal testing was succesful so far so we are now looking for external beta testers for our new firmware. These versions are clearly BETA versions so please install them only if you are an experienced user.

Firmware 742BETA runs on the follwing wheels:

  • CSR
  • CSR Elite
  • 911 GT3 RS V2
  • 911 Turbo S
  • 911 GT2

IMPORTANT: If you want to use the RF dongle (for PC and PS3) for your 911 GT2 or Turbo S wheel, please do not update, as with this version you can only use the USB connection afterwards.

There is no firmware update planned for the 911 Turbo (not S), 911 Carrera and 911 GT3RS V1.

We made a lot of changes and these are some of them:

  • ACL added to all Wheels
  • 500 Hz update rate
  • Allows use of SDK to show telemetry data on Tuning display
  • Improved force feedback algorithms
  • Improved FF sensitivity around center position
  • Improved center spring
  • DPR and SPR calculation changed
  • Improved navigation in Tuning menu (keep pressing the up or down button)
  • Default Sensitivity = OFF (900°)
  • Changed button mapping to ensure compatibility to older games
  • New initialisation sequence to auto detect minimum ff level required for each individual wheel
  • fixed issue with hanging ff signals
  • Changed button combo for center calibration. Please follow manual of updater (included)

Beta test 2-3 settimane...cosi dice Thomas (link al post)

una casuale coincidenza con l'uscita del CSW.. :shifty:

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

io ho provato .

Allora ragazzi , devo dire che ho fatto piu' di 5 ore di simulazione ieri sera , siccome Sabato comincia il mondiale F.1 mi stavo gia' allenando da 5 giorni su una pista e con un set definitivo , quindi ho capito subito le novita' .

Per prima cosa e cosa piu' importante , non c'è stato nessun bug e nessuna anomalia di mal funzionamento per tutte e 5 ore .Ho guidato in maniera da sfruttare tutto correzzioni veloci controsterzi e scatti veloci .Il volante è diventato piu' preciso non ha piu' sensazioni di mancanza al centro è sempre compatto , si sente in qualsiasi momento e bene il sovrasterzo ed il sottosterzo , riesci a percepire con molta facilita' anche l'aderenza anche quando sei al limite .

Si avverte subito il cordolo ed in maniera piu' marcata . Per me è stato tutto positivo e concludo mi sono migliorato di mezzo secondo ed è tanto ....................

per me è da inserire ,pero' voglio verificare fino a sabato che funzioni senza dare errori

Link to comment
Share on other sites

io ho provato .

Allora ragazzi , devo dire che ho fatto piu' di 5 ore di simulazione ieri sera , siccome Sabato comincia il mondiale F.1 mi stavo gia' allenando da 5 giorni su una pista e con un set definitivo , quindi ho capito subito le novita' .

Per prima cosa e cosa piu' importante , non c'è stato nessun bug e nessuna anomalia di mal funzionamento per tutte e 5 ore .Ho guidato in maniera da sfruttare tutto correzzioni veloci controsterzi e scatti veloci .Il volante è diventato piu' preciso non ha piu' sensazioni di mancanza al centro è sempre compatto , si sente in qualsiasi momento e bene il sovrasterzo ed il sottosterzo , riesci a percepire con molta facilita' anche l'aderenza anche quando sei al limite .

Si avverte subito il cordolo ed in maniera piu' marcata . Per me è stato tutto positivo e concludo mi sono migliorato di mezzo secondo ed è tanto ....................

per me è da inserire ,pero' voglio verificare fino a sabato che funzioni senza dare errori

Malcomax ti riferisci hai nuovi firmware 743??

Link to comment
Share on other sites

^ provato quale volante, che sim, con che fw ? ...743 da dove arriva ??

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.