Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 47 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Uff

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi io ho un problema con un fanate csr (no elite) sembra funzionare tutto ma quando avvio qualsiasi gioco di auto tipo FM4 non funziona l'acceleratore, o meglio la macchina sembra accelerare da sola senza premere il pedale ma nuon si muove, mentre quando premo il pedale dell'acceleratore è come se frenasse, cosa dovrei fare?

allora, facciamo chiarezza:

anch'io ho avuto (penso) lo stesso problema, però, lo stesso, dipendeva dalla pedaliera e non certo dal volante.

che pedaliera hai?

hai provato altri giochi, magari sulla ps3, magari gt5?

deduco che la pedaliera sia connessa al volante; il problema persiste anche se connetti la pedaliera ad un pc via usb?

il mio problema si presentava solo quando la pedaliera era connessa al volante e quindi quando la usavo con le console (infatti anche con ps3 presentava lo stesso difetto).

quando invece giocavo con pc, quindi con pedaliera connessa in usb, filava tutto liscio.

io ho contattato fanatec, facendo il video del problema, come descritto sul loro sito, loro, velocemente devo dire, mi hanno risposto dicendomi che il difetto riguardava il pcb della pedaliera, il quale mi è stato prontamente spedito in garanzia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Premetto che non sono un super-professionista come voi e - non irridetemi! - gioco principalmente a Forza Motorsport 4 davanti al mio 40" HD.

Ho un bel sedile e uso il primo e unico volantino Logitech uscito per XBox360, il Drive FX Axial Feedback Wheel.

Sono tentatissimo di fare il salto e acquistare il Fanatec CSR Elite + Pedaliera Elite.

Tenendo conto di quanto costa e del fatto che gioco solo a FM4 e ogni tanto a F1 2011 sempre e solo su 360 e non ho intenzione (per motivi vari, sia di tempo sia logistici) di passare nemmeno in futuro al mondo PC... secondo voi ne vale la pena?!?

Cioè, il salto rispetto al mio 'catorcio' è davvero tale da giustificare lo 'spesone'?

G :-)

Link to comment
Share on other sites

Ne vale sicuramente la pena. Anche perché si vive una sola volta :rolleyes2: . Non te ne pentirai. Io l'ho provato solo brevemente ma da possessore di un Frex ti assicuro che si colloca a livelli simili. Ed anch'io ho poco tempo, ma quel poco me lo voglio godere al top. Se puoi permettertelo non esitare. :wave:

Link to comment
Share on other sites

quotando uru e budget permettendo direi che tra i due c'e' poco in comune....sicuramente un'altra cosa con il CSR-E (...corona volante a parte)

Link to comment
Share on other sites

grazie ,provo subito ,una domanda sola ,ma ho letto nei post precedenti di mettere il DRI 4-5 ??

Link to comment
Share on other sites

sicuramente va a preferenza ma in rfactor (1 o 2 ?) l'unico parametro che secondo me vale la pena settare sono i gradi della corona (angolo di sterzo) per far si che siano gli stessi del tipo di macchina che guidi x il resto lasceei tutto a 0 (o al max) come di default

Il DRI e' il valore di Drift e serve per "alleggerire" il volante - non mi sembra una buona idea...4 o 5 - c'era un problema nei primi fw di vuoto al centro dello sterzo e credo la discussione si riferisse a quello. Storia passata

rfactor2 cmq e' nettamente superiore come ffb rispetto all'uno senza dover impazzire con plug-in realfeel / leo etc....

enjoy

Link to comment
Share on other sites

ok

Gradi uso 400

rfactor 1 e il mod ,provo un po ste robe ,perche prima avevo un g 27 ,ma ce moooooooolya differenza

Link to comment
Share on other sites

thumbs up se ti và di fare un log come quello per il tuo bestiolino di pc!!!

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Per chi fosse interessato ho aperto un post dedicato (ancora in lavorazione)

a parte picasaweb che mi ha tirato letteralemte scemo xk mi fa sparire le foto!....c'e' gia un po di robetta (ci ho lav quasi tutto il gg.. :angry2: .)

spero che lo sforzo sia valso e che troviate interessante la lettura

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=59155entry671023

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

l'ho già trovato, ma non mi sono azzardato a postare perchè avevi scritto che prima dovevi finire!!! Poi di sicuro posterò anche lì, per quello che ho visto è tutta roba molto molto utile e, almeno per me, molto interessante!!!

ti ringrazio ancora!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

quotando uru e budget permettendo direi che tra i due c'e' poco in comune....sicuramente un'altra cosa con il CSR-E (...corona volante a parte)

Ne vale sicuramente la pena. Anche perché si vive una sola volta :rolleyes2: . Non te ne pentirai. Io l'ho provato solo brevemente ma da possessore di un Frex ti assicuro che si colloca a livelli simili. Ed anch'io ho poco tempo, ma quel poco me lo voglio godere al top. Se puoi permettertelo non esitare. :wave:

quotando uru e budget permettendo direi che tra i due c'e' poco in comune....sicuramente un'altra cosa con il CSR-E (...corona volante a parte)

Ok ragazzi grazie... vi ritengo responsabili!!!!

Ho appena acquistato il CSR-Elite e la Pedaliera Elite... dovrebbero consegnarmele a metà giugno.

Mi sa che vi romperò un po' le scatole quest'estate per settaggi e consigli!!!!

A presto :-)

G

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.