Problema Logitech G27 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema Logitech G27


Giuly Driver

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scrivo per chiedere aiuto sul problema che ho da un paio di settimane con il mio G27.

Praticamente il volante non da più segni di vita. Non si accende proprio! Ho provato sia a cambiare alimentatore che attacco usb ma niente... E' come se fosse staccato. Quando lo collego al pc non succede niente, windows non lo vede...

Ho paura che si sia bruciato qualcosa all'interno perchè questo problema si è presentato dopo un fortissimo temporale notturno... Al mattino quando ci siamo svegliati non c'era più corrente perchè era scattato il salvavita. Ho rimesso la corrente e funzionava tutto tranne il volante. Il volante era attaccato a un hub su scheda pci che aveva 4 attacchi usb. La scheda in questione si è bruciata e l'ho buttata, poi però attaccando il volante ad altri attacchi usb il volante cmq non funziona. Ho pensato fosse partito l'alimentatore, provo con un altro ma niente, il volante non da proprio segni di vita....

Chiedo aiuto per capire cosa può essersi bruciato e nel caso se sarebbe possibile una riparazione... So che di ricambi interni specifici per g27 non ce ne sono... Il volante non è più in garanzia...

Datemi qualche consiglio perchè non so davvero cosa fare e spero vivamente di non doverlo buttare.... :sad: :sad:

 

Ps: io di elettronica non ci capisco na mazza, quindi nel caso spero che la cosa la possa risolvere anche un semplice tecnico...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuly Driver

    8

  • stef176

    3

  • Filodream

    2

  • HyperOblio

    2

Top Posters In This Topic

Purtroppo ti sei già dato tutte le risposte!

Bruciata parte alimentazione sul volante e parte usb, nel senso che se alimentando non succede nulla e mettendo usb nemmeno si è bruciata la scheda e siccome sul g27 sono andati al risparmio e non hanno messo nessun fusibile la frittata é fatta!

Visto che potrebbe aver preso una forte scarica non consiglio di riparare i pezzi, perché potresti trovarti pian piano a sostituire tutte le parti elettroniche compresi motori e encoder!

Smembra e vendi le parti buone e prendi un altro volante!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ti sei già dato tutte le risposte!

Bruciata parte alimentazione sul volante e parte usb, nel senso che se alimentando non succede nulla e mettendo usb nemmeno si è bruciata la scheda e siccome sul g27 sono andati al risparmio e non hanno messo nessun fusibile la frittata é fatta!

Visto che potrebbe aver preso una forte scarica non consiglio di riparare i pezzi, perché potresti trovarti pian piano a sostituire tutte le parti elettroniche compresi motori e encoder!

Smembra e vendi le parti buone e prendi un altro volante!

 

Noooo.... Proprio quello che non volevo sentirmi dire... :doh: :doh: :tristi01: :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

Mi metto eventualmente in coda per la pedaliera del nuovo Logitech.. :asd: 

 

ps: offro buona cifra (molto buona).

Link to comment
Share on other sites

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Link to comment
Share on other sites

Ok visto che sono costretto a farlo, comprerò un volante nuovo. Mi sto indirizzando sul Thrustmaster TX.

Filo ho letto che tu lo hai provato e ne hai parlato molto bene. Me lo consigli venendo dal G27? Nel caso lo userei con la pedaliera del G27 usando il cavo di Leo Bodnar. Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Che fai un bel upgrade. 

Manovra consigliatissima.

 

Ok grazie Filo :up:

Link to comment
Share on other sites

Comunque dal g27 qualsiasi volante é un passo migliore! Anche il T500 non sarebbe male visto che adesso si trova a prezzi molto buoni!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.