Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 49 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Uff

Recommended Posts

Vorrei aquistare il CSR base per usarlo con Forza 4: ho letto che posso usare i pedali del g25, il cavo adattatore è compreso nella scatola o devo prenderlo a parte?

Posso usare i pedali anche su xbox o solo su pc?

grazie in anticipo, ciao

Per tutti i Fanatec, tranne il CSR Élite, il cavetto per pedaliera logitech e' compreso nella confezione, e diventa compatibile per pc, play e Xbox, comunque per sicurezza basta che vai nel sito Fanatec, volante CSR e guardi se e' presente nella confezione o come optional, ricorda comunque che si tratta di un GT2 colorato diverso e con corona personalizzata FM4

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vorrei aquistare il CSR base per usarlo con Forza 4 ...

... ricorda comunque che si tratta di un GT2 colorato diverso e con corona personalizzata FM4

gia gia...

GT2 corona solida ed in alcantara

CSR corona moscia e di plastica (ma con logo FM4)

...suona tanto marketing x un prodotto che non necessariamente e' migliorato rispetto a prima poi facci lei :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aquistare il CSR base per usarlo con Forza 4 ...

... ricorda comunque che si tratta di un GT2 colorato diverso e con corona personalizzata FM4

gia gia...

GT2 corona solida ed in alcantara

CSR corona moscia e di plastica (ma con logo FM4)

...suona tanto marketing x un prodotto che non necessariamente e' migliorato rispetto a prima poi facci lei :whistle:

:ot:

ma anche no...

Il GT2 (imho) non è molto differente dal CSR normale... eccezion fatta per la forma della corona, qualitativamente è la stessa cosa. Anzi, credo che il GT2 sia pure peggio, considerando che il cambio a farfalla dietro al volante è qualcosa di scandaloso (sempre imho).L'impugnatura risulta scomoda, troppo grossa e in ogni caso fatta interamente di plastica ricoperta di alcantara (definirlo "replica di un volante porsche" è stata una mossa commerciale. Diciamo che ci somiglia...ma il feeling con la controparte reale, ovviamente, è totalmente differente...).

Il CSR è molto simile, ma dovrebbe avere un impugnatura leggermente più ergonomica, pur trattandosi sempre di plastica "stampata" e ricoperta di alcantara, potendo contare poi su un sistema di cambio a farfalla molto simile a quello del CSR-E, con palette in alluminio etc etc (che non sono il TOP, ma fanno benissimo il loro lavoro, e non sono semplicemente dei "pulsantini" in plastica ballerina come nel GT2)

Sono "dettagli" che probabilmente non fanno molta differenza... ma ci basta pensare che nei primi CSR-E c'era il gioco nei cuscinetti e negli ultimi no, per renderci conto che, nel tempo, il processo produttivo delle periferiche fanatec viene migliorato, quindi, a rigor di logica, si dovrebbe optare sempre per la periferica di ultima fabbricazione nella speranza che abbiano migliorato qualche dettaglio ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Vorrei aquistare il CSR base per usarlo con Forza 4 ...

... ricorda comunque che si tratta di un GT2 colorato diverso e con corona personalizzata FM4

gia gia...

GT2 corona solida ed in alcantara

CSR corona moscia e di plastica (ma con logo FM4)

...suona tanto marketing x un prodotto che non necessariamente e' migliorato rispetto a prima poi facci lei :whistle:

:ot:

ma anche no...

Il GT2 (imho) non è molto differente dal CSR normale... eccezion fatta per la forma della corona, qualitativamente è la stessa cosa. Anzi, credo che il GT2 sia pure peggio, considerando che il cambio a farfalla dietro al volante è qualcosa di scandaloso (sempre imho).L'impugnatura risulta scomoda, troppo grossa e in ogni caso fatta interamente di plastica ricoperta di alcantara (definirlo "replica di un volante porsche" è stata una mossa commerciale. Diciamo che ci somiglia...ma il feeling con la controparte reale, ovviamente, è totalmente differente...).

Il CSR è molto simile, ma dovrebbe avere un impugnatura leggermente più ergonomica, pur trattandosi sempre di plastica "stampata" e ricoperta di alcantara, potendo contare poi su un sistema di cambio a farfalla molto simile a quello del CSR-E, con palette in alluminio etc etc (che non sono il TOP, ma fanno benissimo il loro lavoro, e non sono semplicemente dei "pulsantini" in plastica ballerina come nel GT2)

Sono "dettagli" che probabilmente non fanno molta differenza... ma ci basta pensare che nei primi CSR-E c'era il gioco nei cuscinetti e negli ultimi no, per renderci conto che, nel tempo, il processo produttivo delle periferiche fanatec viene migliorato, quindi, a rigor di logica, si dovrebbe optare sempre per la periferica di ultima fabbricazione nella speranza che abbiano migliorato qualche dettaglio ;)

Grazie delle risposte, prendero' il CSR base con adattatore per pedaliera g25, peccato per il materiale usato, almeno non fosse lucido.

Link to comment
Share on other sites

figurati ;)

Non credere che, pur scegliendo logitech o thrustmaster, avresti potuto avere materiali migliori (anzi...nel caso di thrustmaster siamo proprio ai limiti della decenza). Si tratta sempre di plastica ricoperta di finta pelle, o plastica e alcantara etc etc... Non è assolutamente male, sia chiaro, ma ovviamente si sente la differenza tra le corone originali e quelle "buone" ;)

Non è mai morto nessuno usando una corona in plastica (peraltro più leggera che influisce in maniera meno evidente sugli effetti ffb, sopratutto su volanti con poca potenza), quindi valuta bene quello che più ti piace anche come estetica, anche se, ripeto, il GT2 A ME, non è piaciuto quando lo provai un paio di giorni. Troppi difettucci "qua e la".

Il CSR base dovrebbe essere stato migliorato, come prima detto, anche nel cambio a farfalla. L'estetica personalmente non mi piace (del CSR) come non mi piace la corona etc etc, ma considerando che è l'ultimo nato in termini di tempo/processo produttivo, vorrei ben sperare che abbiano fatto di tutto per renderlo più affidabile del GT2 e....migliore, anche se solo sui dettagli ;)

poi...ovvio che, se trovi un GT2 a 150 euro o cmq ad un prezzo MIGLIORE, a parità di garanzia, sappi che meccanicamente i 2 volanti dovrebbero essere uguali al 99% ;)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei spezzare una lancia a favore della spesso criticata assistenza Fanatec.

Ho avuto un problema al mio Csr E: probabilmente in seguito ad uno sbalzo di corrente (non posso affermarlocon certezza) mi ha mollato uno dei due motori del ffb.

Ho fatto immediatamente la mail per l'RMA...beh a 10 giorni di distanza da quella mail mi trovvo a riavvitare sulla postazione un csr-e nuovo di zecca: se considerate i tempi tecnici di spedizione del danneggiato, il ricevimento in germania e la spedizione di quello nuovo, non posso che complimentarmi con loro per l'efficienza e la professionalità. Aggiungo che ho ricevuto il rimborso delle spese di spedizione DODICI minuti dopo aver spedito la ricevuta per email...

P.s. Quello nuovo ha firmware 722...non eravamo fermi al 721? oppure mi ricordo male io? (tolto il fantomatico 737)

Edited by voodoochile
Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi dovrei comprare questo volante il csr wheel ma ho un dubbio ho visto che il cambio è collegato ad un'asta io dovrei mettere il volante sulla scrivania quanto è stabile il cambio? cioè si muove parecchio non avendo una postazione? se no prendo il g27

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi dovrei comprare questo volante il csr wheel ma ho un dubbio ho visto che il cambio è collegato ad un'asta io dovrei mettere il volante sulla scrivania quanto è stabile il cambio? cioè si muove parecchio non avendo una postazione? se no prendo il g27

Beh il cambio che puoi comprare assieme al csr whell va ad incastro tramite le 2 barre, Una volta fissato non si muove piu..

Stabile è stabile... non quanto a fissarlo su una postazione.

Link to comment
Share on other sites

Volante arrivato, bello con FM4, si sente bene il peso dell' auto, unico problema su pc: ho installato i driver presi dal sito, ma non trovo il pannello di controllo tipo logitech e quando accelero il volante vibra ( uso i pedali g25) boh non capisco. help...

Link to comment
Share on other sites

prova a controllare (nel menu del CSR) il valore che hai sul parametro "abs"

se e' 0 le vibrazioni (anche del motore per esempio) sono sempre trasmesse al volante

se e' diverso da zero vibra quando il pedale freno raggiunge il valore impostato (non so se funziona anche coi pedali del G25) esempio "60" vibra quando il freno e' al 60% della corsa

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.