Informazioni utili: settaggi in-game e simili - Page 3 - F1 2011 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Informazioni utili: settaggi in-game e simili


Uff

Recommended Posts

che bello con il logitech momo ho una zona morta del 20-30% dei pedale pur settando com'è nella prima pagina :( anche dal programma esterno non serve a niente....

Edited by andry
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uff

    9

  • gecervi

    5

  • CVilla

    5

  • albim75

    3

Top Posters In This Topic

Domanda: mi chiedo come mai gli specchietti della mia vettura sono disattivati...nei video li vedo tutti attivati, ma non ho trovato un tasto per attivare/disattivare...ho trovato solo nella mappatura dei tasti volante la parole "retrovisore". l'ho assegnata ad un tasto della tastiera, quando la premo mi fa vedere dietro la vettura, così come quando schiaccio il tasto "guarda dietro" sul volante...mah...sarò rinco io...

qualcuno ha un'idea?

Ringrazio anticipatamente

Edited by CVilla
Link to comment
Share on other sites

Io invece ho un'altro problema, il gioco misi apre in finestra ed anche se la risoluzione è quella giusta( full hd) mi lascia il bordo e non serve a niente il bel F11 qualcuno può aiutarmi ... grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Basta premere Alt+ Invio e si risolve...

Intanto ho risolto il prb con gli specchietti: era questione di impostazione grafica, evidentemente nella parola "riflessi" ci sono compresi anche gli specchietti...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i pareri di altra gente, c'è chi ritiene che la linearità della risposta si ottenga settando Linearity a 0%. Ho provato a fare un test ed effettivamente la risposta è molto più rapida e si guida meglio.

Al 100% si vede chiaramente come la rotazione del nostro volante non corrisponda a quella del gioco, mentre tra 50% e 0% non ho visto differenze enormi.

Il readme dice questo:

Linearity

This dampens the information received from the inputs made upon the wheel and what you see in-game. Increase this if you are finding steering too responsive. Decrease this if you feel the steering is too sloppy.

Vai te a capire qual è il valore giusto...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i pareri di altra gente, c'è chi ritiene che la linearità della risposta si ottenga settando Linearity a 0%. Ho provato a fare un test ed effettivamente la risposta è molto più rapida e si guida meglio.

Al 100% si vede chiaramente come la rotazione del nostro volante non corrisponda a quella del gioco, mentre tra 50% e 0% non ho visto differenze enormi.

Il readme dice questo:

Linearity

This dampens the information received from the inputs made upon the wheel and what you see in-game. Increase this if you are finding steering too responsive. Decrease this if you feel the steering is too sloppy.

Vai te a capire qual è il valore giusto...

Personalmente tengo tutti i valori a zero, tranne la saturazione, al 30% .

Con i 270 gradi di rotazione del mio volanticchio mi trovo bene...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i pareri di altra gente, c'è chi ritiene che la linearità della risposta si ottenga settando Linearity a 0%. Ho provato a fare un test ed effettivamente la risposta è molto più rapida e si guida meglio.

Al 100% si vede chiaramente come la rotazione del nostro volante non corrisponda a quella del gioco, mentre tra 50% e 0% non ho visto differenze enormi.

Il readme dice questo:

Linearity

This dampens the information received from the inputs made upon the wheel and what you see in-game. Increase this if you are finding steering too responsive. Decrease this if you feel the steering is too sloppy.

Vai te a capire qual è il valore giusto...

da come scrivono non e' una linearita' ma un filtro. Quindi no interviene sull'angolo di sterzo ma sulla velocita' di rotazione. Sui pad e' necessario filtrare i valori in entrata per evitare vibrazioni e movimenti troppo bruschi.. con i volanti si usa il valore secco in entrata.. quindi il valore da utilizzare dovrebbe essere 0. Prova... con 100% lo sterzo ti dovrebbe "laggare" un po' dietro... sto giro nn lo prendo neanche se mi sparano :jump:

Link to comment
Share on other sites

quindi il valore da utilizzare dovrebbe essere 0. Prova... con 100% lo sterzo ti dovrebbe "laggare" un po' dietro

Sì, col 100% la risposta è chiaramente in ritardo (lo si vede anche stando fermi). Il fatto che parlino di "ammortizzare l'informazione" aveva fatto supporre anche a me che si trattasse di un filtro: anche il setup di default ha la linearità a 0%, salvo spararti il 20% di zona morta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.